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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 17, 2006, 23:49:01 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Che succede se costruisco una barra che unisce l'ammo sinistro con quello destro all'anteriore nella seicento?
Parlo proprio di ammo e non della campana con i 3 dadi, la barra si connetterebbe al filetto che blocca l'espansione della molla.
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Giugno 17, 2006, 23:55:38 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Direi che acquisti una manovrabilità da carroarmato e alla prima curva presa con allegria ti ribalti perchè le sospensioni non riescono a comprimersi / estendersi come dovrebbero.... Meglio di no, io penso che gli effetti sarebbero deleteri.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 18, 2006, 00:08:41 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Direi che acquisti una manovrabilità da carroarmato e alla prima curva presa con allegria ti ribalti perchè le sospensioni non riescono a comprimersi / estendersi come dovrebbero.... Meglio di no, io penso che gli effetti sarebbero deleteri. Eh!!! Perche' non dovrebbero comprimersi? Si parla della parte sopra la sospensione, quindi in compressione rilascio non c'e nessun alterazione, se non la distribuzione delle forze.
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vatanen |
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Giugno 18, 2006, 01:57:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Che succede se costruisco una barra che unisce l'ammo sinistro con quello destro all'anteriore nella seicento?
Parlo proprio di ammo e non della campana con i 3 dadi, la barra si connetterebbe al filetto che blocca l'espansione della molla.
l'ammortizzatore deve avere libertà di movimento,ruotano durante le sterzate...una barra li impedirebbe la sterzata flettendo e rompendo qualcosa,che sia la tua barra o l'ammo stesso...direi che puoi lasciar perdere!anche perchè se non ricordo male tu hai già barra duomi e barra inferiore...più di così puoi farci solo il rollbar
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 18, 2006, 11:19:48 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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l'ammortizzatore deve avere libertà di movimento,ruotano durante le sterzate...una barra li impedirebbe la sterzata flettendo e rompendo qualcosa,che sia la tua barra o l'ammo stesso...direi che puoi lasciar perdere!anche perchè se non ricordo male tu hai già barra duomi e barra inferiore...più di così puoi farci solo il rollbar
Non ti capisco quando dici che l'ammo deve essere libero di ruotare. Io ho gia una duomi fatta da me e' lo levata perche' ho trovato la batteria rotta (bozzata)vicino al gancio che la ferma, non so se e' la batteria stessa che si e' rovinata sola ho il telaio che la deformata per colpa della barra, nel dbbio lo levata anche se con la barra duomi il movimento dei duomi superiori e' ripartito. La inferiore lo levata perche' ora ho un assetto rasoterra e rigidissimo con ammo accorciati, con la barra inferiore farei scintille. Ora ho levato i sedili posteriori ( si sta' benissimo senza lo spazio abbonda in ogni caso dietro nessun cristiano puo' entrarci) e sto costruendo un fazzoletto di rinforzo da una fiancata all'altra al posteriore e in contemporanea sta' barra "leggera" qui'. La mia preoccupazione massima magari era che il filetto dello stelo ammortizzatore si rompesse ma non di piu'.
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vatanen |
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Giugno 18, 2006, 23:58:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non ti capisco quando dici che l'ammo deve essere libero di ruotare. Io ho gia una duomi fatta da me e' lo levata perche' ho trovato la batteria rotta (bozzata)vicino al gancio che la ferma, non so se e' la batteria stessa che si e' rovinata sola ho il telaio che la deformata per colpa della barra, nel dbbio lo levata anche se con la barra duomi il movimento dei duomi superiori e' ripartito.
La inferiore lo levata perche' ora ho un assetto rasoterra e rigidissimo con ammo accorciati, con la barra inferiore farei scintille.
