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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 17, 2006, 22:48:34 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Non so da voi in italia come viene commercializzato il castrol, ma che differenza c'e tra il gtx5 10w40 magnatec con pacco verdino, e il 10w40 in confezione bianca? Devo dire che sono soddisfatto come olio, a differenza del 15w40 economico a un castrol 10w40 la differenza e' abbissale nella seicento, ora consumo olio 0, consumi abbassati del 40%, lo si paga un po' di piu ma ci si risparmia nei km, faccio 100 km al giorno e la differenza si tocca con mano. « Ultima modifica: Giugno 17, 2006, 22:51:17 pm da Spoiler78 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 18, 2006, 11:08:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Devo dire che sono soddisfatto come olio, a differenza del 15w40 economico a un castrol 10w40 la differenza e' abbissale nella seicento, ora consumo olio 0, consumi abbassati del 40%, lo si paga un po' di piu ma ci si risparmia nei km, faccio 100 km al giorno e la differenza si tocca con mano.
Ma... parli di consumi di benzina?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 18, 2006, 11:23:09 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Si si benzina soprattto ma anche olio.
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Miki Biasion |
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Giugno 18, 2006, 11:24:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si si benzina soprattto ma anche olio.
Si ma mi sembra assurdo quasi dimezzare i consumi di benzina, ma che olio usavi prima? Catrame??
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 18, 2006, 11:39:13 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Si ma mi sembra assurdo quasi dimezzare i consumi di benzina, ma che olio usavi prima? Catrame?? Eh penso peggio, dimezzati no pero' mettendo 16 litri di super bleifrei la (95 ottani) da 190 km sono andato a circa 260 km in tutta tranquillita'. Di quell olio poi costo 5 euro per 5 litri al ipermarkt ho saputo che gli olii vecchi che riportavano indietro venivano ripuliti e mescolati tutti insieme e poi venduti, mi e' venuta la pelle d'oca e sono andato di corsa a prendere del castrol.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 19, 2006, 08:38:46 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Il magnatec rispetta la normativa api sl/cf, il castrol in confezione bianca api sh/cd.
Che cambia?
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&re@ |
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Giugno 19, 2006, 08:58:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La normativa API indica la "bontà" dell'olio, più è alta la lettera dopo la "s" (per gli oli per motore a benzina) o dopo la "c" (per i diesel), e meglio è. Comunque, almeno per i benza, tutti i test per la certificazione oltre la "g" riguardano solo normative su consumi, inquinamento, biodegradabilità... mentre dal punto di vista della lubrificazione non ci sono differenze (almeno non sono certificate, non è detto che non possano esserci in realtà). Se la dicitura è " API Sx /Cy" significa che l'olio può essere usato sia nei benzina che nei diesel (già questo non è bello IMHO). « Ultima modifica: Giugno 19, 2006, 09:14:43 am da &re@ »
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 19, 2006, 15:19:24 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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La normativa API indica la "bontà" dell'olio, più è alta la lettera dopo la "s" (per gli oli per motore a benzina) o dopo la "c" (per i diesel), e meglio è.
Comunque, almeno per i benza, tutti i test per la certificazione oltre la "g" riguardano solo normative su consumi, inquinamento, biodegradabilità... mentre dal punto di vista della lubrificazione non ci sono differenze (almeno non sono certificate, non è detto che non possano esserci in realtà).
Se la dicitura è "API Sx/Cy" significa che l'olio può essere usato sia nei benzina che nei diesel (già questo non è bello IMHO).
Quindi il magnatec e' superiore? Api sl contro sh.
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&re@ |
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Giugno 19, 2006, 15:27:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Diciamo che ha superato le prove per la certificazione I, J, K, L (non so se esista la K in realià), solo che 1) nessuna di queste è relativa alle capacità lubrificanti 2) non sappiamo se l'altro sia SH solo perché non è stato sottoposto a quelle prove, o perché è stato testato e non le ha superate. In pratica, potrebbe essere anche solo marketing... ma se hai rilevato miglioramenti nei consumi direi che l'SL mantenga le promesse
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 19, 2006, 15:48:14 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Diciamo che ha superato le prove per la certificazione I, J, K, L (non so se esista la K in realià), solo che 1) nessuna di queste è relativa alle capacità lubrificanti 2) non sappiamo se l'altro sia SH solo perché non è stato sottoposto a quelle prove, o perché è stato testato e non le ha superate. In pratica, potrebbe essere anche solo marketing... ma se hai rilevato miglioramenti nei consumi direi che l'SL mantenga le promesse Tra i due quali consiglieresti? Prezzo di differenza, il magnatec 2 euro in piu.
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&re@ |
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Giugno 19, 2006, 16:06:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 19, 2006, 16:13:33 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Per 2 euro di differenza, che in totale faranno 3-4 euro per un cambio olio completo, io senz'altro prenderei l'SL.
Capito, no pero' parlavo dell pacco da 5kg di entrambi, quindi entrambi 5 litri. Cambio olio come sempre fatto in casa, l'olio vecchio qui se lo piglia il supermart o il negozio dove lo compri.
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