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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 21, 2006, 09:21:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Domanda: oggi ho visto un avviso del locale conce Jaguar: X type diesel aziendali e km0 , da 26.000 euro, solo 206 euro/mese etc.. a questo punto, domanda: Ma come funziona questa cosa del leasing? se decido diacquistare un auto da , poniamo, 30.000 euro...posso decidere di dare 3.000 euro, anticipo, poi in 2 anni 24 rate da 250 euro al mese (tutte scaricabili ? forse, ) quindi altri 6000 euro..a quel punto dopo 2 anni, se l'auto vale 21.000 euro ,dovrei avere 2 opzioni: la restituisco alla finanziaria...e ciao.. pago i 21.000 restanti e l'auto e mia. Ovviamente questo esempio ipotizza che non ci siano interessi, ok, diciamo che di quei 9000 che ho versato, 1000 sono interessi...per riscattare l'auto dovrò dare 21.000 + 1000 , giusto?
Se qualcuno ne sa di più...la cosa mi interessa...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 21, 2006, 09:32:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma sei sicuro che una formula del genere sia fatta in leasing e non in finanziamento tradizionale (con maxirata finale/valore minimo garantito)?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Giugno 21, 2006, 09:41:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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essendo un concessionario ufficiale, dev'essere il Buy back privilege che tende a fidelizzare il compratore rendendo vantaggioso l'acquisto di una seconda jaguar dopo due anni Privilege: il modo nuovo di acquistare Jaguar
Privilege offre la possibilità di guidare una Jaguar nuova ogni due anni. Dopo aver scelto il modello desiderato, si stabilisce l´anticipo (Quota Contanti) utilizzando anche il valore dell´eventuale permuta; in due anni si paga circa il 50% del costo della vettura e dopo i due anni si potrà scegliere se: - cambiare la vettura con una nuova Jaguar rinnovando il contratto Privilege; - tenere la vettura saldando o ri-finanziando la Quota Residua; - restituire la vettura senza costi aggiuntivi se nelle normali condizioni d´uso e non è stato superato il chilometraggio previsto dal contratto. È possibile stipulare un contratto Privilege anche con durata tre anni. Salvo approvazione di Jaguar Financial Services.
-------------------------------------------------------------------------------- Privilege Plus
Privilege Plus arricchisce i vantaggi dei servizi Jaguar Con l´esclusivo programma Privilege Plus la quota mensile comprende anche: - il costo dei tagliandi e delle operazioni previste dal programma di manutenzione Jaguar (ricambi e mano d´opera inclusi) per tutta la durata del contratto; - un prestigioso pacchetto assicurativo contro i rischi incendio, furto, eventi speciali, atti vandalici e molti altri benefici tra cui il rimborso del valore a nuovo della vettura in caso di furto nel primo anno dall´immatricolazione e il rimborso dei danni per la rottura dei cristalli.
-------------------------------------------------------------------------------- I vantaggi di Privilege
- Opportunità di guidare una nuova Jaguar ogni due anni pagando un anticipo minimo e 24 quote mensili "leggere". - Vettura intestata immediatamente all´acquirente. - Libertà di scelta dopo i due anni. - Nessuna necessità di occuparsi della rivendita dell´usato. altre formule qui: http://www.jaguar.com/it/it/finance/jfs/overview.htm
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Homer |
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Giugno 21, 2006, 09:47:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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perfetto, è un buy back uguale a tutti quelli che fanno le altre case, ma è un finanziamento non un leasing... in termini fiscali cambia parecchio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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seth1974 |
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Giugno 21, 2006, 10:07:16 am |
Visitatore, , posts |
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fondamentalmente il leasing è più oneroso , l'auto non è intestata a te ma alla società di leasing e dopo i canonici 36 mesi devi riscattare la vettura . Di buono ha la deducibilità dall'imponibile ( che varia da categoria a categoria , comunque è importante ) . Di norma il leasing non prevede un monte chilometrico .
Il finanziamento con buy back è meno oneroso ( anche come quota di ingresso , si può entrare a zero in certe offerte , con il leasing di norma si pqrla del 30 % del valore dell'auto da dare in contanti ) , prevede la possibilità di lasciare l'auto dopo x rate , di pagare due rate assieme , di rifinanziare la maxirata etc etc. l'auto viene intestata a te da subito ( ma non si ha il certificato di proprietà che rimane della finanziaria fino al termine dell'operazione ) , ha il problema del monte chilometri ( noi ad esempio causa calcoli errati e cause di forza maggiore sforeremo di circa 20.000 Km sul previsto mi sa , circa 2.000 euro in meno dedotti dal valore minimo garantito ) , fiscalmente si può detrarre in parte decisamente minore rispoetto al canone del leasing.
questo più o meno .
