|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 24, 2006, 15:06:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le Pzero nero sono così, essendo di mescola morbidissima le spalle si consumano in fretta se messe sotto torchio
D'accordo, ma le 147 normalmente non tendono a mangiare molto l'interno? Con queste gomme si ribalta la situazione Mi chiedo quanto mi durerebbero, ieri pomeriggio ho dovuto fare un viaggio imprevisto con mio padre, 300km di statali nostrane (per chi non le conoscesse, è tutto una curva) e, nonostante la presenza del "navigatore poco collaborativo", ho viaggiato benone e al ritorno a casa, le gomme si mostravano abbastanza vissute... chissà con delle Yokohama
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 24, 2006, 19:43:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Le Pzero nero sono così, essendo di mescola morbidissima le spalle si consumano in fretta se messe sotto torchio
tutte le gomme fan così se con campanatura non suff,perchè in curva lavorano solo sul bordo!la mia anteriore destra è praticamente finita causa rotonde,è una re720 con 10.000 km,ma anche le vecchie goodyear che ne han fatti 50.000 erano consumate solo sui bordi!io non posso variare campanatura ma chi può,dovrebbe farlo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 24, 2006, 20:10:38 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
tutte le gomme fan così se con campanatura non suff,perchè in curva lavorano solo sul bordo!la mia anteriore destra è praticamente finita causa rotonde,è una re720 con 10.000 km,ma anche le vecchie goodyear che ne han fatti 50.000 erano consumate solo sui bordi!io non posso variare campanatura ma chi può,dovrebbe farlo. Veramente io ho scritto anche il perchè si consumano tanto ai bordi.... Ma davvero ti diverti a spararti le rotonde?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2006, 02:01:50 am |
|
Veramente io ho scritto anche il perchè si consumano tanto ai bordi....
Ma davvero ti diverti a spararti le rotonde?
io entro a manetta in ogni cosa che assomigli ad una curva!avendone 4 tra casa mia e il lavoro per forza di cose..... te hai parlato di mescola,io ti dico che non centra...se consumi troppo al bordo sono gli angoli non adatti al tuo tipo di utilizzo!l'auto stradale non andrebbe bene campanata,ma per la guida sportiva è indispensabile!!nei gruppo N c'è gente che scalda i bracci sospensioni e li piega per dar camber,la cosa è ovviamente vietata!ma senza camber va a finire che usi le gomme per 2 cm e quindi non stai in strada..io per sfruttare molto appoggio usavo gomme a teleincrociate,morbidissime di spalla e carcassa,sembra di guidare un'auto con gomme sgonfie,ma i lgrip è pazzesco con poco camber... « Ultima modifica: Giugno 25, 2006, 02:09:04 am da vatanen »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2006, 02:06:55 am |
|
Eh di fabbrica dovrebbero stare a 2.2, ma così si mangia troppo i bordi e poi comunque va meglio a 2.5 D'estate la abbasso a 2.4 . Dietro comunque le tengo solo 0.1 bar più su può darsi che il tuo manometro non sia perfetto e quindi quando le gonfi a 2.5 sei in realtà ai 2.2 consigliati...te lo dico per esperienza,io ne avrò 5-6 alcuni sballano anche fino ad un bar!da poco ne ho comprato una alla glicerina,con fondoscala a 4 bar...pagato una follia,ma almeno è preciso sempre!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 25, 2006, 10:20:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
D'accordo, ma le 147 normalmente non tendono a mangiare molto l'interno? Con queste gomme si ribalta la situazione Mi chiedo quanto mi durerebbero, ieri pomeriggio ho dovuto fare un viaggio imprevisto con mio padre, 300km di statali nostrane (per chi non le conoscesse, è tutto una curva) e, nonostante la presenza del "navigatore poco collaborativo", ho viaggiato benone e al ritorno a casa, le gomme si mostravano abbastanza vissute... chissà con delle Yokohama ma tu dalle foto che ho fatto come fai a vedere l'interno?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 25, 2006, 10:21:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tutte le gomme fan così se con campanatura non suff,perchè in curva lavorano solo sul bordo!la mia anteriore destra è praticamente finita causa rotonde,è una re720 con 10.000 km,ma anche le vecchie goodyear che ne han fatti 50.000 erano consumate solo sui bordi!io non posso variare campanatura ma chi può,dovrebbe farlo. Anche io ho lo stesso problema, l'esterno è molto più mangiato dell'interno, ma credo sia la prassi tra le auto normali e stradali Nella sezione service postai la foto delle Good Year prima di cambiarle, l'esterno era liscio e l'interno forse aveva ancora i piolini può darsi che il tuo manometro non sia perfetto e quindi quando le gonfi a 2.5 sei in realtà ai 2.2 consigliati...te lo dico per esperienza,io ne avrò 5-6 alcuni sballano anche fino ad un bar!da poco ne ho comprato una alla glicerina,con fondoscala a 4 bar...pagato una follia,ma almeno è preciso sempre! Io non uso un mio manometro ma quello del compressore del distributore di benzina, può benissimo trattarsi di un poco di imprecisione comunque, anche se spero si fermi a qualche frazione di bar
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 25, 2006, 10:26:05 am |
|
io entro a manetta in ogni cosa che assomigli ad una curva!avendone 4 tra casa mia e il lavoro per forza di cose.....
Ma io non mi sparo le rotonde solo perchè mi sembra uno spreco inutile di gomme, preferisco tenerle per altre curve te hai parlato di mescola,io ti dico che non centra...
Come non centra? se consumi troppo al bordo sono gli angoli non adatti al tuo tipo di utilizzo!
però le altre gomme non si consumavano così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 25, 2006, 13:54:17 pm |
|
tipo le sterzate a 200 all'ora in autostrada?
Mittttttttttttttttttticoooooo............
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2006, 14:35:50 pm |
|
Ma io non mi sparo le rotonde solo perchè mi sembra uno spreco inutile di gomme, preferisco tenerle per altre curve Come non centra? però le altre gomme non si consumavano così ovviamente per macchine poco potenti il consumo in mezzo sarà sempre irrisorio rispetto a quello che avviene in curva.se le altre non si consumavano tanto può essere perchè flettevano di più,o per un diverso utilizzo!è chiaro che a far sempre il tenda le finisci ai lati,sia andando piano che andando forte!!!io l gomme della 306 le ho colate in 4 giri a varano,totale 12 km... siccome non vado più in giro a zonzo come quando ero diciottenne con la benza della mamma,non ho tempo di andarmi a cercar le curve!i tengo allenato almeno nelle curve della tange,nelle rotonde o in qualche curva di campagna qui in zona.almeno quando mi capitano M3 e46 sono in grado di dargli dei metri..
|
|
|
|
|
|