|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 12, 2006, 15:21:16 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
e anche se è vero che dal vero non si capisce una mazza della gara, ricordo ancora quando Senna vittorioso a Monza si "ferma" proprio davanti alla rete dove ero io, si fa dare un bandiera del brasile e riparte "macinando" letteralmente il cambio, con un urlo del motore Honda da far rabbrividire. IMPAGABILE
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2006, 15:21:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Penso che sia lo sport + distante come sensazioni tra "il vederlo dal vero e in TV".
Ho trovato ancora più distanti le moto (benché le velocità siano molto inferiori, come pure la differenza di prestazioni rispetto alle stradali). Vedere quanto va una moto da corsa, soprattutto per quanto vanno forte i piloti, è incredibile. E poi che ho visto solo SBK e supersport, immagino le GP!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 12, 2006, 15:27:47 pm |
|
non ho ancora mai visto una gara di moto, ma prima o poi un motoGP al Mugello lo voglio proprio vedere
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 12, 2006, 15:28:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Più che altro perché ti rendi conto di quanto vadano forte quelli che ci vanno davvero. Vedi una F1 e pensi "cazzo se viaggia quella macchina, è una F1". Vedi una Supersport e pensi "cazzo se viaggia quello lì, e c'ha una moto simile alla mia!"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 12, 2006, 15:45:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
vero , chiedo venia , mi son confuso .
Vabbè....hai semplicemente fatto come Bongiorno e Baudo che diedero per morto anzitempo Nunzio Filogamo Già, tra l'altro, se non ricordo male, al suo primo GP in F1 'mazza....è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo Non gli hanno dedicato un'autodromo, richiedo? (anche se lui avrebbe volentieri fatto a meno di questo onore ) « Ultima modifica: Giugno 12, 2006, 15:58:12 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 12, 2006, 16:38:27 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
LA corsa di dijion-prenois si ricorda anche perchè fu la prima vittoria di un motore turbo.
La vittoria del turbo si, era una novita' per la F1, ma la sovralimentazione aveva gia' stradominato i primi anni (1950) con l'Alfa.
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 12, 2006, 16:42:34 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
parole sante, specie all'epoca del turbo quando sparavano di quelle cannate ad ogni scalata che se non le sentivi dal vero non ci avresti mai creduto. Penso che sia lo sport + distante come sensazioni tra "il vederlo dal vero e in TV".
siamo stati solo a Monza con le prove qualche anno fa ed è stato veramente bello, eravamo sul traguardo e già li sentivi alla Ascari. Che botte quei motorie quando entravano ai box sembrava di sentire una lavatrice con dentro le pentole
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 12, 2006, 17:16:00 pm |
|
siamo stati solo a Monza con le prove qualche anno fa ed è stato veramente bello, eravamo sul traguardo e già li sentivi alla Ascari. Che botte quei motorie quando entravano ai box sembrava di sentire una lavatrice con dentro le pentole mi ricorderò sempre una volta a Monza durante le prove private di Agosto: ero seduto sulla tribuna principale e guardavo l'attività dei box. Esce dal box Nelson Piquet alla guida della Lotus Honda color giallo Camel. Si fa la corsia del box tirando la marcia, diciamo con 1/3 del gas (tutta la corsia ) poi, all'uscita, quando tutti si aspetterebbero un cambio marcia, pesta invece violentemente sul gas e l'Honda entra in coppia: un sibilo mostruoso invade la pista, con il motore che urla e sale furiosamente di giri, la Lotus schizza fuori dalla corsia box e lui tira la marcia per altri 200/250 mt prima di cambiare. Una sensazione fantastica, un urlo possente come mai ne avevo sentiti. . . . . . . . . . . Soltanto il mio tdi riesce a darmi le stesse sensazioni
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 12, 2006, 17:22:10 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
se stai senza tappi arrivi al punto che non senti più niente quando le auto sono vicine e poi ricomincia quel boato appena si allontanano...altro che scarichi elaborati
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
lothar |
|
|
Giugno 12, 2006, 22:14:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Era un funambolo , ma imho un pilota non eccezionale.
Deve buona parte del suo mito all' ammirazione che gli concedeva enzo ferrari.
LA corsa di dijion-prenois si ricorda anche perchè fu la prima vittoria di un motore turbo.
Tu non hai mai vissuto le corse di F1 quando c'era Gilles?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|