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Loggato
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Homer |
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Giugno 21, 2006, 12:06:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il leasing non conviene quasi più, anche le aziend eormai fanno un normale finanziamento
le aziende ormai più che altro noleggiano a lungo termine
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Giugno 21, 2006, 12:41:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Domanda: oggi ho visto un avviso del locale conce Jaguar: X type diesel aziendali e km0 , da 26.000 euro, solo 206 euro/mese etc.. a questo punto, domanda: Ma come funziona questa cosa del leasing? se decido diacquistare un auto da , poniamo, 30.000 euro...posso decidere di dare 3.000 euro, anticipo, poi in 2 anni 24 rate da 250 euro al mese (tutte scaricabili ? forse, ) quindi altri 6000 euro..a quel punto dopo 2 anni, se l'auto vale 21.000 euro ,dovrei avere 2 opzioni: la restituisco alla finanziaria...e ciao.. pago i 21.000 restanti e l'auto e mia. Ovviamente questo esempio ipotizza che non ci siano interessi, ok, diciamo che di quei 9000 che ho versato, 1000 sono interessi...per riscattare l'auto dovrò dare 21.000 + 1000 , giusto?
Se qualcuno ne sa di più...la cosa mi interessa...
il leasing prevede un maxi canone iniziale, una serie di rate mensili e il riscatto alla fine. Tu acquisisci la proprietà solo alla fine del leasing se decidi di esercitare il riscatto (e lo farai xchè è una cifra ridicola rispetto al valore residuo del bene). Il leasing è soggetto ad Iva ovviamente, quindi i canoni sono composti da imponibile + iva. La deducibilità del costo è per entità, pari a quella che avresti acquistando la macchina...se hai un'impresa e non è un bene strumentale, puoi come sai dedurre una % pari alla metà del rapporto tra 17.500 (o 17milioni ) e il valore dell'auto...quindi + costa meno deduci. Il vantaggio del leasing è che anticipi le deduzioni (che si fanno x cassa...man mano che le paghi) rispetto all'ammortamento che avresti acquistando il bene in altra forma. L'entità degli importi di maxicanone, canoni e riscatto potresti provare a negoziarli, a loro interessa che il taeg sia comunque uguale...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Giugno 21, 2006, 12:43:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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fiscalmente si può detrarre in parte decisamente minore rispoetto al canone del leasing.
la deduzione in % sul costo è uguale in ogni caso. Il vantaggio del leasing sta nell'anticipo della deduzione
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 21, 2006, 15:17:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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essendo un concessionario ufficiale, dev'essere il Buy back privilege che tende a fidelizzare il compratore rendendo vantaggioso l'acquisto di una seconda jaguar dopo due anni Privilege: il modo nuovo di acquistare Jaguar
Privilege offre la possibilità di guidare una Jaguar nuova ogni due anni. Dopo aver scelto il modello desiderato, si stabilisce l´anticipo (Quota Contanti) utilizzando anche il valore dell´eventuale permuta; in due anni si paga circa il 50% del costo della vettura e dopo i due anni si potrà scegliere se: - cambiare la vettura con una nuova Jaguar rinnovando il contratto Privilege; - tenere la vettura saldando o ri-finanziando la Quota Residua; - restituire la vettura senza costi aggiuntivi se nelle normali condizioni d´uso e non è stato superato il chilometraggio previsto dal contratto. È possibile stipulare un contratto Privilege anche con durata tre anni. Salvo approvazione di Jaguar Financial Services.
-------------------------------------------------------------------------------- Privilege Plus
Privilege Plus arricchisce i vantaggi dei servizi Jaguar Con l´esclusivo programma Privilege Plus la quota mensile comprende anche: - il costo dei tagliandi e delle operazioni previste dal programma di manutenzione Jaguar (ricambi e mano d´opera inclusi) per tutta la durata del contratto; - un prestigioso pacchetto assicurativo contro i rischi incendio, furto, eventi speciali, atti vandalici e molti altri benefici tra cui il rimborso del valore a nuovo della vettura in caso di furto nel primo anno dall´immatricolazione e il rimborso dei danni per la rottura dei cristalli.
-------------------------------------------------------------------------------- I vantaggi di Privilege
- Opportunità di guidare una nuova Jaguar ogni due anni pagando un anticipo minimo e 24 quote mensili "leggere". - Vettura intestata immediatamente all´acquirente. - Libertà di scelta dopo i due anni. - Nessuna necessità di occuparsi della rivendita dell´usato. altre formule qui: http://www.jaguar.com/it/it/finance/jfs/overview.htmjag.....l'idea mi è venuta leggendo la pubblicità Jaguar, ma NON HO detto che voglio una Jaguar...eccchecavolo....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Giugno 21, 2006, 15:26:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 21, 2006, 15:27:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ok, allora, vediamo di spiegare meglio cosa intendo: ci sono 2 aspetti da considerare: il costo TOTALE se entro in possesso di una vettura, ed eventali vantaggi colaterali legati al mantenimento della stessa. In pratica, io so che per circa 30 mesi, fatturerò X....quindi non è un problema mantenere ed acquistare una certa vettura. al 30esimo mese...ci sono 2 possibilità: ho acquisito lavori che mi consenturanno di continuare a mantenere la vettura, oppure devo ridurre le spese. Quindi, se io adesso decido di comprare una vettura da, poniamo, 40.000 euro...ho che: 1) tiro fuori di cassa 40.000 euro..... 2) tra 2 anni potrei doverla/voler vendere..mettiamo che la vendo e ricavo 28.000 euro (esempio) ..e cmq se la tengo ho un'auto che ha 60.000 km.
