|
1271 Visitatori + 2 Utenti = 1273
Velo, MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 17, 2006, 14:55:20 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
raga sono nuovo su questo forum.......... l'ho notato facendo una ricerca su internet e mi ha subito colpito......... il mio dilemmmmmma è che sono venuto a conoscenza che la mia ford mondeo 2.0 tddi 16v monta una turbina a passo variabile e non a geomatria variabile (che sono le più comunemente usate oggi).......... io conosco bene il funzionamento di quelle a geom. varibile ma non so proprio come funzionano quelle a passo variabile.......... chi mi sa aiutare? ?? a furia di ricerche su internet mi sono fatto una cultura esagerata sul funzionamento della t. a geom.var. ma non ho proprio trovato nulla su quest'altre a passo variabile p.s. giusto per notizia (se può interessare a qualcuno) sono inscritto alla facoltà di ing. meccanica di fisciano(SA) « Ultima modifica: Giugno 19, 2006, 09:05:41 am da &re@ »
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 17, 2006, 15:02:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 17, 2006, 15:22:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
no ma adesso sono ancor più colpito!................. o meglio sconvolto da una raffica di fi.he
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 17, 2006, 15:23:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
raga sono nuovo su questo forum.......... l'ho notato facendo una ricerca su internet e mi ha subito colpito......... il mio dilemmmmmma è che sono venuto a conoscenza che la mia ford mondeo 2.0 tddi 16v monta una turbina a passo variabile e non a geomatria variabile (che sono le più comunemente usate oggi).......... io conosco bene il funzionamento di quelle a geom. varibile ma non so proprio come funzionano quelle a passo variabile.......... chi mi sa aiutare? ?? a furia di ricerche su internet mi sono fatto una cultura esagerata sul funzionamento della t. a geom.var. ma non ho proprio trovato nulla su quest'altre a passo variabile p.s. giusto per notizia (se può interessare a qualcuno) sono inscritto alla facoltà di ing. meccanica di fisciano(SA) penso siano la stessa cosa...cambio di passo inteso come cambio di velocità,turbina lenta quando le palette sono a riposo e turbina quando sono inclinate.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 17, 2006, 15:29:38 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
penso siano la stessa cosa...cambio di passo inteso come cambio di velocità,turbina lenta quando le palette sono a riposo e turbina quando sono inclinate.
non credo siano la stessa cosa anche perchè il comportamento della mia mondeo è completamente diverso da quello della passat 110cv (senza iniettopompa per intenderci) , perchè nella passat si sente la turbina fischiare già dai 1200 rpm (se non ricordo male) mentre nella mia mondeo la turbina si sente appena e poi tra i 1800-2000 rpm da un incremento di coppia più evidente della passat e cambia anche rombo (però la turbina era in funzione anche prima dei 2000rpm ma non molto in basso come la passat)
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 17, 2006, 15:47:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non credo siano la stessa cosa anche perchè il comportamento della mia mondeo è completamente diverso da quello della passat 110cv (senza iniettopompa per intenderci) , perchè nella passat si sente la turbina fischiare già dai 1200 rpm (se non ricordo male) mentre nella mia mondeo la turbina si sente appena e poi tra i 1800-2000 rpm da un incremento di coppia più evidente della passat e cambia anche rombo (però la turbina era in funzione anche prima dei 2000rpm ma non molto in basso come la passat)
l'inserimento della turbina non è deciso dalla turbina,ma dal motore...il carattere del motore è dato da migliaia di fattori...montando la stessa turbina su 2 auto diverse non è detto che si comporti allo stesso modo,basti vedere i pasticci che combinano i preparatori. addirittura modificare la mappatura della centralina porta a comportamenti totalmente differenti!se provi una multipla,una bravo,una 156,una 147 tutte con lo stesso motore 1.9 jtd hanno tutte comportamenti diversi.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 17, 2006, 15:49:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 17, 2006, 15:52:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Benvenuto Pasquale!
ah,si...benvenuto!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 17, 2006, 15:53:23 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Benvenuto Pasquale!
grazie............................... cmq ritornando a noi............ allora perchè il quattroruote (ne ho la casa piena quindi ho conservato tutti i inumeri acquistati e ho anche quello dove hanno fatto la prova della mia macchina) dice che la mia monta una turbina a passo var. mentre la passat a geom. var. ? secondo me non sono la stessa cosa............. help
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 18, 2006, 22:29:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Giugno 18, 2006, 22:57:23 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
su questa differenza non so dire proprio nulla prova a sentire mariner
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 19, 2006, 08:29:03 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
un pò più forte, tipo MAAAAAAAAAAAARRRRINNNNNNNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRR!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|