|
Nickee |
|
|
Giugno 14, 2006, 11:22:20 am |
Visitatore, , posts |
|
però è anche il paese con la più bassa assistenza pubblica, fra quelli ricchi. Il che cozza con la cultura europea in generale...
mitico. Giusto per curiostià l'UNIVERSITA' DEL NEW MICHIGAN ha stimato che (anno 2002, fonte: THE GUARDIAN 2 novembre 2002) il tasso di poverta' per i bambini degli Stati Uniti e' il peggiore tra i 19 paesi piu' "ricchi" del mondo. La percentuale dei bambini senza assicurazione sanitaria e' di circa il 67.1% Avete presente il film JONNY Q? Be se non l'avete visto dateci un'occhiata. Il numero delle famiglie che vivono al di sotto della soglia ufficiale della poverta' (18,104 dollari l'anno per una famiglia di quattro persone) e' arrivato a 33 milioni - dal 11.7%. fonte: THE GUARDIAN 2 novembre 2002
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 14, 2006, 11:26:11 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
mitico.
Giusto per curiostià l'UNIVERSITA' DEL NEW MICHIGAN ha stimato che (anno 2002, fonte: THE GUARDIAN 2 novembre 2002) il tasso di poverta' per i bambini degli Stati Uniti e' il peggiore tra i 19 paesi piu' "ricchi" del mondo. La percentuale dei bambini senza assicurazione sanitaria e' di circa il 67.1% Avete presente il film JONNY Q? Be se non l'avete visto dateci un'occhiata.
Il numero delle famiglie che vivono al di sotto della soglia ufficiale della poverta' (18,104 dollari l'anno per una famiglia di quattro persone) e' arrivato a 33 milioni - dal 11.7%.
fonte: THE GUARDIAN 2 novembre 2002
Impossibile. Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 14, 2006, 11:42:09 am |
|
Scusate, comunque, ma il principio centrale delle società capitalistiche non e' forse la meritocrazia ?
E cioe' che i privilegi sociali non devono essere distribuiti dai leader di governi o passati da padre in figlio attraverso dinastie aristocratiche, ma devono essere guadagnati, ricevuti in premio per aver contribuito alla società ?
E allora, come mai, quando si tratta anche solo di tassare minimamente una cifra che di meritocratico non ha proprio un cazzo, tutti a saltare sulla sedia sdegnati ?
Se mi toccano l'eredita' del papino, fanculo la meritocrazia ?
Ah, gia', e' questione di principio: il principio dell'avidita'.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 14, 2006, 11:43:59 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Scusate, comunque, ma il principio centrale delle società capitalistiche non e' forse la meritocrazia ?
E cioe' che i privilegi sociali non devono essere distribuiti dai leader di governi o passati da padre in figlio attraverso dinastie aristocratiche, ma devono essere guadagnati, ricevuti in premio per aver contribuito alla società ?
E allora, come mai, quando si tratta anche solo di tassare minimamente una cifra che di meritocratico non ha proprio un cazzo, tutti a saltare sulla sedia sdegnati ?
Se mi toccano l'eredita' del papino, fanculo la meritocrazia ?
Ah, gia', e' questione di principio: il principio dell'avidita'.
no il principio è quello del :" un padre si rompe il culo per lasciare qualcosa ai figli, e alla fine bisogna regalare i soldi a sto stato di merda. (Sia destra che sinistra, poco conta)"
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Giugno 14, 2006, 11:50:55 am |
|
A cui è contrapponibile un equivalentemente becero "sto figlio di merda che si ritrova qualocsa che non si merita e che lo avvantaggia rispetto a chi è meno fortunato di lui si rifiuta di condividere UNA MINIMA PARTE del suo culo con gli sfigati".
Ah, ecco, lo stavo scrivendo io, ma con molta piu' beceraggine
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 14, 2006, 12:05:29 pm |
|
Dire che quella italiana è una società capitalista e meritocratica è una chiara forzatura.
Ma la "meritocrazia" e' la parola con cui si riempiono la bocca coloro che vogliono la flessibilita' per i lavoratori. "Bisogna impegnarsi, solo chi merita dev'essere premiato" "Dagli ai lavativi, dagli al posto fisso dove si rubano gli stipendi" "Lo stipendio va guadagnato !!!!" e via discorrendo Poi gli arrivano tra capo e collo due milioni di euro dal padre senza aver fatto un cazzo e allora: "GIU' LE MANI !! SONO MIEI !!! NESSUNO SI AZZARDI A PRENDERMI UN CENTESIMO !!! LADRI !!! CAZZO MI FREGA SE NON ME LI SONO GUADAGNATI COL MIO LAVORO !!!"
|
|
|
|
|
|