498 Visitatori + 2 Utenti = 500

&re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3147 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  peugeot 407 - atto 2° (EGR)
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 13, 2006, 12:49:12 pm
Visitatore, , posts
Se ti prendi una stilo a 14'000 e dopo 3 anni la rivendi a 9/10'000 o se ti prendi una A3 (leggi Golf) e dopo 3 anni la rivendi anche con il solo 30% di perdita (20 di iva più uno scacchiato 10% pro forma) sui 27'000? minimi che costava hai perso circa gli stessi 5000? con la cosa di aver perso interessi su un capitale doppio... quindi chi ci ha guadagnato è stato il cliente Fiat, non l'altro... Roll Eyes

Il problema è che prima di riuscire a prendere i 10.000 per la Stilo passano 6-9 mesi. Mentre quelli per la A3 li realizzi anche subito (da qualsiasi conce del mondo).
Ma è così diffcile accettare una cosa del genere?
Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 13, 2006, 12:51:49 pm
Visitatore, , posts
E comunque, la cosa che taglia qualsisi bega da asilo: non c'è prezzo che tenga, sentirsi trattati da coglione perchè tutti ti rifiutano la permuta! Tongue Sad
Chiedere in giro chi l'ha provato e poi ne riparliamo. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 13, 2006, 12:54:17 pm
Visitatore, , posts
che discorso albè!?
se ci perdo 5000 euro su una panda che costa dieci ti pare la stessa cosa che perderli su una berlina che ne costa 100?!la svalutazione si calcola in %:..

lo so, ma i soldi che ti rimangono in tasca percentuali o non percentuali sono sempre quelli... alla fine... e numericamente il mio discorso non fa una grinza, se poi vogliam fare "semantica"...
Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 13, 2006, 12:57:34 pm
Staff, V12, 89803 posts
Il problema è che prima di riuscire a prendere i 10.000 per la Stilo passano 6-9 mesi. Mentre quelli per la A3 li realizzi anche subito (da qualsiasi conce del mondo).
Ma è così diffcile accettare una cosa del genere?

questo è l'unico punto su cui concordo...una Golf, A3, Serie 3, etc te la ritirano più facilmente, magari svalutandola con la scusa che è grigia e non verde o viceversa... con le altre è molto più difficile. Ma riguardo al mito degli assegni circolari, mi sa che qui qualcuno è rimasto un po' indietro oppure vive nel mito  Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 13, 2006, 12:58:34 pm
Visitatore, , posts
Certo che anche i commercialisti che girano con auto da 50.000 ? mentre lo potrebbero fare benisismo con quelle da 20.000!! Roll Eyes
Ma che cavolo di studi hanno fatto?!? Tongue  Meglio andare dagli "Artigiani"! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 13, 2006, 13:01:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
lo so, ma i soldi che ti rimangono in tasca percentuali o non percentuali sono sempre quelli... alla fine... e numericamente il mio discorso non fa una grinza, se poi vogliam fare "semantica"...
no, scusa ma non c'entra la semantica...
la svalutazione ha senso calcolarla solo in termini % , perchè è logico che in valore assoluto un'auto + costosa perda più valore (a parte auto particolari...).Per perdere il meno  possibile devo comprare un'auto facilmente rivendibile che costi il meno possibile...ma ha poco senso girarla in questi termini.

Detto ciò le italiane che hanno avuto un discreto successo di mercato si rivendono normalmente bene, a prezzi adeguati (vedi 147, punto, 156, panda...)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 13, 2006, 13:01:18 pm
Visitatore, , posts
questo è l'unico punto su cui concordo...una Golf, A3, Serie 3, etc te la ritirano più facilmente, magari svalutandola con la scusa che è grigia e non verde o viceversa... con le altre è molto più difficile. Ma riguardo al mito degli assegni circolari, mi sa che qui qualcuno è rimasto un po' indietro oppure vive nel mito  Wink

E' già un bel po' che non uso più il concetto 'assegno circolare' (in riferimento esclusivamente all'importo; va ancora benisismo invece per la rivendibilità). Wink
Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 13, 2006, 13:36:37 pm
Visitatore, , posts
no, scusa ma non c'entra la semantica...
la svalutazione ha senso calcolarla solo in termini % , perchè è logico che in valore assoluto un'auto + costosa perda più valore (a parte auto particolari...).Per perdere il meno  possibile devo comprare un'auto facilmente rivendibile che costi il meno possibile...ma ha poco senso girarla in questi termini.

Detto ciò le italiane che hanno avuto un discreto successo di mercato si rivendono normalmente bene, a prezzi adeguati (vedi 147, punto, 156, panda...)

