1042 Visitatori + 5 Utenti = 1047

Velo, oscar, Homer, MRC, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3574 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [test] MV AGUSTA F4 1000 S
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2006, 19:55:27 pm
Staff, V12, 89897 posts
per fortuna che non eri in sella con me però,hai voglia a tener giù la ruota davanti.. Grin

non verrei in moto con te neanche per un miliardo di dollari  Wink Wink Wink (vabbè parliamone Tongue)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 11, 2006, 23:45:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non verrei in moto con te neanche per un miliardo di dollari  Wink Wink Wink (vabbè parliamone Tongue)


sei un uomo senza fede... Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2006, 10:23:41 am
Utente standard, V12, 77628 posts
Le boiate su Kenshiro & Co. stanno qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27883.0
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 12, 2006, 11:56:59 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 12, 2006, 12:50:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Lollo, ti t'sì fòl da bùn...   Grin Grin Grin Grin Grin Grin


Non ho alcun problema a venir in auto con te alla guida, ma piuttosto di salire dietro a te su una moto mi taglio le palle......

e pensa che ero oppresso dalla figura di mio padre,che benchè fosse indietro di parecchie centinaia di metri,mi guardava dall'alto dicendo:

"se la butti in terra,poi devi rifarti la plastica allo sfintere"...  Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 12, 2006, 13:12:02 pm
Visitatore, , posts
Questo pomeriggio,è stato uno dei più emozionanti della mia vita. Ho avuto per gentile concessione del papi,la possibilità di provare la moto di sopra,di provarla X bene,nel posto giusto e col giusto abbigliamento(con tanto di coltello tra i denti).

La posizione in sella una volta indossata la tuta è preoccupante,io non ho mai visto il sommo Tamburini di persona,ma vorrei proprio capire la sua conformazione fisica! La sella è praticamente una mansarda,questa moto è paragonabile a un suv se le altre jap sono delle spider.il manubrio si trova ad altezza normale dall'asfalto,ma è sullo stesso piano della sella,sembra in poche parole di essere a cavalcioni di un muretto con le mani appoggiate. Manubrio e sella sono piuttosto vicini,per i miei 182 cm di altezza è veramente problematico trovare una sistemazione,non riesco a distendermi a pelle di leone come gradirei per via della sella corta,e accucciarsi con tuta rigida e paraschiena richiede un buon allenamento addominale....detto questo io vorrei capire se la moto è progettata per un nano che salta in sella al volo(può darsi che il sommo sia nostalgico delle partenze dei gp anni 70-80),o per una persona alta ma dalle braccia molto corte,sarà mica genovese il Massimo?

I primi metri in movimento sono extra sensoriali,il rumore gutturale dei bassi regimi,la frizione che è dura e che non conosce il termine modulabilità,la sella che sembra ortopedica e un monoammortizzatore che avrà anche 700 regolazioni,ma che è tarato per un pilota di 180 kg per quanto riesce a trasmettere ai dischi vertebrali ogni minima asperità...per uno che scende da una super ergonomica jap,la MV sembra la poltrona chiodata dell'inquisizione!ricapitolando la moto è adatta ad un uomo con gambe lunghe,braccia forti ma corte e piuttosto sovrappeso...il collaudatore MV deve proprio essere un brutto uomo,bravo ma brutto! Grin

scherzi a parte iniziamo a far sul serio,i primi km di curve sono stati traumatici.La mv,complice la succitata taratura del mono durissima è una moto particolarmente sovrasterzante,svolta in un fazzoletto e chiude sempre la traiettoria...un paio di volte ho rischiato di lasciar parcheggiata la mia rotula su qualche guardrail e la mia testolina su qualche platano. è disarmante questo comportamento,mi sembrava sempre di andar(e non era una sensazione)piano,ero costretto ad anticipare sempre il gas per non ritrovarmi fermo in uscita,ma sopratutto per avere un aiuto nel raddrizzare la moto.benchè sveltissima nello scendere in piega grazie al baricentro altissimo(sta a vedere che è per questo che han fatto la mandarda  Roll Eyes ),è durissimo il movimento contrario,in questo è proprio come la 916 sua giovane madre e la 851 sua giovanile nonna.è stato veramente difficile per me,abituato ad una moto morbida di sospensioni e di ciclistica,abituato a sentire il telaio flettere e le sospensioni pompare,comprendere questo plinto che corre su una rotaia ed è trainato da un motore dall'erogazione incazzata. Già il motore,croce e delizia di questo progetto italiano.un motore incredibile,che da 6 a 13.000 rpm regala una colonna sonora,un tiro e delle sensazioni che per 20.000 euro non potrebbero trovarsi altrove;ma è anche la sua croce perchè il modo brutale che ha di erogarli,con una manopola del gas morbida e dalla prontezza nei primi gradi non adeguata,seguita da una fase intermedia da strappar le braccia,mi han messo in difficoltà un buon numero di volte...vorrei pubblicamente ringraziar la pirelli perchè le supercorsa son proprio delle belle cicche!