Ora ho levato i sedili posteriori ( si sta' benissimo senza lo spazio abbonda in ogni caso dietro nessun cristiano puo' entrarci) e sto costruendo un fazzoletto di rinforzo da una fiancata all'altra al posteriore e in contemporanea sta' barra "leggera" qui'. La mia preoccupazione massima magari era che il filetto dello stelo ammortizzatore si rompesse ma non di piu'.
l'ammortizzatore quando sterzi ruota,per lo meno nei sistemi mcpherson,è fisso solo nei quadrilateri... n.b. scusa se son franco e mi faccio i cazzi tuoi,ma perchè tutte queste modifiche su una 600 900cc?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 19, 2006, 08:37:06 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
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l'ammortizzatore quando sterzi ruota,per lo meno nei sistemi mcpherson,è fisso solo nei quadrilateri... n.b. scusa se son franco e mi faccio i cazzi tuoi,ma perchè tutte queste modifiche su una 600 900cc? Ma nulla di particolare, solo perche' mi piace farci lavori da me, il 900 e' la miglior versione di motore a mio parere, il 1.100 consuma come un forsennato e rende alla pari. Comunque tornando all'ammo e' vero gira, o meglio ruota leggermente in sterzata, ma lo stelo superiore quello dove e' innestata la campana e i gommini e' libera di ruotare a 360 gradi. Quindi penso che non dovrebbe essere impedito nulla, in ogni caso anche la campana e' bullonata al telaio con 3 dadi, giusto?
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 19, 2006, 08:53:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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che il 900 renda come il 1100 (stock entrambi) non credo proprio. "dentro" sono completamente diversi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Giugno 19, 2006, 12:53:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il 900 e' la miglior versione di motore a mio parere, il 1.100 consuma come un forsennato e rende alla pari.
Mi paiono entrambe delle buone esagerazioni, il 900 è un chiodo mostruoso e il 1100 potrà anche consumare qualcosa in più ma mi pare ben giustificato dalle prestazioni sensibilmente superiori
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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andy77 |
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Giugno 19, 2006, 13:16:43 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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n.b. scusa se son franco e mi faccio i cazzi tuoi,ma perchè tutte queste modifiche su una 600 900cc? Quoto
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Giugno 19, 2006, 15:22:00 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Oltretutto se non erro la barra serve di suo ad irrigidire il telaio, ed impedirne la deformazione. Sospensioni tra di loro collegate con un "ponte" già ne esistono, come nel caso dei vecchi "ponte rigido" ancora presente sulla CORVETTE. Il problema è che il rendimento di queste soluzioni è infinitamente meno brillante di quegli schemi che prevedono sospensioni indipendenti. Non trasferiresti per niente le forze da un asse all'altro collegandoli insieme. Per quello potresti provare un differenziale autobloccante credo....
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 19, 2006, 15:26:26 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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che il 900 renda come il 1100 (stock entrambi) non credo proprio. "dentro" sono completamente diversi
Provare per credere, io li ho avuti entrambi, e provati testa a testa, e nessuno la spunta, nessuno prende vantaggio. La sporting poi ha dei rapporti cosi corti che i consumi autostradali lievitano incredibilmente. Ora ho avuto noie alla centralina e ho montato su la centralina della sporting nel 900, andare andava, chiaro era tutto diciamo "scarburato" ma i consumi erano stellari. Con la sporting facevo casa lavoro, e viceversa un pieno 350 360 km, con il 900 sono arrivato a fare anche 580 km, altro che un pochino..... Se dovessi riprendere una sei comprerei di nuovo il 900, alla fine le cazzate come contagiri e sedili della sporting le ho anche io sul 900.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 19, 2006, 15:29:17 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Oltretutto se non erro la barra serve di suo ad irrigidire il telaio, ed impedirne la deformazione. Sospensioni tra di loro collegate con un "ponte" già ne esistono, come nel caso dei vecchi "ponte rigido" ancora presente sulla CORVETTE. Il problema è che il rendimento di queste soluzioni è infinitamente meno brillante di quegli schemi che prevedono sospensioni indipendenti. Non trasferiresti per niente le forze da un asse all'altro collegandoli insieme. Per quello potresti provare un differenziale autobloccante credo....
Non penso esista per il 900, forse pero lo avevano fatto per il 112 abarth che ha il cambio compatibile. Il cambio dei fire non passa, come diceva emi dentro sono diversi aggiungo anche nel cambio.
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