|
1045 Visitatori + 0 Utenti = 1045
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 15, 2006, 14:27:02 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Y10 TURBO
Un pilota che non ama la guida sportiva, ne apprezzerà l?elasticità e la silenziosità del motore, nonché quella sensazione di sicurezza che la vettura infonde per la facilità con cui si destreggia nel traffico o consente di effettuare un sorpasso.
Se poi il pilota è uno che ama davvero la guida sportiva, nella Y10 TURBO troverà la realizzazione di tutti i suoi desideri. Poche altre automobili di questa categoria possono vantare un rapporto peso/potenza di 9.3Kg per cavallo, una velocità massima di 180 Km/h e un?accelerazione che permette di lanciarsi a 100Km/h in una manciata di secondi.
Ciò non significa, comunque, che la Y10 TURBO non consenta, all?occorrenza, una guida rilassata e confortevole. Ci troviamo infatti di fronte a un ?turbo? tutto particolare, che può scatenarsi come una tigre non appena la strada lo consente e marciare con morbidezza ed elasticità là dove è necessario tenere i cavalli a freno. E? da ricordare che il motore 1049cc della turbo è il più piccolo 4 cilindri turbo costruito in Europa.
?E? l?auto ideale per chi vuol far passare notti insonni a proprietari di auto di ben più grossa cilindrata, i quali hanno la sfortuna di percorrere lo stesso nastro d?asfalto della piccola belva?.
VELOCITA? MAX 178.462Km/h
CONSUMO Velocità in km/h Km/l 60 19.8 70 18.2 80 16.7 90 15.3 100 13.9 110 12.6 120 11.4 130 10.3
ACCELERAZIONE
Velocità in km/h Tempi in secondi 0 - 40 2.5 0 - 60 4.4 0 - 80 6.8 0 - 100 10.1 0 - 120 14.7 1 Chilometro con partenza da fermo: 32.0sec.
RIPRESA
Velocità in km/h Tempi in secondi 70 ? 80 2.8 70 - 100 7.8 70 - 120 13.6
FRENATA
Velocità in km/h Spazio d? arresto in metri 60 16.8 80 29.9 100 46.7 120 67.3 130 78.9non è che fosse poi st'aereo eh cmq era intorno agli 800kg
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 15, 2006, 14:30:36 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
non è che fosse poi st'aereo eh cmq era intorno agli 800kg Assolutamente vero, non era certo paragonabile alla uno turbo, pero' avra' sicuramente un valore collezionistico perche' ne sono sopravvissute assai poche, come la y10 4wd, e visto che la regalano .....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 15, 2006, 14:37:17 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
esagerato...
no no è vero, alla prima frenata tira dritto e la centra di sicuro!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2006, 14:51:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho visto anche io questa pagina ma non cita la fonte, per quanto riguarda i dati ufficiali: "La Turbo ha infine lo stesso motore della Touring, dotato stavolta di turbocompressore con intercooler, che ha permesso di ricavare la potenza massima di 84 CV a 5750 giri/minuto e la coppia massima di 122.6 Nm a 2750 giri/minuto. La Turbo, che raggiunge i 180 Km/h ed accelera da 0 a 100 Km/h in 9.5 secondi [...]"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 15, 2006, 15:03:26 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
i dati che ho postato sono i rilevamenti della prova di Quattroruote (mi pare di novembre 1985, ho il fascicolo a casa...provarono la Fire, la Touring e appunto la Turbo)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2006, 15:27:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
i dati che ho postato sono i rilevamenti della prova di Quattroruote (mi pare di novembre 1985, ho il fascicolo a casa...provarono la Fire, la Touring e appunto la Turbo)
Ok
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Giugno 15, 2006, 18:45:41 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
se é bella é pur sempre un'auto in regalo, quanto costerebbe un passaggio normale?
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 15, 2006, 22:47:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2006, 09:28:02 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
in effetti...
I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 16, 2006, 09:55:43 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".
Sono d'accordo, all'epoca altro che euro 4! Poi, non dimentichiamo che è pur sempre una utilitaria del 1985... 21 anni dopo ci troviamo con auto si più potenti ma anche molto più pesanti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2006, 10:15:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I dati numerici non rendono l'idea. Guidandola sono sicuro che dia molte piu' emozioni di una odierna con 0-100 in 8".
non saprei...sulla carta accelera come la mia 147 a gasolio da guidare deve dare emozioni ben diverse immagino, con il peso così ridotto, le portiere spesse 3 cm, il sound come se si stesse all'aperto, lo sterzo instabile ecc ecc Voglio dire...fare i 180 con un macinino deve far cagare sotto molto di + che farli con un'auto moderna, x non parlare dell'atto di fede da fare alla prima curva
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 16, 2006, 10:19:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In curva basta arrivarci per gradi, per capire come si comporta. Le prestazioni non sono sicuramente da strapparsi i capelli, ma in fin dei conti va solo un po' più piano della mia (che non sarà un missile, ma sfido chiunque a non trovarla divertente) con un corpo vettura ancora più compatto. Anzi, secondo me nei primi metri mi da anche la paga Un simpatico aggeggio, per giunta piuttosto raro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 16, 2006, 10:35:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non dimenticate poi che è turbo, quindi la sensazione di andare è ancora più amplificata Per il resto, io credo che con un pò di sale in zucca sia abbastanza semplice anche nella guida ispirata, i limiti di tenuta non sono certo quelli di una sportivetta attuale, poi con massa ridotta e gomme strette, il confine tra "sta andando tutto bene" e "aiuto, quell'albero si avvicina sempre di più" è sicuramente abbastanza ampio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2006, 10:37:17 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|