|
1170 Visitatori + 0 Utenti = 1170
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 13, 2006, 11:43:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Toni per mera curiosità (Perché sono sempre così scemo da proseguire certe conversazioni ) che altre sportive hai guidato in vita tua? Lo chiedo perché io qualcuna l'ho provata e la Smart l'ho trovata, a suo modo, divertente.... magari tu hai provato qualcosa di più di una Elise mk1 con 195hp, o di una 355 Challenge, e quindi capisco che ti sia annoiato sulla macchina dei Lego...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 13, 2006, 11:57:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ammetto di non essere statistico. In montanga mi divertivo anche con l'A112 dei miei, che aveva il passo corto e 58 miseri cavalli. E mi sono divertito pure con una 500 Abarth, dove "elaborazione sportiva" voleva dire tantissimo rumore e poschissimi cavalli in più rispetto a quelli del bicilindrico Fiat di serie. Però se potessi tornerei a guidarla. Ma forse appartengo ad un'altra generazione, quella in cui è il guidatore che si adatta al mezzo e ne esalta le caratteristiche e non viceversa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 13, 2006, 12:44:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti prego Miki non mi deludere con queste affermazioni! Beh, per l'uso in città credo sia una autentica figata! E' piccolissima, la parcheggi ovunque e passi comodamente anche nelle più strette vie dei centri storici, con quella Brabus puoi fare tutto questo ancora più velocemente Chiaramente non è il genere di auto che sceglierei per affrontare lo Stelvio...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 13, 2006, 12:49:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ammetto di non essere statistico. In montanga mi divertivo anche con l'A112 dei miei, che aveva il passo corto e 58 miseri cavalli. E mi sono divertito pure con una 500 Abarth, dove "elaborazione sportiva" voleva dire tantissimo rumore e poschissimi cavalli in più rispetto a quelli del bicilindrico Fiat di serie. Però se potessi tornerei a guidarla. Ma forse appartengo ad un'altra generazione, quella in cui è il guidatore che si adatta al mezzo e ne esalta le caratteristiche e non viceversa.
Forse è ancora meglio dire che si gode maggiormente di tutta la gamma di sensazioni, senza fossilizzarsi sulla prestazione pura, sulla quantità di secondi che il launch control è in grado di regalare e così via...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 13, 2006, 13:03:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io con la Cinquecento 900 della mia fidanzata Ancora senza limitatore.....le tiro la seconda a 80 e pussa all'ora La cosa ancora più divertente è che sono auto che quando schiacci sembra vadano pure ma in realtà non vanno proprio un casso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 13, 2006, 13:28:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La cosa ancora più divertente è che sono auto che quando schiacci sembra vadano pure ma in realtà non vanno proprio un casso E' quello il bello, secondo me. Non conta quanto VAI in assoluto, conta quanto TI DIVERTI. Qualsiasi utilitaria moderna ha almeno il doppio dei cavalli straccia una vecchia 500 Abarth in accelerazione e ripresa, però non è altrettanto divertente da guidare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 13, 2006, 13:42:48 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Toni per mera curiosità (Perché sono sempre così scemo da proseguire certe conversazioni ) che altre sportive hai guidato in vita tua? Lo chiedo perché io qualcuna l'ho provata e la Smart l'ho trovata, a suo modo, divertente.... magari tu hai provato qualcosa di più di una Elise mk1 con 195hp, o di una 355 Challenge, e quindi capisco che ti sia annoiato sulla macchina dei Lego... Ci credi se ti dico che ho guidato una Fxx?e allora...quà quello che sei e ti credi di essere non conta da nessuna parte... Il discorso iniziale (fatto stà che poi si passa sempre da un ponte all'altro) che avevo fatto era sull'insicurezza e la pericolosità della Smart!e NON se era + o - divertente!Anche la Marbella del vicino mio può essere,come tu dici,a suo modo divertente...che C'ENTRA!