man mano che si acquista fiducia nella rigorosità della MV,se ne apprezzano le doti..solo quando si stacca secco e tardi,si riescono a caricare le forcelle per diminuire l'avancorsa quel poco da facilitare gli ingressi in curva,solo quando si capisce che la moto va fatta scorrere,che bisogna spingere sui manubri come se si stesse facendo il pane e che appena si intravede il punto di corda bisogna ruotare quella manopolina li a destra,solo allora si scopre perchè l'ingegner Tamburini è un grande non solo con la matita,ma anche con i calcoli...questa MV da delle soddisfazioni veramente uniche,le traiettorie sono come delle rotaie,si visualizzano e si seguono come fossero le traiettorie nei giochini arcade.lo sterzo è fermo,tutto il peso che grava su di esso fa sentire perfattemente dove sta andando,non si muove niente tutto è perfetto...e dietro??quando si è in entrata di curva è ben percepibile l'iniziale scivolamentoe i lseguente appoggio,ma è nella fase dell'uscita di curva che quel posteriore che non si schiaccia,si apprezza...anche accelerando la moto non allarga la traiettoria,non tende a sollevarsi ma aiuta a farlo,il movimento del corpo deve però essere lesto,il peso deve essere spostato in avanti il prima possibile,perchè la ruota anteriore potrebbe stancarsi di rimanere ancorata all'asfalto!i rettilinei con questa moto non sono gregari delle curve,ne sono protagonisti,quando si è ben piegati,si è quasi in attesa di un bel dritto per lasciar sfogare il toro e dopo una bella tiratona,si ha voglia di una bella staccata,di un ingresso di curva rigoroso come sempre e poi via che si ritorna in loop...è una vera droga,non si vorrebbe mai scendere,solo le chiappe e i polsi gioiscono quando è il momento di fermarsi...

il ritmo durante la giornata è salito sempre più,ho battuto il mio ghost sulla zx9 con tutta tranquillità,un paio di volte ho sentito la pirelli scivolare oppressa dai g laterali e dai kgm del 4 cilindri,ma nulla di preoccupante,con la MV ci si sente sempre padroni e tutto appare naturale,basta darle fiducia e perchè no,anche essere un pò matti! Grin

per concludere spero di usarla ancora poche volte perchè il limite meccanico è tanto alto,da portarmi ad una sfida con l'asfalto che quasi sicuramente arriverei a perdere,è una moto che consiglio a 2 tipologie di persone,i veri piloti che cercano qualcosa di diverso,con un carattere particolare,una moto da amare nel bene e nel male finchè l'asfalto non li separi! e coloro che prendono la moto solo per farla vedere agli altri,perchè è inutile far finta di niente la MV è la moto più bella che ci sia,lo capiscono anche quelli che di moto non si interessano,perchè di teste se ne girano tante,le gnocche quando dici che costa 20.000 euro e l'hai prese solo per andare a prendere il gelato,come minimo pensano che hai una ferrari in garage per portarle al ristorante...con la MV secondo me si tromba! Grin


Bel racconto, ma ti contesto il fatto che l'hai fatto su strada normale.

E da quello che scrivi probabilemnte hai sorpassato svariati limiti , mettendoti in serio pericolo tu e chi ti circondava.

Ti ricordo che ieri solo nella ns provincia ci sono stati 1 morto e 3 in rianimazione (più di là che di quà) per incidenti in moto (2 grossa cilindrata 1 hornet 600) ........
Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 12, 2006, 14:02:00 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 12, 2006, 17:51:17 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Bel racconto, ma ti contesto il fatto che l'hai fatto su strada normale.

E da quello che scrivi probabilemnte hai sorpassato svariati limiti , mettendoti in serio pericolo tu e chi ti circondava.

Ti ricordo che ieri solo nella ns provincia ci sono stati 1 morto e 3 in rianimazione (più di là che di quà) per incidenti in moto (2 grossa cilindrata 1 hornet 600) ........

...andare in moto senza sorpassare svariati limiti è impossibile...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2006, 17:52:38 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
...andare in moto senza sorpassare svariati limiti è impossibile...
Anche in macchina se è per quello, ma Dogui non sta mica parlando di fare i 70 dove ci sono i 50... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 12, 2006, 17:53:04 pm
Visitatore, , posts
...andare in moto senza sorpassare svariati limiti è impossibile...

quindi non bisogna andare in moto... o si trova il modo per rispettarli questi limiti.
Email  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2006, 17:55:30 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Dogui, lo sai benissimo che non è una questione di rispettare i limiti, perché non li rispetti nemmeno in macchina. Per il resto, concordo con te.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2006, 18:00:13 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Comunque direi che di thread riguardanti i pericoli nell'andare in moto ne abbiamo già aperti almeno un paio recentissimamente, quindi potremmo deviare su uno di quelli se c'è ancora qualcosa da dire.

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27783.0

Oppure

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=27591.0
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] MV AGUSTA F4 1000 S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 12, 2006, 22:57:47 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Bel racconto, ma ti contesto il fatto che l'hai fatto su strada normale.

E da quello che scrivi probabilemnte hai sorpassato svariati limiti , mettendoti in serio pericolo tu e chi ti circondava.

Ti ricordo che ieri solo nella ns provincia ci sono stati 1 morto e 3 in rianimazione (più di là che di quà) per incidenti in moto (2 grossa cilindrata 1 hornet 600) ........

Monne,lo farei volentieri di andare in pista con la MV,però magari convincilo tu il mio vecchio... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 35 queries.