903 Visitatori + 3 Utenti = 906

mauring, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [CHEVY] La prima Captiva
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   [CHEVY] La prima Captiva   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 15, 2006, 23:06:19 pm
Visitatore, , posts
Ecco la prima SUV Chevrolet uscita dalle linee di produzione Coreane.







Mitico col pugno destro alzato Grin Grin Grin

fonte: http://careview.chosun.com
Email  Loggato 
   Re: [CHEVY] La prima Captiva   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 16, 2006, 20:33:18 pm
Visitatore, , posts
beh... il coso li non è niente male... e quelle tizie la dietro paiono bone... beh... ottimo Grin
Email  Loggato 
   Re: [CHEVY] La prima Captiva   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 16, 2006, 20:49:18 pm
Staff, V12, 89803 posts
a prezzi la versione top costa 33500 euro e ha praticamente tutto...col 2.0 TD da 150CV...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [CHEVY] La prima Captiva   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 16, 2006, 21:25:40 pm
Visitatore, , posts
 Qui c'è la lunghissima cartella stampa
http://www.chevrolet.it/local/press/stampa_captiva_2006.html

Di cui:

La massima versatilità: sette posti

Sette posti: con questa configurazione, la capacità di carico è di 85 litri.

Cinque posti: con poche semplici operazioni i sedili  numero 6 e 7 si possono mettere in piano (l?angolo è di 3°). L?auto può così ospitare 465 litri di bagagli.

Due posti: I sedili della seconda fila si possono ripiegare con facilità. Il vano di carico assume un volume da furgone; la capacità è di 930 litri.

Un posto: ripiegando lo schienale del sedile anteriore destro in avanti si possono trasportare oggetti lunghi fino a 2,65 metri e la capacità di carico sale a 1.565 litri.


Comfort di marcia e prestazioni eccezionali, con tanta sicurezza attiva
-Il sistema a 4 ruote motrici ?active-on-demand? dosa automaticamente la trazioni
-Sistema ESP con numerose funzioni supplementari
-Sospensioni autolivellanti di serie per la LT


Nella marcia normale, il 100% della forza propulsiva è dato dalle ruote anteriori. Captiva, quindi, si comporta dal punto di vista dei consumi come un?economica trazione anteriore. Quando però, ad esempio percorrendo un tratto di strada sdrucciolevole, la centralina elettronica rileva che è necessaria una maggior trazione, trasferisce parte della coppia motrice alle ruote posteriori, fino al rapporto 50:50.

L?ESP integra, oltre al Controllo della Trazione (TCS), ulteriori funzioni di sicurezza, gestite da un sistema CAN-BUS con capacità trasferimento dati fino a 500 KBit/sec. Queste funzioni comprendono:
-HBA, Assistenza Idraulica alla Frenata
-DCS, Sistema di Controllo Discesa
-ARP, Anti-rollio e Protezione Attiva dal Ribaltamento

La versione a 7 posti della Captiva ha di serie le sospensioni autolivellanti. Il sistema si adatta automaticamente alle condizioni di carico garantendo sicurezza e comfort. Sulle ruote posteriori i tradizionali ammortizzatori sono sostituiti da un sistema con pompa, serbatoio, sensore, meccanismo di regolazione e ammortizzatore.


Il sistema di trazione integrale
Captiva adotta il moderno sistema di trazione integrale ITCC (Intelligent Torque Controlled Coupling, ripartizione controllata intelligente della coppia) della giapponese Toyoda Machine Works, adottato anche dall?ultima generazione della Toyota RAV4 e dalla Opel Antara.
Elementi chiave del sistema sono le due frizioni: una frizione pilota elettromagnetica e una frizione multidisco a bagno d?olio. Elementi controllati elettronicamente per variare la distribuzione della coppia motrice tra i due assi. I vantaggi di questo dispositivo rispetto alle soluzioni tradizionali sono il fatto che non richiede manutenzione, la compattezza e la leggerezza. Inoltre il sistema risponde istantaneamente e previene forti sollecitazioni sulla trasmissione, come succede, ad esempio, se gli assi sono connessi rigidamente tra loro.


