1165 Visitatori + 0 Utenti = 1165


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3563 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  997 Turbo - Automobilismo
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 14, 2006, 15:36:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E? abbastanza scontato che ogni nuovo modello sia più evoluto rispetto al modello precedente, ma immaginare una 911 Turbo migliore della 996 sembrava quasi impossibile. Invece no, anche questa volta i progettisti della Casa tedesca sono riusciti a stupire, non solo per aver presentato una vettura più potente, veloce e scattante rispetto al passato, ma soprattutto per il fatto che tali caratteristiche sono associate a una fruibilità e una sicurezza di marcia ancora maggiori.

Per rendersene conto bastano infatti pochissimi chilometri: l?erogazione si è spostata ancora più in basso, la spinta si avverte già sotto i 2.000 giri, quando l?indicatore digitale della pressione di sovralimentazione si sposta dallo zero e l?ago del contagiri raggiunge in breve tempo i 2.800. Poi si scatena l?inferno, la progressione diventa davvero incontenibile e in brevissimi spazi si raggiungono velocità da capogiro. Un esempio? Dopo 22,49 secondi, o se preferite 1.065 metri dalla partenza, si raggiungono i 250 km/h.

La curva di coppia fornisce già un chiaro indizio sulle caratteristiche del 6 cilindri boxer, non solo per il valore massimo passato da 57,1 a 63,2 kgm, ma soprattutto perché resta costante da 1.950 fino a 5.000 giri contro i 2.700 ? 4.600 giri dichiarati dalla Casa per la vecchia 996. In pratica significa disporre di un range ancora più ampio nonostante la potenza specifica più elevata, quindi limitare l?uso del cambio e apprezzare riprese ancora più incisive in qualsiasi marcia, basti pensare che si può viaggiare senza problemi in sesta già da 40 km/h, potendo contare su una progressione che continua senza interruzioni fino a 310,6 km/h. Numeri da capogiro anche in accelerazione naturalmente, al punto che la precedente 996 Turbo impiegava 4,32 e 22,95 secondi nello 0-100 km/h e nel raggiungimento del chilometro con partenza da fermo contro i 3,76 e 21,37 secondi della nuova nata, dati vicinissimi ai 4,06 e 21,29 secondi della Ferrari F430 Spider, oltre che migliori rispetto a quelli della Corvette Z06 da 512 Cv, che ha fatto registrare 4,09 e 21,65 secondi.

Come già anticipato, colpisce però soprattutto il fatto che tale incremento di prestazioni sia accompagnato da una capacità di ripresa ancora migliore, testimoniata dai 24,98 secondi per raggiungere i 1.000 metri da 60 km/h in sesta con la funzione overboost attivata, mentre la precedente 996 ne impiegava 26,98 secondi, ma anche senza sfruttare l?innalzamento di 0,2 bar della pressione di sovralimentazione premendo il pulsante sport sulla consolle ci si attesta sui 25,34 secondi. Tutto ciò per avere alcuni riferimenti concreti di cosa sia capace la nuova Turbo, ma anche per quanto riguarda le sensazioni siamo veramente a livello delle migliori supercar di pari caratteristiche grazie soprattutto alla spinta incontenibile che si avverte anche nelle marce più alte.

Caratteristiche che si abbinano a una guidabilità tale da rendere facile per chiunque sfruttare tutto questo potenziale, soprattutto perchè il nuovo sistema di trazione integrale è talmente rapido nel gestire le variazioni di ripartizione della coppia tra i due assi in funzione dello stile di guida da assicurare sempre la massima motricità, anche in uscita dalle curve più strette e sul bagnato. Al punto che capire quale sia il limite di questa super Porsche non è cosa facile tanto il comportamento è equilibrato, con una tendenza al sottosterzo in inserimento che sulle prime può creare qualche disagio, soprattutto in accelerazione nelle marce più basse. Basta però poco per comprendere che un opportuno trasferimento di carico dal retrotreno all?avantreno può far scivolare a dovere la coda, naturalmente con l?elettronica disattivata, poi sta al guidatore gestire sterzo e pedale del gas per uscire con una rapidità inimmaginabile senza correre alcun rischio.


             

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 14, 2006, 15:40:13 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Che bestia.... non vedo l'ora di farmi piegare il collo dal barn  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 14, 2006, 15:40:40 pm
Staff, V12, 89893 posts
[i] i 3,76 e 21,37 secondi
[cut]
dai 24,98 secondi per raggiungere i 1.000 metri da 60 km/h in sesta con la funzione overboost attivata, mentre la precedente 996 ne impiegava 26,98 secondi,

 Shocked Shocked Shocked Shocked

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Giugno 14, 2006, 16:04:22 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
mamma che bella tutta rossa... ma un arancio esplosivo ci starebbe meglio!

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 14, 2006, 16:08:21 pm
Visitatore, , posts
Mi piace più gialla.

Comunque la preferivo ancora più bombata , la volevo esagerata, questo body è molto fine.

Certo che darà dolori a 430,gallardo,vette z06 ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 14, 2006, 16:11:08 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
la preferivo bianca.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 14, 2006, 16:18:49 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Comunque la preferivo ancora più bombata , la volevo esagerata, questo body è molto fine.
In effetti, forse era più zaura la 996
Certo che il giallo diminuisce il gap Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 14, 2006, 16:21:00 pm
Visitatore, , posts
In effetti, forse era più zaura la 996
Certo che il giallo diminuisce il gap Grin Tongue

la più zaura era la 993 tt un sogno ancora oggi..  Kiss Kiss  la 996 tt non mi ha mai entusiasmato (esteticamente).
Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 14, 2006, 16:29:20 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
io ho una vasodilatazione di un certo livello! Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 14, 2006, 16:34:42 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
per averla zaura il giusto basta prendere la GT3...

comunque sembra troppo "normale" anche a me.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 14, 2006, 16:38:12 pm
Staff, V12, 89893 posts
per averla zaura il giusto basta prendere la GT3...

comunque sembra troppo "normale" anche a me.

cmq vista dal vivo la turbo a me pare ben più vistosa della GT3... io tra l'altro preferisco il muso di quest'ultima (e so che anche il futuro proprietario la pensa così Tongue)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 14, 2006, 16:47:09 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
cmq vista dal vivo la turbo a me pare ben più vistosa della GT3... io tra l'altro preferisco il muso di quest'ultima (e so che anche il futuro proprietario la pensa così Tongue)...

quindi dopo aver chippato una Ferrari, ci dobbiamo aspettare un cambio di muso sostituendolo con quello della GT3?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 14, 2006, 16:50:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 14, 2006, 16:50:29 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
io chipperei questa Cool

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 Turbo - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 14, 2006, 16:53:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.