1111 Visitatori + 3 Utenti = 1114

DoguiPlus, alura, &re@
 incredibbbile!
 Mondo Auto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4135 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (319 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (17 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 raduno a casa del mauring [6 april...
 Raduni (77 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (6 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (98 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (153 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Duomi su ammo.
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Giugno 17, 2006, 23:49:01 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Che succede se costruisco una barra che unisce l'ammo sinistro con quello destro all'anteriore nella seicento?

Parlo proprio di ammo e non della campana con i 3 dadi, la barra si connetterebbe al filetto che blocca l'espansione della molla.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Giugno 17, 2006, 23:55:38 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Direi che acquisti una manovrabilità da carroarmato e alla prima curva presa con allegria ti ribalti perchè le sospensioni non riescono a comprimersi / estendersi come dovrebbero....
Meglio di no, io penso che gli effetti sarebbero deleteri.  Sad
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Giugno 18, 2006, 00:08:41 am
Utente standard, V12, 959 posts
Direi che acquisti una manovrabilità da carroarmato e alla prima curva presa con allegria ti ribalti perchè le sospensioni non riescono a comprimersi / estendersi come dovrebbero....
Meglio di no, io penso che gli effetti sarebbero deleteri.  Sad

Eh!!! Huh
Perche' non dovrebbero comprimersi?

Si parla della parte sopra la sospensione, quindi in compressione rilascio non c'e nessun alterazione, se non la distribuzione delle forze.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 18, 2006, 01:57:13 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Che succede se costruisco una barra che unisce l'ammo sinistro con quello destro all'anteriore nella seicento?

Parlo proprio di ammo e non della campana con i 3 dadi, la barra si connetterebbe al filetto che blocca l'espansione della molla.

l'ammortizzatore deve avere libertà di movimento,ruotano durante le sterzate...una barra li impedirebbe la sterzata flettendo e rompendo qualcosa,che sia la tua barra o l'ammo stesso...direi che puoi lasciar perdere!anche perchè se non ricordo male tu hai già barra duomi e barra inferiore...più di così puoi farci solo il rollbar

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Giugno 18, 2006, 11:19:48 am
Utente standard, V12, 959 posts
l'ammortizzatore deve avere libertà di movimento,ruotano durante le sterzate...una barra li impedirebbe la sterzata flettendo e rompendo qualcosa,che sia la tua barra o l'ammo stesso...direi che puoi lasciar perdere!anche perchè se non ricordo male tu hai già barra duomi e barra inferiore...più di così puoi farci solo il rollbar

Non ti capisco quando dici che l'ammo deve essere libero di ruotare.
Io ho gia una duomi fatta da me e' lo levata perche' ho trovato la batteria rotta  (bozzata)vicino al gancio che la ferma, non so se e' la batteria stessa che si e' rovinata sola ho il telaio che la deformata per colpa della barra, nel dbbio lo levata anche se con la barra duomi il movimento dei duomi superiori e' ripartito.

La inferiore lo levata perche' ora ho un assetto rasoterra e rigidissimo con ammo accorciati, con la barra inferiore farei scintille.

Ora ho levato i sedili posteriori ( si sta' benissimo senza lo spazio abbonda in ogni caso dietro nessun cristiano puo' entrarci) e sto costruendo un fazzoletto di rinforzo da una fiancata all'altra al posteriore e in contemporanea sta' barra "leggera" qui'.
La mia preoccupazione massima magari era che il filetto dello stelo ammortizzatore si rompesse ma non di piu'.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 18, 2006, 23:58:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non ti capisco quando dici che l'ammo deve essere libero di ruotare.
Io ho gia una duomi fatta da me e' lo levata perche' ho trovato la batteria rotta  (bozzata)vicino al gancio che la ferma, non so se e' la batteria stessa che si e' rovinata sola ho il telaio che la deformata per colpa della barra, nel dbbio lo levata anche se con la barra duomi il movimento dei duomi superiori e' ripartito.

La inferiore lo levata perche' ora ho un assetto rasoterra e rigidissimo con ammo accorciati, con la barra inferiore farei scintille.

