1249 Visitatori + 2 Utenti = 1251

mauring, TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Murcièlago LP 640
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2006, 21:15:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di Automobilismo

Con la Murciélago non ci sono vie di mezzo: o si apprezzano tutte le stranezze che la rendono unica e inimitabile fino al punto di amarla incondizionatamente, oppure convivere con lei diventa un compito davvero improbo. Per rendersene conto basta accedere al posto di guida, non solo per l?inconsueta apertura verso l?alto delle porte, ma anche perché per raggiungere il sedile è necessaria una certa agilità, lasciandosi scivolare con il fondoschiena e contemporaneamente inclinando la testa per evitare fastidiosi contatti, prima con la porta, poi con il tetto.

Ma le stravaganze non finiscono qui, perché la pedaliera fortemente disassata rispetto a sedile e volante, il grosso tunnel della trasmissione, gli specchietti retrovisori sottili e sporgenti e la contrapposizione tra l?enorme parabrezza e il lunotto talmente piccolo da rendere problematica anche la più elementare delle manovre in retromarcia disorientano anche chi si predispone con la massima serenità nei confronti della supecar del Toro.

L?importante comunque è non scoraggiarsi: basta infatti percorrere qualche chilometro per rendere tutto più facile e lasciare che, in modo assolutamente naturale, siano le emozioni a prendere il sopravvento su qualsiasi altro aspetto, per così dire terreno della vettura.
Sulla Murciélago i filtri tra auto e guidatore sono davvero ridotti all?osso, la guida è tanto coinvolgente quanto impegnativa, ma prima di forzare l?andatura è indispensabile instaurare pian piano un certo feeling per consentire successivamente di scoprire le carte migliori di una vettura che non si svela certo dopo qualche curva. Non ci sono infatti troppi dispositivi elettronici che si sostituiscono alle capacità di chi occupa il sedile sinistro, quindi per andare forte bisogna saper guidare, punto e basta. Se, per esempio, sulla recentissima Ferrari 599 GTB Fiorano le differenze tra guidatore comune e pilota tendono ad appiattirsi, sulla Murciélago non è così, fermo restando che un conto è divertirsi, l?altro sfruttare tutto il potenziale di una supercar da oltre 600 cavalli. Per emozionarsi alla guida della sportiva del Toro non è infatti indispensabile possedere la licenza di pilota, anzi, ma non bisogna mai sottovalutare fenomeni come l?effetto di un rilascio troppo brusco del gas con le ruote in appoggio o quello di una frenata al limite del bloccaggio su fondo sconnesso o irregolare.

Sorprende invece la capacità di trasferire a terra tutta la potenza, grazie al sistema di trazione integrale che rende facilissimo gestire il retrotreno anche in uscita dalle curve più strette con il controllo di trazione disattivato, così come l?impianto frenante con dischi carbo-ceramici, ora disponibile a richiesta, assicura prestazioni costanti anche nella guida più impegnata, nonostante la corsa a vuoto del pedale nella prima fase richieda un minimo di abitudine quando si viaggia a bassa velocità.

Un ultimo cenno sul cambio, manuale sull?esemplare provato, sempre molto preciso e dagli innesti ben definiti, a patto di agire con una certa determinazione sulla leva guidata dalla classica griglia scanalata in acciaio, gradito omaggio alle Lamborghini del passato e piacevole reminescenza per gli amanti della guida old style stanchi dei sempre più diffusi cambi con comandi al volante.



       

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 19, 2006, 21:19:47 pm
Visitatore, , posts
Ma è tratto da brochure pubblicitaria?
Email  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2006, 21:21:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma è tratto da brochure pubblicitaria?

No, è la prova di Automobilismo.

Tra l'altro, notare il cambio... che bellezza, non capisco proprio come si possa preferire un paio di insulse palettine che danno l'illusione di farti cambiare marcia ma che in realtà fanno fare tutto all'elettronica.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Giugno 19, 2006, 21:57:43 pm
Utente standard, V12, 656 posts
aaaaaaaaaaaaaaa ke bella Cool
finalmente qualcuno ha capito ke il cambio manuale è il vero cambio quello, rude ma delicato, il più divertente ke fa vedere le doti di un pilota, altro ke quelle palette Lips Sealed!!!
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 19, 2006, 22:03:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
eh se non lo capite pazienza Cool
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 19, 2006, 22:04:23 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Che mezzo assurdo, spaziale.
L'interno (mi) fa cagare.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2006, 23:15:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
eh se non lo capite pazienza Cool

Che ci vuoi fare, siamo uomini rudi Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 20, 2006, 10:50:41 am
Visitatore, , posts
quello che mi fà pensare è lo 0-200 in 10 secondi e mezzo
Email  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 20, 2006, 12:08:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quello che mi fà pensare è lo 0-200 in 10 secondi e mezzo

Circa un secondo in più rispetto a quanto dichiarano per la Enzo, notevolissimo se consideriamo la differenza di peso tra le due

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 20, 2006, 12:15:49 pm
Visitatore, , posts
Circa un secondo in più rispetto a quanto dichiarano per la Enzo, notevolissimo se consideriamo la differenza di peso tra le due

si ma sono tempi "magici"

4r la rilevò a 10,74

amus a 10,3

Tutti non riuscivano a scarica bene la potenza...
Email  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Giugno 20, 2006, 12:38:31 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Il bello è che ne hanno già distrutte 2 ancora prima di commercializzarle:
http://www.autoblog.it/post/4223/lamborghi-murcielago-lp640-gia-2-distrutte

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 20, 2006, 12:40:25 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Giugno 20, 2006, 12:42:38 pm
Utente standard, V12, 962 posts

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 20, 2006, 21:27:57 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Ha le bocchette dell'impianto di climatizzazione come quelle dell'alfa 33..

http://redalfa2.home.sapo.pt/33/3.JPG

 Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Murcièlago LP 640   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Giugno 21, 2006, 21:57:00 pm
Utente standard, V12, 684 posts
L'ennesimo incrociatore che non gira e non frena Roll Eyes Molto meglio la piccola Gallardo anche se ha meno cavalli Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.