a questo punto..io mi domandavo se non mi potesse convenire fare un "qualcosa" ..(chiamatelo leasing, mini leasing, noleggio a lungo termine, mignottaggio automobilistico ....come volete) per cui io a fronte di un canone di 550 euro al mese..tra 2 anni ho l'opzione di 1) pagare 28.000 euro e la macchina diventa mia... 2) dirgli..."qui ci son le chiavi, grazie" 3) dire "eccovi la macchina" , se me ne date una nuova ricomicio a darvi 550 euro al mese per i prossimi 2 anni.
Naturalmente, a voi sagaci falchetti dell'economia non sarà sfuggito che 550 euro x 24 mesi = 13200 euro, anzichè 12.000 che sarebbe la differenza tra nuovo (40.000) ed usato (28.000).
Ora, il punto è questo: io ho fatto un esempio...chiaramente questa soluzione "costa" di più come soldi, però io ho il vantaggio che: 1) non smobilito 40.000 euro...solo 550 al mese... 2) so già quanto spendo senza tanti sbattimenti..
il punto è: sono il 10% in più le spese, interessi, etc.. o sono il 50%? perchè la differenza è tutta li...
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 21, 2006, 15:46:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ok, allora, vediamo di spiegare meglio cosa intendo: ci sono 2 aspetti da considerare: il costo TOTALE se entro in possesso di una vettura, ed eventali vantaggi colaterali legati al mantenimento della stessa. In pratica, io so che per circa 30 mesi, fatturerò X....quindi non è un problema mantenere ed acquistare una certa vettura. al 30esimo mese...ci sono 2 possibilità: ho acquisito lavori che mi consenturanno di continuare a mantenere la vettura, oppure devo ridurre le spese. Quindi, se io adesso decido di comprare una vettura da, poniamo, 40.000 euro...ho che: 1) tiro fuori di cassa 40.000 euro..... 2) tra 2 anni potrei doverla/voler vendere..mettiamo che la vendo e ricavo 28.000 euro (esempio) ..e cmq se la tengo ho un'auto che ha 60.000 km.
a questo punto..io mi domandavo se non mi potesse convenire fare un "qualcosa" ..(chiamatelo leasing, mini leasing, noleggio a lungo termine, mignottaggio automobilistico ....come volete) per cui io a fronte di un canone di 550 euro al mese..tra 2 anni ho l'opzione di 1) pagare 28.000 euro e la macchina diventa mia... 2) dirgli..."qui ci son le chiavi, grazie" 3) dire "eccovi la macchina" , se me ne date una nuova ricomicio a darvi 550 euro al mese per i prossimi 2 anni.
Naturalmente, a voi sagaci falchetti dell'economia non sarà sfuggito che 550 euro x 24 mesi = 13200 euro, anzichè 12.000 che sarebbe la differenza tra nuovo (40.000) ed usato (28.000).
Ora, il punto è questo: io ho fatto un esempio...chiaramente questa soluzione "costa" di più come soldi, però io ho il vantaggio che: 1) non smobilito 40.000 euro...solo 550 al mese... 2) so già quanto spendo senza tanti sbattimenti..
il punto è: sono il 10% in più le spese, interessi, etc.. o sono il 50%? perchè la differenza è tutta li...
compreso. Direi che il leasing non è la soluzione + adeguata, nel senso che x non perderci troppi soldi dovresti comunque arrivare a fine leasing, riscattare la macchina e poi rivendertela (Se non vuoi mantenerla) perchè in genere il prezzo di riscatto è esiguo rispetto al valore della macchina....a meno che non riesci a negoziare un prezzo di riscatto decisamente alto, con conseguenti canoni + bassi (ma la vedo dura). Quindi x non avere la preoccupazione della rivendita potresti sfruttare qualche formula tipo buy back che spesso offrono le case, in modo da fissare il prezzo a cui te la ritireranno (ma bisognerebbe valutarne la convenienza economica...io non l'ho mai fatto, ma puoi farti fare qualche preventivo) oppure potresti optare x un noleggio a lungo termine. Tempo fa mi ero interessato a quest'opzione, avevo trovato alcuni "preventivi" di rate on line, e avevo provato a fare i conti con 2 -3 macchine (una stilo, una serie 3 e un' a6 mi pare, o comunque macchine simili). In tutti i casi, calcolando i costi di manutenzione, assicurazioni, gomme, interessi che andresti a pagare in caso di acquisto a rate, e svalutazione della vettura che sono inclusi nel canone mi è risultato sempre + conveniente il noleggio a lungo termine.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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