|
Nickee |
|
|
Giugno 17, 2006, 14:46:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
fa pure cacare una macchina lavata così..
AssolutAMente non vero . Dipende dal lavaggio in cui ti rechi (e per quelli pessimi vale il tuo ragionamento). L'elefantino della mia città fa letteralmente pena e la macchina rimane sporca a macchie. Mentre uso il lavaggio di un benzinaio API. PRIMO GETTONE--->ACQUA CALDA CON SAPONE Poi passo la spugna lungo tutta la macchina per togliere i residui SECONDO GETTONE--->ACQUA CALDA CON SAPONE TERZO GETTONE--->CERA QUARTO GETTONE--->ACQUA OSMOTIZZATA Poi la porto nella zona aspiratutto e l'asciugo accuratamente con panni di cotone. La macchina, se non avesse l'ammaccatura laterale sembrerebbe nuova. Se non ci fosse quell'autolavaggio li la macchina la laverei in cortile. E poi cmq mi diverto un sacco a pulirla e lavarla. Solitamente lo faccio il sabato primo pomeriggio (oggi vado piu tardi) e impiego un ora e mezza circa « Ultima modifica: Giugno 17, 2006, 14:48:04 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 17, 2006, 15:29:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
AssolutAMente non vero . Dipende dal lavaggio in cui ti rechi (e per quelli pessimi vale il tuo ragionamento). L'elefantino della mia città fa letteralmente pena e la macchina rimane sporca a macchie. Mentre uso il lavaggio di un benzinaio API. PRIMO GETTONE--->ACQUA CALDA CON SAPONE Poi passo la spugna lungo tutta la macchina per togliere i residui SECONDO GETTONE--->ACQUA CALDA CON SAPONE TERZO GETTONE--->CERA QUARTO GETTONE--->ACQUA OSMOTIZZATA Poi la porto nella zona aspiratutto e l'asciugo accuratamente con panni di cotone. La macchina, se non avesse l'ammaccatura laterale sembrerebbe nuova. Se non ci fosse quell'autolavaggio li la macchina la laverei in cortile. E poi cmq mi diverto un sacco a pulirla e lavarla. Solitamente lo faccio il sabato primo pomeriggio (oggi vado piu tardi) e impiego un ora e mezza circa se becco uno che occupa 90 minuti la lancia,come minimo gli spacco il parabrezza. da noi l'uso della spugna non è concesso,per questo rimangono aloni schifosi.la cera che usano fa cacare gli stitici e se per sbaglio finisce sui vetri,alla prima pioggia le spazzole è megli otenerle spente...preferisco in casa col mio pulivapor,senza fretta..e a fine lavaggio un bel colpo con la mia cera...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 17, 2006, 17:34:35 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...gli ultimi impianti installati dalle mie parti hanno uno spazzolone che,oltre che insaponare la macchina,eliminano residui,moscerini evitando aloni...peccato che qualche microrigatora sulla carrozzeria la lasci. ...posso capire che su una spider si debba fare particolare attenzi ne agli impianti di lavaggio,ma su un'utilitaria mi sembra veramente ridicolo...per non parlare del fatto che,una volta accortasi della cappella,la casa francese,non abbia fatto nulla per tutelare i clienti a cui è successo l'inconveniente.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 17, 2006, 17:56:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
se becco uno che occupa 90 minuti la lancia,come minimo gli spacco il parabrezza. da noi l'uso della spugna non è concesso,per questo rimangono aloni schifosi.la cera che usano fa cacare gli stitici Non rimango 90 alla lancia. Al lavaggio vero e proprio ci passo si e no 10 minuti. La restante parte è dedicata all'asciugatura, aspiratura, pulitura, rifinitura, rabbocco acqua, raccolta sudora, cambio stazione radio, riaggiustamento del sedile e del volante, tirare giu le spazzole, rifare un giro per riasciugare le gocce rimaste che colano giu dalla targa posteriore.... Cmq anche da noi c'è tanto di cartello "non permesso l'uso della spugna" ma io la uso sempre (quando c'è la coda naturalmente evito ma visto che difficilmente c'è molta gente il sabato alle 15 mi permetto il lusso di usare la spugna). e se per sbaglio finisce sui vetri,alla prima pioggia le spazzole è megli otenerle spente... Infatti ora devo cambiarle perche complice la cera (e l'usura) puliscono zero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 17, 2006, 18:07:34 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
...gli ultimi impianti installati dalle mie parti hanno uno spazzolone che,oltre che insaponare la macchina,eliminano residui,moscerini evitando aloni...peccato che qualche microrigatora sulla carrozzeria la lasci. ...posso capire che su una spider si debba fare particolare attenzi ne agli impianti di lavaggio,ma su un'utilitaria mi sembra veramente ridicolo...per non parlare del fatto che,una volta accortasi della cappella,la casa francese,non abbia fatto nulla per tutelare i clienti a cui è successo l'inconveniente. ma io a milano ho visto lavare sotto i rulli di tutto, da M3 cabrio a Z4 per non elengare 2 maserati quattroporte, ultimamente pure io la lavo sotto i rulli,tanto il bianco non si graffia e anche se non si graffia a milano ci pensa sempre qualcuno a graffiarla per te
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 18, 2006, 17:31:23 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io non la lavo e via.. cmq homer,credo che la soluzione della maniglia che si apre al contrario non sia fattibile per comodità,così come la protezione.. magari sarebbe stata più utile una maniglia come le porte scorrevoli dei furgoni..
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 18, 2006, 18:24:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me questo di Peugeot pare un grosso errore, che sicuramente ha causato e causerà seri danni. Questa 1007 che pure ha qualche caratteristica interessante è nata male: troppo pesante, troppo alta, non va e consuma tantissimo ed infine costa una fortuna. Anche in Francia vende male.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 18, 2006, 18:59:25 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
A me questo di Peugeot pare un grosso errore, che sicuramente ha causato e causerà seri danni. Questa 1007 che pure ha qualche caratteristica interessante è nata male: troppo pesante, troppo alta, non va e consuma tantissimo ed infine costa una fortuna. Anche in Francia vende male.
ti quoto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 19, 2006, 13:18:18 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |