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   Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 21, 2006, 08:38:30 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Tutto come da copione: tagliando, olio (non lognlife), filtro olio, filtro aria, filtro climatizzatore, rabbocchi vari, additivo per pulizia iniettori, totale 200 Euro IVA inclusa.

A questi si aggiungono 28 Euro per la sanificazione del circuito del climatizzatore (si sentiva odore di muffa) e 15 Euro per sostituire l'interruttore delle luci di stop.

Circa un mese fa si era accesa la spia dell'EPC. Facendo la scansione della centralina (mi sono attrezzato con un VAG Scan) avevo scoperto che il codice di errore si riferiva al malfunzionamento del circuito luci di stop. Avevo resettato il codice per spegnere la spia e ne avevo parlato con il capofficina. Visto il costo del ricambio e l'eventualità che il problema si ripresentasse, mi aveva consigliato di sostituire comunque l'interruttore, e così ho fatto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 21, 2006, 09:18:08 am
Utente standard, V12, 10476 posts

A questi si aggiungono 28 Euro per la sanificazione del circuito del climatizzatore (si sentiva odore di muffa) e 15 Euro per sostituire l'interruttore delle luci di stop.

Basta sostituire il filtro aria per quello  Wink

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Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 21, 2006, 09:20:55 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Basta sostituire il filtro aria per quello  Wink

Avevo già provato.
Non è sufficiente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 21, 2006, 09:26:06 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Avevo già provato.
Non è sufficiente.

Hai sempre messo quello ai carboni attivi?

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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 21, 2006, 09:29:24 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Hai sempre messo quello ai carboni attivi?

Ho sempre messo il ricambio originale. Ma non c'è niente da fare. Se non usi il clima almeno una volta al mese, quando lo accendi si sente odore di muffa e l'unico modo per venirne fuori è fare la sanificazione del circuito. Adesso ho la macchina che profuma di vallata alpina...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 21, 2006, 09:31:06 am
Utente standard, V12, 77399 posts
Io sto senza usare il clima per lunghissimi periodi, ma puzza di muffa non ne sento Huh
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 21, 2006, 11:37:41 am
Visitatore, , posts
Tutto come da copione: tagliando, olio (non lognlife), filtro olio, filtro aria, filtro climatizzatore, rabbocchi vari, additivo per pulizia iniettori, totale 200 Euro IVA inclusa.

A questi si aggiungono 28 Euro per la sanificazione del circuito del climatizzatore (si sentiva odore di muffa) e 15 Euro per sostituire l'interruttore delle luci di stop.

Circa un mese fa si era accesa la spia dell'EPC. Facendo la scansione della centralina (mi sono attrezzato con un VAG Scan) avevo scoperto che il codice di errore si riferiva al malfunzionamento del circuito luci di stop. Avevo resettato il codice per spegnere la spia e ne avevo parlato con il capofficina. Visto il costo del ricambio e l'eventualità che il problema si ripresentasse, mi aveva consigliato di sostituire comunque l'interruttore, e così ho fatto.

Hai speso tanto, io con 200 ? faccio il longlife (senza filtro gasolio)  alla golf tdi 105cv.....
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 21, 2006, 11:40:07 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Ho sempre messo il ricambio originale. Ma non c'è niente da fare. Se non usi il clima almeno una volta al mese, quando lo accendi si sente odore di muffa e l'unico modo per venirne fuori è fare la sanificazione del circuito. Adesso ho la macchina che profuma di vallata alpina...

Secondo me sei tu che hai lìalito pesante  Grin Grin Grin Grin  Kiss

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Utente registrato con account ''bmwsport''
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 21, 2006, 11:41:52 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io sto senza usare il clima per lunghissimi periodi, ma puzza di muffa non ne sento Huh

Naso chiuso? Eccesso di Arbre Magique? Ascella pezzata che copre l'odore del clima?

Scherzi a parte, credo che sia un problema della Lupo/Arosa, forse perchè il climatizzatore non era previsto al momento del lancio. Forse c'è un ristagno da qualche parte. Anche il Beetle non dà problemi se viene lasciato con il clima spento a lungo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 21, 2006, 11:44:47 am
Utente standard, V12, 77399 posts
La mia Arosa è stata una delle prime consegnate e aveva anche lei il clima.
Non mi ricordo se puzzasse dopo un po' di inutilizzo però... potrei chiedere a mia sorella, mi sa che non lo usi quasi mai Grin
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 21, 2006, 11:52:06 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Hai speso tanto, io con 200 ? faccio il longlife (senza filtro gasolio)  alla golf tdi 105cv.....

Purtroppo sono a Milano, e la manodopera incide per 36 Euro l'ora. Inoltre (e di questo devo dar loro merito), prima di riconsegnarti la macchina la provano sempre su strada.

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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 21, 2006, 13:15:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho sempre messo il ricambio originale. Ma non c'è niente da fare. Se non usi il clima almeno una volta al mese, quando lo accendi si sente odore di muffa e l'unico modo per venirne fuori è fare la sanificazione del circuito. Adesso ho la macchina che profuma di vallata alpina...

A volte a me capita di sentire per alcuni minuti un odore brutto, a volte nel passaggio da ricircolo a no-ricircolo, a volte anche al contrario... non ho mai capito il motivo. Questo avviene anche dopo aver sostituito il filtro

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Giugno 21, 2006, 13:17:47 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
Purtroppo sono a Milano, e la manodopera incide per 36 Euro l'ora. Inoltre (e di questo devo dar loro merito), prima di riconsegnarti la macchina la provano sempre su strada.
36 euro l'ora Shocked

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 21, 2006, 13:38:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: Tagliando Lupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 21, 2006, 13:49:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sostanzialmente si formnao delle muffe all'interno della scatola del filtro e dei condotti.  La sanotificazione le elimina.   Fatta nell'ultimo tagliando (90k km, due anni).

Ma l'effetto di queste muffe non dovrebbe sentirsi sempre? Io lo sento solo a tratti, solitamente quando avvio il climatizzatore... ma non in maniera perenne Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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