|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 21, 2006, 15:52:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggettivamente parlando: CONTRO -le cabrio costano molto di più dei coupè - utilizzo limitato a pochi giorni l'anno -utilizzo ancora più limitato dal tipo di starda che affronti (in autostrada mi fanno ridire chi và scappotato) - limitano le prestazioni in quanto pesano di più , son meno rigide e guidando gli spifferi infastidiscono la concentrazione dle pilota - minor confort globale , rumori e gonfiori in velocità - rischio vandalismo per la cappotte in tela e rischio rotture/perdite per le cc - visibilità generalmente peggiore PRO- design generalmente migliore ( ma in alcuni casi è il contrario però leggasi brera) - alle volte è l'unico allestimento disponibile (vedi s2000, cobra, westfield ecc) - in città ai 20 km/h della sera di giugno è l'idelae per lo struscio e per posteggiare trionfalmente davanti al bar, sulle donne ammetto fà colpo assai. - rivendibilità superiore in quanto molti capiscono velocemente l'errore fatto e se ne liberano quindi velocemente, mettendo in moto il mercato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Giugno 21, 2006, 16:11:25 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Oggettivamente parlando:
CONTRO
-le cabrio costano molto di più dei coupè
Comportano uno studio del cinematismo della capote non indifferente e le poche unità vendute, rispetto a berline varie, non favoriscono certo un ammortamento veloce. - utilizzo limitato a pochi giorni l'anno
Per ora, è la mia unica auto -utilizzo ancora più limitato dal tipo di starda che affronti (in autostrada mi fanno ridire chi và scappotato)
Devo ancora provare in autostrada a 130 km/h, ma in superstrada a 110 km/h, senza frangivento, non si sta male. Al massimo, alzi i vetri. - limitano le prestazioni in quanto pesano di più , son meno rigide e guidando gli spifferi infastidiscono la concentrazione dle pilota
Potrei anche concordare sulla prime due, ampiamente compensate, tuttavia, dal piacere della guida a tetto aperto. Credimi: come concetrazione, mi dà più fastidio andare a tetto chiuso con un finestrino aperto. - minor confort globale , rumori e gonfiori in velocità
A capote chiusa, da dentro, mica ti accorgi dei rigonfiamenti! - rischio vandalismo per la cappotte in tela e rischio rotture/perdite per le cc
Come ti tagliano al capote, possono anche rigarti la berlina o tagliarti la gomma allo station - visibilità generalmente peggiore
Basta aprire!! PRO
- rivendibilità superiore in quanto molti capiscono velocemente l'errore fatto e se ne liberano quindi velocemente, mettendo in moto il mercato la rivendibilità è superiore perchè fa gola a molti « Ultima modifica: Giugno 21, 2006, 16:13:03 pm da iudexmaximus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 21, 2006, 16:22:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comportano uno studio del cinematismo della capote non indifferente e le poche unità vendute, rispetto a berline varie, non favoriscono certo un ammortamento veloce. Per ora, è la mia unica auto Devo ancora provare in autostrada a 130 km/h, ma in superstrada a 110 km/h, senza frangivento, non si sta male. Al massimo, alzi i vetri. Potrei anche concordare sulla prime due, ampiamente compensate, tuttavia, dal piacere della guida a tetto aperto. Credimi: come concetrazione, mi dà più fastidio andare a tetto chiuso con un finestrino aperto. A capote chiusa, da dentro, mica ti accorgi dei rigonfiamenti! Come ti tagliano al capote, possono anche rigarti la berlina o tagliarti la gomma allo station Basta aprire!! la rivendibilità è superiore perchè fa gola a molti Sono giuste le tue motivazioni, ma non tolgono ?uri alla fattura d'acquisto. Se è la tua unica auto è chiaro che te la fai andare bene! Io dicevo che quante volte scappotti in un anno 40 giorni? ecc ecc Poi ricordo che nessuno corre con delle cabriolet ... (forse dei momomarca..).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 16:28:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sono giuste le tue motivazioni, ma non tolgono ?uri alla fattura d'acquisto.
Se è la tua unica auto è chiaro che te la fai andare bene! Io dicevo che quante volte scappotti in un anno 40 giorni?
ecc ecc
Poi ricordo che nessuno corre con delle cabriolet ... (forse dei momomarca..).
con la mx5 correvano, lepreparava l'astra, che poi è passata alle rx 8 ed adesso dopo aver preparato due rutti per anni pare voglia chiudere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
. |
|
|
Giugno 21, 2006, 16:30:14 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Sono giuste le tue motivazioni, ma non tolgono ?uri alla fattura d'acquisto.
E diamo alito al commercio!!! Se è la tua unica auto è chiaro che te la fai andare bene! Io dicevo che quante volte scappotti in un anno 40 giorni?
di più di più...se incorri in un anno fortunato (non questo), qui da me puoi farti da aprile a tutto settembre...chi sta in climi più miti aggiunge un mese buono prima e altrettanto poi. Poi ricordo che nessuno corre con delle cabriolet ... (forse dei momomarca..).
Ho già dato ampiamente prova della mia abilità al volante! Niente corse!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2006, 16:33:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
di più di più...se incorri in un anno fortunato (non questo), qui da me puoi farti da aprile a tutto settembre...chi sta in climi più miti aggiunge un mese buono prima e altrettanto poi.
Da me si potrebbe tener giù anche in inverno, pioggia permettendo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2006, 17:02:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ieri sera, bella serata ma scappottati sopra i 60 km/h c'erano fastidiosi fruscii.
Poi che divertimento c'è ad andare in giro scappottati? ci si diverte solo in città a velocità struscio d'estate , fuori la brezzolina ti dà noia, per non parlare del caldo mentre sei in coda.
Riassumendo tendo a classificare le cabriolet insieme alle suv in auto "spettacolari" ma con alla base un non senso logico (maggior peso, minor guidabilità, maggiore scomodità ecc ecc).
in tutta sincerità se ti sentissi dire una cosa del genere di persona ti darei una capata sul naso senza a ne bah
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2006, 17:06:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sono giuste le tue motivazioni, ma non tolgono ?uri alla fattura d'acquisto.
Se è la tua unica auto è chiaro che te la fai andare bene! Io dicevo che quante volte scappotti in un anno 40 giorni?
ma smettila... con l'MX5 si può viaggiare scapottati a 160 all'ora senza nessun problema... io con la Punto viaggio scapottato da marzo a novembre in città e da aprile a ottobre fuori... l'unica cosa fastidiosa rispetto all'auto chiusa è la rumorosità chiaramente superiore a capote chiusa...ma basta montare l'hard top d'inverno e il problema è presto risolto... comprati la golf grigia che è meglio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 21, 2006, 17:23:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono un grillo parlante.... perchè allora se offre cotanti vantaggi la soluzione cabriolet è scelta da solo 1,8% degli acquirenti ? (considerando cabrio le varie pluriel e tutte le cc) Poi parliamo di hard top... quanto costa un hard top?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 17:28:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Poi parliamo di hard top... quanto costa un hard top?
e soprattutto d'estate dove lo metti?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|