|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
RS |
|
|
Giugno 21, 2006, 20:10:17 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Però c'è anche da dire che quella era una versione "di ripiego" per alleviare la pressione fiscale. Comunque, ovviamente mi riferisco alle antenate di auto come la Scaglietti o la 456... Ferrari non estreme ma civilizzate e adatte anche ad un uso gran turismo. Piccolo particolare, Enzo Ferrari è morto nel 1988 mentre la 456 è nata nel 1992.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2006, 21:40:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Piccolo elenco di GT Ferrari precedenti al 1988, in ordine cronologico inverso e senz'altro con qualche omissione... 1985 - 412 (forse era questa la macchina personale del Drake) 1984 - Testarossa (questa, se volete, possiamo anche considerarla una sportiva pura, benché le contemporanee GTO e 308-328 lo fossero senz'altro di più. Non metto le foto perché la conoscono anche i sassi) 1980 - Mondial (in varie versioni anche successive, questa è la prima) 1976 - 400 (c'era pure con CAMBIO AUTOMATICO a 3 marce! inorridite puristi della leva! ) 1972 - 356 GT4 1968 - 365 GTC-GTS Un'ultima doverosa citazione per la mitica 250 California Sono "pure sportive" queste? No, sono splendide GT. Alcune nemmeno tanto splendide per la verità Losna potrà senz'altro aiutarmi a migliorare il sintetico l'elenco. Ho tralasciato tutta la serie delle 512 precedenti e successive alla Testarossa perché erano tutto sommato Granturismo con una connotazione sportiva maggiore rispetto a queste qui sopra... « Ultima modifica: Giugno 21, 2006, 21:46:08 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2006, 22:02:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non le paragono a niente (men che meno a modelli recenti, dato che non ha senso). Se vuoi, puoi paragonarli a una 612 Scaglietti, che è veloce, efficace, bella, ma non è certo una macchina pistaiola...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 21, 2006, 22:13:53 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Mah guarda i discorsi li hai iniziati tu, se mi dici che di motore una 355 è ferma rispetto ad una 997 S mi metto a ridere visto che ha 380 cv e prestazioni praticamente identiche alla 360 .........che poi da guidare sia un'altra cosa siamo d'accordo. Sullo sterzo della tua Turbo per ora ho sentito pareri poco entusiasti paragonata a 430 e Gallardo in occassione di prove comparative, per quello te l'ho chiesto; poi c'è anche il caso che sia solo l'impressione di un potenziale cliente.
La 997 S è più veloce della F 355, tu mi insegni che la velocità di un'automobile non la fanno i soli cavalli ma pure i freni, il telaio, la disponibilità di coppia,......Sono molto convinto di quello che dico e credo non ci vogliano più di due giri di pista per dimostrarlo. La F 430 e la Gallardo sono automobili molto migliori della 997 Turbo. La superano in tutto: telaio, potenza, rifiniture, fascino. Sia la Ferrari che la Gallardo sono più veloci della Porsche Turbo. Oltre tutto hanno anche maggiore esclusività ed un'estetica molto più riuscita. Sono convito che lo sterzo della F 430 e della Gallardo sia migliore di quello della Turbo. Credo che anche i freni della Ferrari e della Lamborghini siano parecchio migliori di quelli della Porsche. Barn
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2006, 22:50:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
gabri ti da contro anche quando gli dai ragione
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 22, 2006, 08:31:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
gabri ti da contro anche quando gli dai ragione e anche quando lo prendi per il culo incredibile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 22, 2006, 13:45:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Piccolo particolare, Enzo Ferrari è morto nel 1988 mentre la 456 è nata nel 1992....... Eh, se solo ci si informasse di più prima di fare tanto i saccenti... Per cui tutte sti modelli che hai citato oggi le dovremmo equiparare alle varie Mercedes CL o BMW serie 6? Io dico che rimangono sempre ben più sportive E chi mai l'avrebbe detto? Se non sbaglio si parlava di Ferrari "ingentilite" rispetto alla normale produzione Ferrari.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 22, 2006, 13:47:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Eh, se solo ci si informasse di più prima di fare tanto i saccenti...
Beh, però è vero che la 456 è del '92...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 22, 2006, 13:54:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, però è vero che la 456 è del '92...
Ma è altrettanto vero che sono state costruite altre Ferrari "ingentilite" prima della 456
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|