|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mauring
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 14, 2006, 17:21:16 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
sono due esempi di casta chiusa.
non i notai.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 14, 2006, 17:45:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non i notai.
è vero. L'altro giorno su Tuttoaffari c'era un annuncio per un "Corso per notai" gratuito offerto dalla regione. Alla fine dopo l'esame e uno stage di 6 mesi era garantita l'assunzione presso lo studio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 14, 2006, 18:00:22 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Per diventare notai hahaha... spiritoso...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 14, 2006, 21:13:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Detto questo, c'è chi - non mi riferisco a voi - sostiene che i notai siano troppo privilegiati. Ecco, prima ancora di stabilire se è vero o falso, direi che molti non sanno esattamente cosa significhi diventare notaio. Tutto qui.
è una delle professioni in cui essere figlio d'arte vuol dire esser gia a metà dell'opera comunque se rinasco ci provo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 15, 2006, 00:20:19 am |
|
è una delle professioni in cui essere figlio d'arte vuol dire esser gia a metà dell'opera perché dici che è così?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 15, 2006, 01:12:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
perché dici che è così?
perchè i notai in un città sono a numero molto chiuso,se ne deduce che se questi han figli o parenti che studiano legge,vanno a finire negli studi di famiglia..un mio amico laureato in giurisprudenza avrebbe voluto far carriera da notaio,ma qui a parma è praticamente impossibile.questo per quanto mi ha detto lui.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Sauron |
|
|
Giugno 15, 2006, 08:43:00 am |
|
perchè i notai in un città sono a numero molto chiuso,se ne deduce che se questi han figli o parenti che studiano legge,vanno a finire negli studi di famiglia..un mio amico laureato in giurisprudenza avrebbe voluto far carriera da notaio,ma qui a parma è praticamente impossibile.questo per quanto mi ha detto lui.
il concetto l'ho capito, sto chiedendo il come. Cioè, se uno è figlio di papà con l'azienda, mi è chiaro come possa entrarci. ma mettiamo che siate dei notai con figlio che voglia continuare la stirpe: come fa a diventare notaio grazie a voi. Ecco, questa è la domanda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 15, 2006, 09:11:41 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
.... all'ultimo pranzo ....
mizzica non ti sei sentito all'ospedale?
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 15, 2006, 09:17:07 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
il concetto l'ho capito, sto chiedendo il come. Cioè, se uno è figlio di papà con l'azienda, mi è chiaro come possa entrarci. ma mettiamo che siate dei notai con figlio che voglia continuare la stirpe: come fa a diventare notaio grazie a voi. Ecco, questa è la domanda.
nessuno dice che lo diventa a gratis, deve farsi l'universita' come fan tutti, almeno lo spero, poi pero' niente stage, niente ricerche, niente, il posto ce l'ha gia'.
|
|
|
|
|
|