|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2006, 08:38:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tutto come da copione: tagliando, olio (non lognlife), filtro olio, filtro aria, filtro climatizzatore, rabbocchi vari, additivo per pulizia iniettori, totale 200 Euro IVA inclusa.
A questi si aggiungono 28 Euro per la sanificazione del circuito del climatizzatore (si sentiva odore di muffa) e 15 Euro per sostituire l'interruttore delle luci di stop.
Circa un mese fa si era accesa la spia dell'EPC. Facendo la scansione della centralina (mi sono attrezzato con un VAG Scan) avevo scoperto che il codice di errore si riferiva al malfunzionamento del circuito luci di stop. Avevo resettato il codice per spegnere la spia e ne avevo parlato con il capofficina. Visto il costo del ricambio e l'eventualità che il problema si ripresentasse, mi aveva consigliato di sostituire comunque l'interruttore, e così ho fatto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2006, 09:20:55 am |
|
Basta sostituire il filtro aria per quello Avevo già provato. Non è sufficiente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 21, 2006, 09:26:06 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Avevo già provato. Non è sufficiente.
Hai sempre messo quello ai carboni attivi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2006, 09:29:24 am |
|
Hai sempre messo quello ai carboni attivi?
Ho sempre messo il ricambio originale. Ma non c'è niente da fare. Se non usi il clima almeno una volta al mese, quando lo accendi si sente odore di muffa e l'unico modo per venirne fuori è fare la sanificazione del circuito. Adesso ho la macchina che profuma di vallata alpina...
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 21, 2006, 11:37:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Tutto come da copione: tagliando, olio (non lognlife), filtro olio, filtro aria, filtro climatizzatore, rabbocchi vari, additivo per pulizia iniettori, totale 200 Euro IVA inclusa.
A questi si aggiungono 28 Euro per la sanificazione del circuito del climatizzatore (si sentiva odore di muffa) e 15 Euro per sostituire l'interruttore delle luci di stop.
Circa un mese fa si era accesa la spia dell'EPC. Facendo la scansione della centralina (mi sono attrezzato con un VAG Scan) avevo scoperto che il codice di errore si riferiva al malfunzionamento del circuito luci di stop. Avevo resettato il codice per spegnere la spia e ne avevo parlato con il capofficina. Visto il costo del ricambio e l'eventualità che il problema si ripresentasse, mi aveva consigliato di sostituire comunque l'interruttore, e così ho fatto.
Hai speso tanto, io con 200 ? faccio il longlife (senza filtro gasolio) alla golf tdi 105cv.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 21, 2006, 11:40:07 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2006, 11:41:52 am |
|
Io sto senza usare il clima per lunghissimi periodi, ma puzza di muffa non ne sento Naso chiuso? Eccesso di Arbre Magique? Ascella pezzata che copre l'odore del clima? Scherzi a parte, credo che sia un problema della Lupo/Arosa, forse perchè il climatizzatore non era previsto al momento del lancio. Forse c'è un ristagno da qualche parte. Anche il Beetle non dà problemi se viene lasciato con il clima spento a lungo.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2006, 11:52:06 am |
|
Hai speso tanto, io con 200 ? faccio il longlife (senza filtro gasolio) alla golf tdi 105cv.....
Purtroppo sono a Milano, e la manodopera incide per 36 Euro l'ora. Inoltre (e di questo devo dar loro merito), prima di riconsegnarti la macchina la provano sempre su strada.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2006, 13:15:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho sempre messo il ricambio originale. Ma non c'è niente da fare. Se non usi il clima almeno una volta al mese, quando lo accendi si sente odore di muffa e l'unico modo per venirne fuori è fare la sanificazione del circuito. Adesso ho la macchina che profuma di vallata alpina...
A volte a me capita di sentire per alcuni minuti un odore brutto, a volte nel passaggio da ricircolo a no-ricircolo, a volte anche al contrario... non ho mai capito il motivo. Questo avviene anche dopo aver sostituito il filtro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Giugno 21, 2006, 13:17:47 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Purtroppo sono a Milano, e la manodopera incide per 36 Euro l'ora. Inoltre (e di questo devo dar loro merito), prima di riconsegnarti la macchina la provano sempre su strada.
36 euro l'ora
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2006, 13:49:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sostanzialmente si formnao delle muffe all'interno della scatola del filtro e dei condotti. La sanotificazione le elimina. Fatta nell'ultimo tagliando (90k km, due anni).
Ma l'effetto di queste muffe non dovrebbe sentirsi sempre? Io lo sento solo a tratti, solitamente quando avvio il climatizzatore... ma non in maniera perenne
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|