Ora ho levato i sedili posteriori ( si sta' benissimo senza lo spazio abbonda in ogni caso dietro nessun cristiano puo' entrarci) e sto costruendo un fazzoletto di rinforzo da una fiancata all'altra al posteriore e in contemporanea sta' barra "leggera" qui'.
La mia preoccupazione massima magari era che il filetto dello stelo ammortizzatore si rompesse ma non di piu'.

l'ammortizzatore quando sterzi ruota,per lo meno nei sistemi mcpherson,è fisso solo nei quadrilateri...

n.b. scusa se son franco e mi faccio i cazzi tuoi,ma perchè tutte queste modifiche su una 600 900cc? Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Giugno 19, 2006, 08:37:06 am
Utente standard, V12, 959 posts
l'ammortizzatore quando sterzi ruota,per lo meno nei sistemi mcpherson,è fisso solo nei quadrilateri...

n.b. scusa se son franco e mi faccio i cazzi tuoi,ma perchè tutte queste modifiche su una 600 900cc? Shocked

Ma nulla di particolare, solo perche' mi piace farci lavori da me, il 900 e' la miglior versione di motore a mio parere, il 1.100 consuma come un forsennato e rende alla pari.

Comunque tornando all'ammo e' vero gira, o meglio ruota leggermente in sterzata, ma lo stelo superiore quello dove e' innestata la campana e i gommini e' libera di ruotare a 360 gradi.
Quindi penso che non dovrebbe essere impedito nulla, in ogni caso anche la campana e' bullonata al telaio con 3 dadi, giusto?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 19, 2006, 08:53:30 am
Utente standard, V12, 58256 posts
che il 900 renda come il 1100 (stock entrambi) non credo proprio.
"dentro" sono completamente diversi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2006, 12:53:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il 900 e' la miglior versione di motore a mio parere, il 1.100 consuma come un forsennato e rende alla pari.


Mi paiono entrambe delle buone esagerazioni, il 900 è un chiodo mostruoso e il 1100 potrà anche consumare qualcosa in più ma mi pare ben giustificato dalle prestazioni sensibilmente superiori

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
andy77
Giugno 19, 2006, 13:16:43 pm
Utente standard, V8, 252 posts

n.b. scusa se son franco e mi faccio i cazzi tuoi,ma perchè tutte queste modifiche su una 600 900cc? Shocked
Quoto Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Giugno 19, 2006, 15:22:00 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Oltretutto se non erro la barra serve di suo ad irrigidire il telaio, ed impedirne la deformazione. Sospensioni tra di loro collegate con un "ponte" già ne esistono, come nel caso dei vecchi "ponte rigido" ancora presente sulla CORVETTE.
Il problema è che il rendimento di queste soluzioni è infinitamente meno brillante di quegli schemi che prevedono sospensioni indipendenti. Non trasferiresti per niente le forze da un asse all'altro collegandoli insieme. Per quello potresti provare un differenziale autobloccante credo....
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Giugno 19, 2006, 15:26:26 pm
Utente standard, V12, 959 posts
che il 900 renda come il 1100 (stock entrambi) non credo proprio.
"dentro" sono completamente diversi

Provare per credere, io li ho avuti entrambi, e provati testa a testa, e nessuno la spunta, nessuno prende vantaggio.
La sporting poi ha dei rapporti cosi corti che i consumi autostradali lievitano incredibilmente.

Ora ho avuto noie alla centralina e ho montato su la centralina della sporting nel 900, andare andava, chiaro era tutto diciamo "scarburato" ma i consumi erano stellari.

Con la sporting facevo casa lavoro, e viceversa un pieno 350 360 km, con il 900 sono arrivato a fare anche 580 km, altro che un pochino.....

Se dovessi riprendere una sei comprerei di nuovo il 900, alla fine le cazzate come contagiri e sedili della sporting le ho anche io sul 900.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Giugno 19, 2006, 15:29:17 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Oltretutto se non erro la barra serve di suo ad irrigidire il telaio, ed impedirne la deformazione. Sospensioni tra di loro collegate con un "ponte" già ne esistono, come nel caso dei vecchi "ponte rigido" ancora presente sulla CORVETTE.
Il problema è che il rendimento di queste soluzioni è infinitamente meno brillante di quegli schemi che prevedono sospensioni indipendenti. Non trasferiresti per niente le forze da un asse all'altro collegandoli insieme. Per quello potresti provare un differenziale autobloccante credo....

Non penso esista per il 900, forse pero lo avevano fatto per il 112 abarth che ha il cambio compatibile.
Il cambio dei fire non passa, come diceva emi dentro sono diversi aggiungo anche nel cambio.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Giugno 22, 2006, 09:23:16 am
Utente standard, L4, 194 posts
ma nessuno risponde alla sua domanda precisamente???

cmq... non lo fare perchè non ha senso, non hai bisogno di rendere "solidali" fra loro gli ammo ma devi rendere solidale la zona di attacco sul telaio, quindi la barra la attacchi al telaio e non agli ammo, altrimenti prima o poi spacchi o deformi qualcosa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Duomi su ammo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 22, 2006, 10:47:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.