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 13, 2006, 13:47:43 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Io ammetto di non essere statistico. In montanga mi divertivo anche con l'A112 dei miei, che aveva il passo corto e 58 miseri cavalli. E mi sono divertito pure con una 500 Abarth, dove "elaborazione sportiva" voleva dire tantissimo rumore e poschissimi cavalli in più rispetto a quelli del bicilindrico Fiat di serie. Però se potessi tornerei a guidarla. Ma forse appartengo ad un'altra generazione, quella in cui è il guidatore che si adatta al mezzo e ne esalta le caratteristiche e non viceversa.
Ecco di nuovo...ma che centra una 500 abarth e una a112 con la Smart?Grazie al casso che sono macchine divertenti...quì non si è mai guidicata la scarsa cavalleria,quindi non confondiamo le cose! Anche la Y10 turbo aveva 86 cavalli (che è giustificata che è una macchina di 20 ANNI fà!) che sembrano pochini ma quando si schiaccia sembra di stare su un f40...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Giugno 13, 2006, 13:50:46 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Beh, per l'uso in città credo sia una autentica figata! E' piccolissima, la parcheggi ovunque e passi comodamente anche nelle più strette vie dei centri storici, con quella Brabus puoi fare tutto questo ancora più velocemente Chiaramente non è il genere di auto che sceglierei per affrontare lo Stelvio... Insomma tipo stile Mini italian job... ...si ma appunto come dici giusto per quello...rimane quindi sempre e solo na citycar ma nulla di più,come già ho detto..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 13, 2006, 14:00:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Insomma tipo stile Mini italian job... ...si ma appunto come dici giusto per quello...rimane quindi sempre e solo na citycar ma nulla di più,come già ho detto.. A parte il fatto che la Brabus (che ha carreggiate e gomme più larghe) si difende bene anche nel misto stretto, per la mia esperienza l'unico posto dove la Smart va in crisi è l'autostrada. E comunque è vietato comprare una macchina che ti permette di divertirti anche nella guida urbana? Uno quando guida in città è obbligato ad annoiarsi e stressarsi? Io non trovo il termine citycar così limitativo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 13, 2006, 15:12:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci credi se ti dico che ho guidato una Fxx?e allora...
Ovviamente no, ma è una mia libera scelta quà quello che sei e ti credi di essere non conta da nessuna parte...
Verissimo. Ma il fatto che di solito di queste cose ne capisco e soprattutto non sparo una cazzata via l'altra aiuta parecchio la reputazione all'interno di un forum. Il discorso iniziale (fatto stà che poi si passa sempre da un ponte all'altro) che avevo fatto era sull'insicurezza e la pericolosità della Smart!e NON se era + o - divertente!Anche la Marbella del vicino mio può essere,come tu dici,a suo modo divertente...che C'ENTRA!
Io ho risposto a questi post: Ti prego Miki non mi deludere con queste affermazioni! LA For2 nasce coem citycar e tale deve rimanere...invece le si vedono sfrecciare a 140(che per molte è la loro velocità massima) queste scatolette con 4 ruote che appena si prende un avvallamento ti ritrovi con il mondo sottosopra...la maggior parte di possessori di quest'auto non si rende conto della pericolosità che ha questa vettura...sarà che odio le Smart (e anche quelli che la guidano perchè sono una categoria a parte) ma vederla con più di 40-50 cavalli lo trovo inutile e pericoloso soprattutto per gli altri che stanno accanto ... oltre a farmi scompisciare ogni qual volta fanno azzardano manovre che prima o poi pagano...non per tirargliela! Dove si evinceva che le Smart erano instabili carrette che non tengono la strada. La quale affermazione mi sento di smentire, tutto qui. Poi se parliamo di sicurezza di una smart, oltretutto citando la pericolosità del motore posteriore (che è sotto il pilota e non alle sue spalle, non pesa una cippa ed è interno alla cellula di sopravvienza) e poi lodiamo le Y10 tubbo o le Uno tubbo, beh allora che parliamo a fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|