|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 20, 2006, 11:21:48 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Inutile dire che la Enzo non l'ho manco vista. L'amico che la possiede, personaggio piuttosto impegnato, non è riuscito a venire al Mugello. Mi pareva troppo bello Ho così ripiegato su una più modesta, ma molto divertente, F 355 con marmitte Tubi Style assordanti. Bella giornata, ma in particolare: magnifico autodromo. Non avevo mai girato al Mugello, ma quanto é bella sta pista!!!! Ci gireresti per ore ed ore senza mai stancarti. Se non fosse stato che ogni tre giri dovevo rallentare per raffreddare i freni che andavano in fumo e le gomme che mollavano....... Spesso si dice di chi acquista Ferrari solo per esibirla e manco la sa guidare. Domenica ho avuto conferma che non è sempre così. Ci sono membri del Club Ferrari che fanno dei numeri assurdi con le F430. Girano come dei missili. Certo ci sono pure quelli che non F 575 Fiorano si fanno dare la paga da uno con una 328.....ma in generale ci sono dei gran manici. Stanno vendendo F 430 come panini a giudicare da quante ne giravano, decine e decine, una più bella dell'altra. Mando ad Alura qualche foto del raduno ed una del Garage dell'amico che mi ha prestato la 355, con una magnifica 512BB ed una splendida Aston DB6. Bella anche la gara di GT1 con MC12, Saleen S7 e Loris Kessel con la 575 Maranello: che baccano fanno Ora torno al volante della "Tedesca"..... A presto, Barn « Ultima modifica: Giugno 20, 2006, 18:24:39 pm da alura »
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 20, 2006, 11:29:41 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Peccato per la Enzo....la 355 almeno la conoscevi a menadito già Attendiamo le foto......ma alla fine sei andato con la Audi? Poi ci dici come ti trovi al volante della Turbo dopo essere sceso dalla F355
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 20, 2006, 11:50:15 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Peccato per la Enzo....la 355 almeno la conoscevi a menadito già Attendiamo le foto......ma alla fine sei andato con la Audi? Poi ci dici come ti trovi al volante della Turbo dopo essere sceso dalla F355 Ho deciso di andare con tutta la famiglia e l'Audi si imponeva. In autodromo sono andato in ogni caso con la 355. È vero, la conoscevo ma non me la ricordavo così "gnucca". Ci si dimentica velocemente ma la cosa che più colpisce è quanto cambiano le automobili nel corso degli anni. La 355 era 10 anni fa il riferimento tra auto sportive. Domenica mi ci sono seduto e avevo: chiappe da un lato, mani dall'altro e piedi deviati sulla destra. Volante che non si avvicina alle braccia. Ti tocca avvicinare il sedile per poi ritrovarti a gambe piegate. Bocchette dell'aria che oggi manco le montano più su una Panda, rifiniture che pure il controllo qualità della Tata boccerebbe, leva del cambio e frizione utilizzabili solo da Hulk e pochi altri,..... Ho guidato pure la 512BB che vedete nella foto del box. Assurda, incredibilmente impegnativa, non frena, non sta in strada,......i tempi veramente corrono. Diciamo che la 355 confronto alla Carrera S sembra ferma, rispetto alla Turbo non c'è paragone, ma questo è ovvio. Questa mattina mi sono rimesso al volante della Turbo, frizione leggera come una piuma, posizione di guida eccellente, frenata granitica, sterzo precisissimo e cambiate che passano con un dito.... Forse quanto sopra non è il massimo per chi cerca emozioni, ma è pure vero che in pista le F430 mi passavano come fossero meteore ed io giravo sudato come un cinghiale. Tornato a casa del proprietario della 355 quando ho spento il motore ho detto "E la pace fu". E sì che a me piacciono i motori, il rombo, le emozioni, ma se ti fai un viaggio con quella macchina scendi che hai bisogno due giorni di ferie ed una sistemata al cervello che vibra ancora...... Grandi automobili, ma oggi veramente ideali solo per chi frequenta i raduni, non certo per farci del Gran Turismo. Barn
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 20, 2006, 11:58:05 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Beh, il progresso si vede anche nelle supercar, c'è poco da fare. Non sapevo che avessi avuto anche una 355. Ma la Maranello non era stata la prima (e unica, fino ad ora) Ferrari?
Mai avuta, abbiamo però fatto un corso in pista in Francia con le 355 Challenge.....
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 20, 2006, 11:59:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho provato le stesse sensazioni salendo l'altro giorno su un Peugeot 205 GTI 1.6 .... maròòòòòò che bordello sono rimasto rincoglionito per 3 ore . Non posso che confermare È una macchina da uomini, mica una Golf Ma magari una volta era la normalità Boh... sì, più o meno... non ricordo che le altre auto del genere fossero tanto più silenziose o rumorose. Pressappoco erano tutte così. Bei tempi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 20, 2006, 12:06:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bhe anche la Mini Innocenti 90 che avevo io faceva un bordello allucinante, però ai 100KM/H sembrava di essere ai 200 Figurati che 14 anni fa guidavo la 205 rarissimamente, e quando la prendevo mi sembrava silenziosa rispetto alla Metro (con la quale valeva lo stesso discorso: era del 1982 e ai 120 sembrava di andare ben più forte). Ci accorgiamo del progresso in queste cose solo quando "torniamo indietro" a provare quelle vecchie, altrimenti ci passa sotto senza che ci facciamo caso. Però, ogni tanto tornare indietro è una bella sensazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 20, 2006, 18:25:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ho aggiunto le foto al post del barn
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 20, 2006, 19:10:18 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Grandi automobili, ma oggi veramente ideali solo per chi frequenta i raduni, non certo per farci del Gran Turismo.
Enzo Ferrari non ha mia pensato di produrre auto da turisti ma solo auto sportive nel vero senso della parola, anche se ultimamente si sono molto addomesticate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Giugno 20, 2006, 19:17:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Enzo Ferrari non ha mia pensato di produrre auto da turisti ma solo auto sportive nel vero senso della parola, anche se ultimamente si sono molto addomesticate
Come te a quoto questa!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 20, 2006, 19:28:01 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Diciamo che la 355 confronto alla Carrera S sembra ferma, rispetto alla Turbo non c'è paragone, ma questo è ovvio.
Questa mattina mi sono rimesso al volante della Turbo, frizione leggera come una piuma, posizione di guida eccellente, frenata granitica, sterzo precisissimo e cambiate che passano con un dito....
Ci sono personaggi che con la 355 si permettono ancora di mettere in riga parecchie Porsche nuove in diverse piste, uno si vede spesso a Varano A proposito della tua nuova Turbo un paio di cose, che ne pensi dello sterzo? Nelle frenate al limite a forte velocità come si comporta la vettura?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|