|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 19, 2006, 00:28:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e allora perchè parti così? a cosa si riferisse non si sa, ha solo detto una cazzata, o fatto il copia incolla con un suo articolo di 20 anni fa Io non sarei così drastico, mica ha detto che l'automatico va più lento (ripeto, mi riferisco solo al passaggio che ho quotato), ha solo detto che se è solo per quei pochi decimi in meno non ne vale la pena. Peace and love
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 19, 2006, 07:59:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io non sarei così drastico, mica ha detto che l'automatico va più lento (ripeto, mi riferisco solo al passaggio che ho quotato), ha solo detto che se è solo per quei pochi decimi in meno non ne vale la pena. Peace and love "ma li leggi i post degli altri?"
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2006, 08:00:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 19, 2006, 08:01:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tutti segaioli appunto che ci posso fare
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 19, 2006, 08:13:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
non giriamoci intorno, la turbo fa tempi migliori con il tiptronic. Punto. Il resto sono cazzate del giornalista Solo per unapuntaulizzazione: fa tempi migliori, ma non è che la spinta e le SENSAZIONI sono migliori, è soltanto che l'efficenza è migliore, visto i minor tempo del passaggio marcia Anzi, forse potrebbe pure darsi che sembra spinga meno perchè non c'è il "botto" della conseguente riaccelerazione al passaggio di marcia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 19, 2006, 08:14:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Solo per unapuntaulizzazione: fa tempi migliori, ma non è che la spinta e le SENSAZIONI sono migliori, è soltanto che l'efficenza è migliore, visto i minor tempo del passaggio marcia Anzi, forse potrebbe pure darsi che sembra spinga meno perchè non c'è il "botto" della conseguente riaccelerazione al passaggio di marcia. questo che fai è un discorso serio Mad, qui si sta parlando di cazzate. Apri un altro thread
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2006, 08:57:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Solo per unapuntaulizzazione: fa tempi migliori, ma non è che la spinta e le SENSAZIONI sono migliori, è soltanto che l'efficenza è migliore, visto i minor tempo del passaggio marcia Anzi, forse potrebbe pure darsi che sembra spinga meno perchè non c'è il "botto" della conseguente riaccelerazione al passaggio di marcia. più che altro il tiptronic è 5 marce e il manuale a 6...quindi c'è proprio un cambio marcia in meno (probabilmente proprio prima dei 100km/h)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 19, 2006, 09:16:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
più che altro il tiptronic è 5 marce e il manuale a 6...quindi c'è proprio un cambio marcia in meno (probabilmente proprio prima dei 100km/h) 0-200: manuale: 12.8 tiptronic: 12.2 probabilmente tiene la seconda fino ai 201 kmh 80/120 in V manuale: 3.8 tiptronic: 3.5 no speta, il tiptronic dev'essere un monomarcia
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 19, 2006, 09:20:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi puzza di operazione marketing stà storia del tiptronic più veloce...
quanto ve rode...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 19, 2006, 09:26:36 am |
Visitatore, , posts |
|
quanto ve rode... A me no, è logico che con un motore turbo il cambio auto sia vantaggioso, è sempre stato così, il fatto che non parzializzi mai il gas evita che le turbine perdano velocità. Con un motore aspirato sportivo, probabilmente la perdita di prestazioni c'è, ma comunque sono motori in cui il divertimento è tirare le marce, i turbo invece calano andando su di giri, non sono penalizzati dall'automatico neppure nel piacere di guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2006, 09:45:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
0-200: manuale: 12.8 tiptronic: 12.2 probabilmente tiene la seconda fino ai 201 kmh 80/120 in V manuale: 3.8 tiptronic: 3.5 no speta, il tiptronic dev'essere un monomarcia 80/120 in V con Sport Chrono e manuale: 3"5 per lo 0-200...le altre marce il manuale non le cambia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|