|
1147 Visitatori + 0 Utenti = 1147
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2006, 23:41:12 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Fatto stà che rimane sempre una macchina pericolosa per se stessi e per gli altri...
ma per favore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 13, 2006, 07:46:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Fatto stà che rimane sempre una macchina pericolosa per se stessi e per gli altri...trovo inutile esagerare con i cavalli...tipo versioni Brabus o simili...una grande risata quando vedo questi modelli.. Io per curiosità ho voluto provare la Brabus (la Smart normale l'avevo già guidata a lungo). Ammetto di essermi divertito molto più di quanto i 75 cavalli del motore lascerebbero intendere. Il che, in un mondo in cio per avere una macchina divertente devi avere almeno 150-200 cavalli, non è affatto poco. Però riconosco che è una macchina che per divertirsi bisogna saper gestire la trazione dietro e la reattività di una macchina passo corto. Insomma bisogna saper guidare e non essere mangiatori di Ciocorì*. * Vecchia battuta che risale ai tempi del paleoinformatico, quando saper programmare voleva dire saper usare l'assembler o almeno il Fortran. I mangiatori di Ciocorì programmavano in Basic.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 13, 2006, 08:31:10 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
LA For2 nasce coem citycar e tale deve rimanere...invece le si vedono sfrecciare a 140(che per molte è la loro velocità massima) queste scatolette con 4 ruote che appena si prende un avvallamento ti ritrovi con il mondo sottosopra...la maggior parte di possessori di quest'auto non si rende conto della pericolosità che ha questa vettura...sarà che odio le Smart (e anche quelli che la guidano perchè sono una categoria a parte) ma vederla con più di 40-50 cavalli lo trovo inutile e pericoloso soprattutto per gli altri che stanno accanto ... oltre a farmi scompisciare ogni qual volta fanno azzardano manovre che prima o poi pagano...non per tirargliela! « Ultima modifica: Giugno 13, 2006, 08:32:57 am da Toni turbino Rm »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 13, 2006, 08:39:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
...sarà che odio le Smart (e anche quelli che la guidano perchè sono una categoria a parte) Beh, allora si spiega tutto. A questo punto è inutile discutere. La Smart è una fantastica citycar. Può essere guidata al limite e grazie alla sua agilità regala più qualche soddisfazione nonostante la poca cavalleria e la cilindrata infima, ma bisogna saperlo fare, perchè non è una trazione anteriore, che ti perdona un sacco di errori e se allarghi una curva perchè sei entrato troppo veloce, puoi sempre dare la colpa al brecciolino. Comunque trovo abbastanza inutile discutere con chi ragiona per partito preso. Non è molto diverso da "golfisti = tutti tamarri", "fiattari = tutti matusa o tutti pezzenti", "alfisti = tutti sfigati"... e chi più ne ha più ne metta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 13, 2006, 08:45:28 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
sarà che odio le Smart (e anche quelli che la guidano perchè sono una categoria a parte) ah beh...detto questo, perché tempo a parlarne...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 13, 2006, 10:42:20 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Ok ! Può essere guidata al limite e grazie alla sua agilità regala più qualche soddisfazione nonostante la poca cavalleria e la cilindrata infima, ma bisogna saperlo fare, perchè non è una trazione anteriore Regala soddisfazioni? giusto quella di fare 27 a litro... Guidare al limite una Smart è difficile perchè è una trazione posteriore? (se di avantreno e rerotreno si può parlare visto il passo di appena 2m...ma vabbè..).. Mi immagino che sovrasterzi di pura potenza si possono fare!!!ahahahahah Non credo che tutta questa difficoltà sia eccessiva...la cosa è molto semplice e chiara...ad un certo punto sei al limite e ad un altro sei rigirato a testa in giù e preghi che quella scatoletta abbia assorbito l'urto (cosa che all 99%dei casi non avviene!) e speri che abia ancora le gambe... Il discorso è questo...la macchina è una citycar punto e basta e tale deve essere trattata...il divertimento ci può stare (anche se mooolto ristretto) ma non nel modo in cui spesso vengono impiegate queste vetture che sono più alte che larghe...e dai...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 13, 2006, 10:45:20 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
