|
1292 Visitatori + 0 Utenti = 1292
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 16, 2006, 11:24:15 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
http://www.repubblica.it/2006/06/motori/giugno-2006/panne-clk-gtr/panne-clk-gtr.htmlUn rivenditore di Los Angeles è rimasto bloccato dopo soli 4 Km mentre faceva fare un giro di prova a un potenziale cliente
In panne con la CLK da 1,7 milioni cita in giudizio la Mercedes
Un rivenditore di automobili di lusso di Los Angeles ha annunciato di aver citato in giudizio la casa costruttrice Daimler-Chrysler, dopo che la sua Mercedes da 1,7 milioni di dollari si è guastata dopo aver percorso non più di quattro chilometri.
Mark Johnston, proprietario della rivista californiana Gran Prix Motors, aveva acquistato nel 2003 una Mercedes-Benz CLK-GTR roadster, un mostro a 12 cilindri di 6.900 c.c, da più di 600 cavalli, costruito in soli cinque esemplari, sperando di rivenderlo con profitto.
Senonché, la vettura garantita capace di raggiungere i 320 km/h e di passare da zero a 200 km/h in dieci secondi, si è bloccata dopo un tragitto di appena quattro chilometri, mentre Johnston ne offriva una dimostrazione ad un potenziale cliente, a Beverly Hills. Secondo Johnston la Mercedes non ha risposto alle sue richieste di indennizzo, per cui ha deciso di avviare una causa civile per ottenere l'annullamento dell'acquisto e il rimborso dei danni e delle spese.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 16, 2006, 11:28:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ah ah, quasi peggio della Veyron! Comunque peggio per lui che ha preso la ben più pesante Roadster, se avesse comprato la versione coupè tutto ciò non sarebbe successo Ma secondo voi che probabilità ha di ottenere un risarcimento?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 16, 2006, 12:17:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
uno che tiene fermo quel mezzo per tre anni solo per rivenderla,non merita altro..fossi in merdeces gli sputazzerei negli occhi...
p.s. ha il cambio automatico quel water li?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2006, 13:02:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
uno che tiene fermo quel mezzo per tre anni solo per rivenderla,non merita altro..fossi in merdeces gli sputazzerei negli occhi...
p.s. ha il cambio automatico quel water li?
si, è la solita merdata made in MB
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 16, 2006, 14:14:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
si, è la solita merdata made in MB penso abbia un sequenziale convenzionale. La coupè per me è una tra le auto più belle mai prodotte , meglio della Gt1.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 16, 2006, 14:43:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi un poco di ordine... non stiamo parlando di una foffosa CLK-DTM, con coambio automatico, ma di una maglifica CLK-GTR. Una macchina da pista riprodotta per uso tradale, una delle macchine più belle, veloci, efficaci, tecnologiche mai prodotte. Vata e Homer da voi non me l'aspettavo! Motore V12 6.9 litri da 612 hp e 775 Nm. Telaio monoscocca in fibra di carbonio. Sospensioni a quadrilateri sulle 4 ruote con sistema Push-rod. Carrozzeria in fibra di carbonio. Freni in carbonio. Cambio manuale a 6 rapprti. Peso 1545kg in ordine di marcia 0-100 in 3,4s velocità massima 307km/h « Ultima modifica: Giugno 16, 2006, 15:07:58 pm da Anto14 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 16, 2006, 14:55:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2006, 14:59:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ah ok, mi sembrava troppo alto il prezzo per la DTM
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 16, 2006, 15:00:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
QUesta quando ero giovane rivaleggiava con la GT1 prima serie e seconda serie stradali come exotic car!!
Qualche nota storica: - la CLK-GTR è stata una delle pochissime (forse l'unica) GT1 che hanno centrato 1° e 2° posto al mondiale GT il primo anno in cui sono state schierate. - La CLK-GTR è stata la prima GT1 a superare la soglia dei 400km/h su circuito - Sempre la CLK-GTR è la macchina famosa per essere decollata al Ring
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 16, 2006, 15:06:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Falso , anzitutto non era il Ring ma Le manse poi non era questa vettura ma la CLR.
Sicuro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 16, 2006, 15:06:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ragazzi un poco di ordine... non stiamo parlando di una foffosa CLK-DTM, con coambio manuale,
sicuro? non aveva un foffoso (e strano) cambio automatico tradizionale?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|