|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2006, 12:37:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
trazione integrale inseribile per il primo (con cambio automatico avrebbe anche una posizione in più la TI, integrale con gestione elettronica del differenziale, però l'automatico è un 4 marce vecchia generazione), TOD per il secondo Listini allineati (il limited sta sui 33900 contro i 32400 del Sorento però ha di serie sedili riscaldati, radio CD Infinity, cerchi da 17 invece che da 16,cruise control ed ESP mentre il sorento ha il clima automatico invece che manuale) ma 23CV e una marcia in più. Sul Sorento scontano abbastanza quel che hanno in pronta consegna (il nuovo modello però prima di luglio non sarà a listino), sul Cherokee decisamente meno... del Cherokee non mi piace per nulla il posto guida del manuale xchè non c'è l'appoggio del piede sinistro, alla lunga IMHO è scomodo, però fa tutta un'altra impressione di qualità (anche come materiali)... l'ideale sarebbe l'automatico effettivamente...esperienze? suggerimenti? etc.etc.etc.
thx
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 10, 2006, 19:10:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secondo me il sorento e' avanti come qualità costruttiva e anche come componentistica, il g.c. ha un buon design all'interno ma finisce li. Io provai il 2.5, era piuttosto potente ma rude e rumoroso, con un cambio manuale vago. Magari il 2.8 e' meglio sotto questo punto di vista.
A me il g.c. esteticamente piace un casino, anche se non sopporto la ruota di scorta sul portellone che ho avuto sullo sportage ed era fastidiosissima.
Concludendo hai tempi gli ho provati entrambi ed ho comprato il Sorento...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 10, 2006, 23:07:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non sopporto la ruota di scorta sul portellone che ho avuto sullo sportage ed era fastidiosissima.
come mai? nelle manovre?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2006, 10:07:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
come mai? nelle manovre?
Perche' per aprire il portellone dovevi avere almeno 1.5 metri di spazio dietro.... una volta aperto e' un ostacolo per passare, in salita o in discesa ti becchi tutto il peso del "gommone". E poi un po' riduce la visibilità, ma tutto sommato non era il piu' grosso fastidio... almeno non quanto Sauron « Ultima modifica: Giugno 11, 2006, 10:13:15 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Giugno 11, 2006, 10:44:40 am |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Ciao, ti posso raccontare a grandi linee l'esperienza avuta da mio fratello con una Cherokee. Comperata nuova a fine 2004 Limited automatica ha sempre avuto problemi di vibrazioni allo sterzo e rumorosità a livello trasmissione. Portata più volte in concessionario non ne sono mai venuti a capo concludendo che quello era lo standard. Dopo vari problemi che non ti elenco per non annoiarti, intorno ai sei mesi di vita primo ricovero in officina con carro attrezzi, a causa di un rumore molto forte alla trasmissione. Si è risolto con la sostituzione di un non meglio specificato supporto. Tutto bene fino a Natale, quando durante il sorpasso di un camion in autostrada sono scoppiati due tubi che portano l'olio al motore. Nuovo ricovero in officina, per sostituire blocco motore e turbo (fusi) chiaramente in garanzia. L'operazione è durata più di un mese e ti lascio immaginare i disagi subiti. Dopo averla ritirata, passati tre e dico tre giorni durante una gita, una fumata bianca costringe la macchina ad un nuovo fermo. Ricovero travagliato in officina con carro attrezzi, per riavvitare un iniettore mal posizionato. Ora a distanza di qualche mese, sfinito dai continui problemi dopo 18 mesi e 100000 km, lha venduta rimettendoci parecchi soldini. (la valutavano addirittura 13000 euro. Chiaramente potrebbe essere stata sfigata, certo che la somma di questi episodi da da pensare. Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2006, 11:00:41 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
wow...è vero che girando x forum si trovano storie del genere di qualsiasi veicolo prodotto...xò... grazie, e benvenuto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 11, 2006, 12:54:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusa Giorgio, non per farmi i fatti vostri, ma mettersi in caccia di un bell'usato "buono" , cioè garantito da un concessionario ufficiale, con un budget di 30.000 euro non mi pare difficile. Già un Touareg o un ML 270 o un X5 o un XC90.... tanto non è che vi serve il super super fuoristrada , volete un SUV..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 11, 2006, 12:55:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
parlando di cherokee...c'è una versione supersonica su Evo...la classica versione srt portata a 6.100cc x 450cv a 60.000euro...ciao ciao Cayenne turbo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2006, 19:52:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Giò vieni da me che abbiamo un bel po' di fuoristrada te fai troppo lo schizzinoso con le permute... scusa Giorgio, non per farmi i fatti vostri, ma mettersi in caccia di un bell'usato "buono" , cioè garantito da un concessionario ufficiale, con un budget di 30.000 euro non mi pare difficile. Già un Touareg o un ML 270 o un X5 o un XC90.... tanto non è che vi serve il super super fuoristrada , volete un SUV..
no si parla di 20-25mila euro + pajero da ripristinare, condizione su cui non transige è che sia nuovo... parlando di cherokee...c'è una versione supersonica su Evo...la classica versione srt portata a 6.100cc x 450cv a 60.000euro...ciao ciao Cayenne turbo quello è il Gran Cherokee
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2006, 21:20:33 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2006, 21:23:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Valuterei anche il nuovo Santa Fe... a me non dispiace affatto, se oggi dovessi prendere un mezzo del genere, lo terrei decisamente in considerazione.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|