io credo si possano fare sovrasterzi in puro rilascio......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 13, 2006, 11:10:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ok ! Regala soddisfazioni? giusto quella di fare 27 a litro... Guidare al limite una Smart è difficile perchè è una trazione posteriore? (se di avantreno e rerotreno si può parlare visto il passo di appena 2m...ma vabbè..).. Mi immagino che sovrasterzi di pura potenza si possono fare!!!ahahahahah Non credo che tutta questa difficoltà sia eccessiva...la cosa è molto semplice e chiara...ad un certo punto sei al limite e ad un altro sei rigirato a testa in giù e preghi che quella scatoletta abbia assorbito l'urto (cosa che all 99%dei casi non avviene!) e speri che abia ancora le gambe... Il discorso è questo...la macchina è una citycar punto e basta e tale deve essere trattata...il divertimento ci può stare (anche se mooolto ristretto) ma non nel modo in cui spesso vengono impiegate queste vetture che sono più alte che larghe...e dai... Mi sa che: -1- Anche oggi dovrò dire alla signora delle pulizie che non serve passare l'aspirapolvere sulla moquette. -2- Ti piace parlare della Smart per sentito dire. Al che non sarò io a smentirti. Nel 2006 c'è ancora gente convinta che la terra è piatta, ci può essere benissimo qualcuno convinto che con una Smart non ci si possa divertire e che sia una scatoletta insicura.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 13, 2006, 11:19:05 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Mi sa che: -1- Anche oggi dovrò dire alla signora delle pulizie che non serve passare l'aspirapolvere sulla moquette. -2- Ti piace parlare della Smart per sentito dire. Al che non sarò io a smentirti. Nel 2006 c'è ancora gente convinta che la terra è piatta, ci può essere benissimo qualcuno convinto che con una Smart non ci si possa divertire e che sia una scatoletta insicura. L'ho guidata la Smart per tua informazione e la mia opinione non è cambiata...e poi cercavo la frizione per divertirmi un pò...mah...continuavo a tastare con il piede ma non ho trovato niente...non puoi capire quanto mi sono divertito...ho rischiato anche di finire in testacoda perchè con quella TP non si scherza...il turbo è così dirompente e ti attacca ai sedili... Poi non ti dico quando tira vento...come uno spinnaker..ma ti ripeto il divertimento (di morire!) era entusiasmante...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 13, 2006, 11:26:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'ho guidata la Smart per tua informazione e la mia opinione non è cambiata...e poi cercavo la frizione per divertirmi un pò...mah...continuavo a tastare con il piede ma non ho trovato niente...non puoi capire quanto mi sono divertito...ho rischiato anche di finire in testacoda perchè con quella TP non si scherza...il turbo è così dirompente e ti attacca ai sedili... Poi non ti dico quando tira vento...come uno spinnaker..ma ti ripeto il divertimento (di morire!) era entusiasmante... Vabbè, quando rinnovi la patente fai aggiungere la scritta "non abilitato alla guida della Smart".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 13, 2006, 11:28:53 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Immagino che invece adori e veneri la Uno masTurbo.... e poi ti ricordo (visto che scrivi "nostalgico delle gruppo B" quanto era lunga la 205 T16?
Io una Smart l'ho guidata: è una macchina che non mi piace, però che sia divertente non lo metto in dubbio. E ascolta un cretino che di macchine ne ha provate
Che centra la 205 t16 con una Smart!!Non bestemmiamo!è ovvio che ci sono macchine fatte per correre e altre no...non dico che la uno turbo è la regina della sicurezza ma almeno il divertimento è seriamente assicurato!E comunque stai paragonando una macchina di 3me 70 con una di 2m e 50 con il motore posteriore (quindi immaginati nell'urto frontale quanto assorbe) con un passo che è circa quanto la sua altezza...dai và contro le regole della stabilità e della progettazione delle macchine che sono fatte per correre... il divertimento,ripeto,ci può stare benissimo (anche se mooolto relativo) però la barriera sicurezza/insicurezza è ravvicinata rispetto alle altre...e nonostante ciò chi le guida (stò generalizzando che è la cosa più sbalgliata che si possa fare) crede che abbiano una macchina sportiva fatta per correre...non sapendo,fino a quando non lo provano...dei rischi a cui vanno incontro... E poi non è detto che una uno turbo sia meno sicura di una Smart perchè è più vecchia...vedi ad esempio la fine che ha fatto la prima serie della classe A che l'hanno dovuta immediatamente modificare...e quella era una macchina con dimensioni e pesi e forme più valide di quelle di una Smart! « Ultima modifica: Giugno 13, 2006, 11:36:21 am da Toni turbino Rm »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|