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stella |
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Luglio 13, 2006, 12:49:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Se ti prendi una stilo a 14'000 e dopo 3 anni la rivendi a 9/10'000 o se ti prendi una A3 (leggi Golf) e dopo 3 anni la rivendi anche con il solo 30% di perdita (20 di iva più uno scacchiato 10% pro forma) sui 27'000? minimi che costava hai perso circa gli stessi 5000? con la cosa di aver perso interessi su un capitale doppio... quindi chi ci ha guadagnato è stato il cliente Fiat, non l'altro... Il problema è che prima di riuscire a prendere i 10.000 per la Stilo passano 6-9 mesi. Mentre quelli per la A3 li realizzi anche subito (da qualsiasi conce del mondo). Ma è così diffcile accettare una cosa del genere?
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Loggato
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Loggato
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alberto |
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Luglio 13, 2006, 12:54:17 pm |
Visitatore, , posts |
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che discorso albè!? se ci perdo 5000 euro su una panda che costa dieci ti pare la stessa cosa che perderli su una berlina che ne costa 100?!la svalutazione si calcola in %:..
lo so, ma i soldi che ti rimangono in tasca percentuali o non percentuali sono sempre quelli... alla fine... e numericamente il mio discorso non fa una grinza, se poi vogliam fare "semantica"...
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Loggato
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Homer |
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Luglio 13, 2006, 12:57:34 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Il problema è che prima di riuscire a prendere i 10.000 per la Stilo passano 6-9 mesi. Mentre quelli per la A3 li realizzi anche subito (da qualsiasi conce del mondo). Ma è così diffcile accettare una cosa del genere?
questo è l'unico punto su cui concordo...una Golf, A3, Serie 3, etc te la ritirano più facilmente, magari svalutandola con la scusa che è grigia e non verde o viceversa... con le altre è molto più difficile. Ma riguardo al mito degli assegni circolari, mi sa che qui qualcuno è rimasto un po' indietro oppure vive nel mito
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2006, 13:01:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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lo so, ma i soldi che ti rimangono in tasca percentuali o non percentuali sono sempre quelli... alla fine... e numericamente il mio discorso non fa una grinza, se poi vogliam fare "semantica"...
no, scusa ma non c'entra la semantica... la svalutazione ha senso calcolarla solo in termini % , perchè è logico che in valore assoluto un'auto + costosa perda più valore (a parte auto particolari...).Per perdere il meno possibile devo comprare un'auto facilmente rivendibile che costi il meno possibile...ma ha poco senso girarla in questi termini. Detto ciò le italiane che hanno avuto un discreto successo di mercato si rivendono normalmente bene, a prezzi adeguati (vedi 147, punto, 156, panda...)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Luglio 13, 2006, 13:36:37 pm |
Visitatore, , posts |
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no, scusa ma non c'entra la semantica... la svalutazione ha senso calcolarla solo in termini % , perchè è logico che in valore assoluto un'auto + costosa perda più valore (a parte auto particolari...).Per perdere il meno possibile devo comprare un'auto facilmente rivendibile che costi il meno possibile...ma ha poco senso girarla in questi termini.
Detto ciò le italiane che hanno avuto un discreto successo di mercato si rivendono normalmente bene, a prezzi adeguati (vedi 147, punto, 156, panda...)
No, scusa, non sono d'accordo... quando mi si dice che il motivo per cui il professionista compra a piuttosto che b perchè alla fine gli conviene, a quel punto, a me della % passa per l'anticamera del cervello.... la percentuale non ti dice mica quanti soldi ti sono rimasti in tasca alla fine della fiera... Per cui se si fa un discorso di mera convenienza allora per me vale solo il delta prezzo acquisto vs vendita... se vogliamo fare uno studio sulla svalutazione etc. etc. allora hanno senso le percentuali... aggiungo che questo discorso ha ancora più valore se confrontiamo auto assolutamente confrontabili... e non panda 4x4 vs range sport...
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2006, 13:44:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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No, scusa, non sono d'accordo... quando mi si dice che il motivo per cui il professionista compra a piuttosto che b perchè alla fine gli conviene, a quel punto, a me della % passa per l'anticamera del cervello.... la percentuale non ti dice mica quanti soldi ti sono rimasti in tasca alla fine della fiera... Per cui se si fa un discorso di mera convenienza allora per me vale solo il delta prezzo acquisto vs vendita... se vogliamo fare uno studio sulla svalutazione etc. etc. allora hanno senso le percentuali...
Alberto abbi pazienza, ma il discorso della convenienza x come lo intendi tu ti dovrebbe portare dall'idea iniziale di comprare una serie 7, alla 5, alla 3, alla 1, x trovare quella che in valore assoluto si svaluta meno...anzi poi si ripiegherebbe su una stilo o meglio ancora una panda che perderà 2000 euro l'anno al massimo. Eppure c'è chi compra anche le serie 7... Ovvio che dire di comprare una classe E perchè conviene è una cavolata se il confronto è l'intero mercato dell'auto. Ma tra una classe E ed una thesis, posto che costino + o - uguale...effetticamente converrebbe la classe E. Così come a me sarebbe convenuto (probabilmente...ma andrebbe verificato empiricamente)prendere una Z4 al posto della 350z...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Luglio 13, 2006, 13:49:15 pm |
Visitatore, , posts |
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No, scusami, antonio, ho editato a posta...
a me utente finale della percentuale me ne frega una cippa...
Quando ho preso la punto e l'ho pagata 16'000'000 contro gli oltre 20 della Polo (più o meno a parità di accessori) o i circa 18'000'000 e passa della 206, perchè sulla punto la Fiat faceva gli incentivi (altrimenti sarebbe venuta quasi 20'000'000 pure lei), a me della percentuale di cui si parlava sull'allora forum di 4R me n'è sbattuto... e dopo due anni la macchina rivendendosi tranquillamente a 6000? (così come le altre) aveva subito una svalutazione reale decisamente inferiore... Quindi non c'entra il discorso maserati 4p vs Dacia Logan, ma c'entra il discorso all'interno dello stesso segmento con vetture confrontabili in tutto e per tutto...
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Loggato
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alberto |
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Luglio 13, 2006, 13:50:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Ovvio che dire di comprare una classe E perchè conviene è una cavolata se il confronto è l'intero mercato dell'auto. Ma tra una classe E ed una thesis, posto che costino + o - uguale...effetticamente converrebbe la classe E.
Ma converrebbe SE tu pagassi il listino ufficiale... se trovi una Stilo con il 20 e oltre % di sconto, tutto questo discorso cade... idem se trovi una Thesis che viene, di listino 50'000 e, ipotizziamo, tu paghi 35'000... eh...
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2006, 13:59:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma converrebbe SE tu pagassi il listino ufficiale... se trovi una Stilo con il 20 e oltre % di sconto, tutto questo discorso cade... idem se trovi una Thesis che viene, di listino 50'000 e, ipotizziamo, tu paghi 35'000... eh...
ma è vero che sulle thesis non fanno sconti?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 13, 2006, 19:11:34 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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