1 ? Motore
2 ? Trasmissione
3 - Unità Trasferimento Potenza (PTU)
4 ? Albero cardanico
5 ? Asse anteriore
6 ? Asse posteriore
7 ? Modulo Trazione Posteriore (RDM)
8 ? Frizione elettromagnetica
9 ? Bus trasferimento dati
10 ? Centralina elettronica

I componenti principali ? PTU (Power Transfer Unit - Unità Trasferimento Potenza), albero cardanico, i semiassi posteriori ed RDM (Rear Drive Module - Modulo Trazione Posteriore) con le relative frizioni  ? pesano solo 75 kg. Il consumo carburante è, quindi, contenuto: nel ciclo combinato con il 2 litri turbodiesel e il cambio manuale, Captiva a 5 posti con trazione integrale consuma solo 0,3 litri/100 km più del modello (non disponibile in Italia) con la sola trazione anteriore (ciclo misto MVEG).

Il sistema 4WD comunica, tramite il bus CAN ad alta velocità, con il programma di controllo elettronico della stabilità. Da questo riceve informazioni importanti come il regime di rotazione delle singole ruote, l?angolo di sterzo e la posizione dell?acceleratore, e valuta continuamente questi dati. Nella marcia normale, Captiva è un classico veicolo a trazione anteriore, il che significa che la frizione sull?asse posteriore è disinnestata. Se però il sistema rileva la necessità di intervenire, nel giro di 100 millisecondi provvede a distribuire parte della coppia ? il valore può variare in modo continuo tra lo 0 e il 50% del totale ? sull?asse posteriore.


1 ? Gruppo frizione principale(multidisco a bagno d?olio)
2 ? Gruppo frizione elettromagnetica
3 ? Molla elettromagnetica
4 ?Gruppo amplificatore forza (sistema sfera/rampa)
5 - Albero condotto
6 ? Camma pilota
7 ? Carter posteriore
8 ? Frizione pilota
9 ? Armatura
10 ? Camma principale
11 ? Fluido per trasmissioni automatiche
12 ? Albero primario

Se il sistema decide di far entrare in gioco l?asse posteriore, la centralina di controllo fornisce potenza all?avvolgimento del solenoide della frizione elettromagnetica, producendo un campo magnetico. La forza risultante, quasi proporzionale al voltaggio, attrae un elemento di accoppiamento della frizione.
In seguito, per amplificare la forza applicata, interviene un meccanismo sfera/rampa. Una sfera è posizionata tra due camme concave. La prima camma è spinta verso l?alto dall?innesto della frizione pilota, quindi la seconda camma è spinta assialmente dalla sfera stessa. Il risultato è che i piatti della frizione multidisco vengono spinti uno contro l?altro. Tanto più è alta la pressione sulla frizione principale, tanto maggiore è la forza trasmessa alle ruote posteriori.


Email  Loggato 
   Re: [CHEVY] La prima Captiva   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2006, 09:01:29 am
Staff, V12, 23716 posts
Non male, ma preferisco il nuovo Santa Fè.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [CHEVY] La prima Captiva   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nyoxmich
Settembre 10, 2006, 15:52:58 pm
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare questo bel SUV,ma per vari motivi mi interessa solo la versione benzina.Un mio amico è rivenditore chevrolet,e parlando con il concessonario da cui si fornisce,gli ha detto che la versione benzina è solo a trazione anteriore e solo un esperto se ne potrebbe accorgere.
Allora a me e al mio amico c'è venuto un dubbio:ma come è possibile?
Abbiamo pensato che le soluzioni possono essere 2:
1)Il concessionario ha ragione.
2)Il concessionario ci ha detto cosi perchè vuole vendere solo le versioni diesel visto che ha ordinato 3 Captiva diesel(detto da lui) tra vesioni LT e LTX.
Mi potete dire con chi o come faccio ad informarmi se la versione LS 2.4 benzina è a trazione integrale oopure no?

P.S.premetto che nel volantino con gli optional su tutte le versione la trazione integrale è di serie,ma il concessonario ci insesteva che sulla benzina era a trazione integrale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [CHEVY] La prima Captiva   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 10, 2006, 16:05:04 pm
Visitatore, , posts
La Captiva è a trazione integrale sia nella versione LS 2.4 benzina sia nelle altre versioni 2.0 Diesel.

Per fugare ogni dubbio contatta il call center Chevy, credo proprio che il conce voglia fare il furbo Wink
800 011 943
Email  Loggato 
   Re: [CHEVY] La prima Captiva   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 11, 2006, 00:40:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts
la versione benzina è solo a trazione anteriore e solo un esperto se ne potrebbe accorgere.


ipotesi 3: aveva ragione il venditore, ma stava parlando di quando è spenta e ferma in un parcheggio Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 30 queries.