No, scusa, non sono d'accordo... quando mi si dice che il motivo per cui il professionista compra a piuttosto che b perchè alla fine gli conviene, a quel punto, a me della % passa per l'anticamera del cervello.... la percentuale non ti dice mica quanti soldi ti sono rimasti in tasca alla fine della fiera... Per cui se si fa un discorso di mera convenienza  allora per me vale solo il delta prezzo acquisto vs vendita... se vogliamo fare uno studio sulla svalutazione etc. etc. allora hanno senso le percentuali...

aggiungo che questo discorso ha ancora più valore se confrontiamo auto assolutamente confrontabili... e non panda 4x4 vs range sport...
Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 13, 2006, 13:44:49 pm
Staff, V12, 37777 posts
No, scusa, non sono d'accordo... quando mi si dice che il motivo per cui il professionista compra a piuttosto che b perchè alla fine gli conviene, a quel punto, a me della % passa per l'anticamera del cervello.... la percentuale non ti dice mica quanti soldi ti sono rimasti in tasca alla fine della fiera... Per cui se si fa un discorso di mera convenienza  allora per me vale solo il delta prezzo acquisto vs vendita... se vogliamo fare uno studio sulla svalutazione etc. etc. allora hanno senso le percentuali...
Alberto abbi pazienza, ma il discorso della convenienza x come lo intendi tu ti dovrebbe portare dall'idea iniziale di comprare una serie 7, alla 5, alla 3, alla 1, x trovare quella che in valore assoluto si svaluta meno...anzi poi si ripiegherebbe su una stilo o meglio ancora una panda che perderà 2000 euro l'anno al massimo.
Eppure c'è chi compra anche le serie 7...

Ovvio che dire di comprare una classe E perchè conviene è una cavolata se il confronto è l'intero mercato dell'auto. Ma tra una classe E ed una thesis, posto che costino + o - uguale...effetticamente converrebbe la classe E.
Così come a me sarebbe convenuto (probabilmente...ma andrebbe verificato empiricamente)prendere una Z4 al posto della 350z...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 13, 2006, 13:49:15 pm
Visitatore, , posts
No, scusami, antonio, ho editato a posta...

a me utente finale della percentuale me ne frega una cippa...

Quando ho preso la punto e l'ho pagata 16'000'000 contro gli oltre 20 della Polo (più o meno a parità di accessori) o i circa 18'000'000 e passa della 206, perchè sulla punto la Fiat faceva gli incentivi (altrimenti sarebbe venuta quasi 20'000'000 pure lei), a me della percentuale di cui si parlava sull'allora forum di 4R me n'è sbattuto... e dopo due anni la macchina rivendendosi tranquillamente a 6000? (così come le altre) aveva subito una svalutazione reale decisamente inferiore... Quindi non c'entra il discorso maserati 4p vs Dacia Logan, ma c'entra il discorso all'interno dello stesso segmento con vetture confrontabili in tutto e per tutto...
Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 13, 2006, 13:50:50 pm
Visitatore, , posts


Ovvio che dire di comprare una classe E perchè conviene è una cavolata se il confronto è l'intero mercato dell'auto. Ma tra una classe E ed una thesis, posto che costino + o - uguale...effetticamente converrebbe la classe E.


Ma converrebbe SE tu pagassi il listino ufficiale... se trovi una Stilo con il 20 e oltre % di sconto, tutto questo discorso cade... idem se trovi una Thesis che viene, di listino 50'000 e, ipotizziamo, tu paghi 35'000... eh...
Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 13, 2006, 13:59:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma converrebbe SE tu pagassi il listino ufficiale... se trovi una Stilo con il 20 e oltre % di sconto, tutto questo discorso cade... idem se trovi una Thesis che viene, di listino 50'000 e, ipotizziamo, tu paghi 35'000... eh...
ma è vero che sulle thesis non fanno sconti?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Luglio 13, 2006, 14:22:57 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
smettetela di andare fuori topic. Nel thread si stava parlando del fatto che le Peugeot acquistate da Tappo hanno un sacco di problemi.

Tongue

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 13, 2006, 14:56:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
smettetela di andare fuori topic. Nel thread si stava parlando del fatto che le Peugeot acquistate da Tappo hanno un sacco di problemi.

 Tongue

Si e parlavamo anche del suo masochismo! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: peugeot 407 - atto 2° (EGR)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 13, 2006, 19:11:34 pm
Utente standard, V12, 14474 posts
smettetela di andare fuori topic. Nel thread si stava parlando del fatto che le Peugeot acquistate da Tappo hanno un sacco di problemi.

 Tongue

giusto

 Tongue Tongue Tongue

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 37 queries.