|
561 Visitatori + 0 Utenti = 561
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
MRC |
|
 |
Giugno 14, 2006, 17:09:07 pm |
Utente standard, V12, 20139 posts |
|
ma poi con 2 anni di garanzia SE non scoprono la rimappa non spendi neanche niente.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Giugno 14, 2006, 17:12:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io penso che, visti tali (necessari) margini tentui dal costruttore, la chippatura non screanzata di un motore non debba portare particolari danni o inaffidabilità della meccanica, purchè l'auto venga utilizzata con criterio (il che NON significa non tirarla, assolutamente, ma aver cura delle temperature di esercizio e dei livelli). Proprio perchè esistono comunque dei margini.  E' la stessa cosa che ho sempre pensato anche io, i problemi però iniziano a sorgere quando sommiamo il guidatore poco attento e la chippatura  Comunque sia, non escluderei problemi anche con guidatori attenti, specialmente se hanno il piede molto pesante e sfruttano spesso e a lungo la meccanica, magari anche in condizioni gravose (tipo pieno carico e/o con clima sfavorevole).
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
![]() |
Giugno 14, 2006, 17:12:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma secondo me visto qualla particolare turbina a geometria variabile, mi fiderei di farla chippare solo dalla Porsche.... visto che sono gli unici a sapere che cosa può sopportare
sicuramente tra qualche mese uscirà il kit ufficiale da 25cv in più ad una modica cifra.. ma spesso cambiano i radiatori / pompe ecc ecc non lasciano il motore cosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 14, 2006, 17:15:06 pm |
Utente standard, V12, 58338 posts |
|
da un lato chipperei, dall'altro aspetterei di sentire cosa dicono alla porsche.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Giugno 14, 2006, 17:16:41 pm |
|
sicuramente tra qualche mese uscirà il kit ufficiale da 25cv in più ad una modica cifra..
ma spesso cambiano i radiatori / pompe ecc ecc non lasciano il motore cosi.
Vero, mi pare (non sono sicurissimo) che nella 996 cambiassero anche i turbo. Certo che comnque sono kit che costano belle cifre, provate a guardare quanto costa il potenziamento per la Carrera S... 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 14, 2006, 17:20:31 pm |
Utente standard, V12, 47455 posts |
|
Io chipperei.
Di serie dev'essere un polmone pazzesco.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Giugno 14, 2006, 17:22:31 pm |
|
Di questo non sono affatto convinto. Io certamente sfrutto molto, in questi termini, la meccanica. E, tranne che con la "tarata" Marea 100 td, non ho mai avuto problemi di affidabilità meccanica. Anche perchè ho notato che se ci tiri da bestia, difficilmente le temperature salgono a livelli di guardia (mai, a memoria), mentre ciò può invece accadere un po' più facilmente in coda, nel traffico intenso, se si spegne il motore dopo una tirata. Ed infatti è più frequente vedere auto con il cofano alzato nelle code che in altre occasioni...
Quanto dici sulle temperature è verissimo, però è altrettanto vero che guidare a stecca non comporta lo stesso stress meccanico di una guida rilassata. Io penso che se ci si gode la chippatura con giudizio, senza esagerare, non ci siano sostanziali problemi, però se si sfrutta molto frequentemente e a lungo, non è detto che vada sempre tutto per il verso giusto. E' vero che i componenti sono dimensionati per l'impiego disattento e gravoso, però è anche vero che con la chippatura e la guida al massimo carico, il margine di sicurezza viene quanto meno ridotto sensibilmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|