|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
passattone130 |
|
|
Giugno 21, 2006, 14:36:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
ciao ragazzi, lo so che rompo ma devo trovare una soluzione al mio problema... VW passat 2001 TDI 130 CV 6 Marce: bene il debimetro è nuovo. ma la macchina non ha la coppia che dovrebbe, diciamo sale segolare senza essere nervosa come era prima. Il deby è stato revisionato dalla vw, ma niente da fare 3 giorni di fuoco e fiamme, e poi nulla da fare, come quando aveva il vecchio deby. allora c'è chi dice, la turbina ti sta lasciando, l'intercooler sfiata, il test con centralina dice "misuratore massa d'aria fault", ma è nuovo e l'o provato con uno ancora + nuovo (pdi zecca insomma). Allora pulisco l'egr, macchina un pelino meglio, stacco il tubicino che va sul funghetto che si trova sulla fata turbina e soffio aspiro, ecc ecc. la macchina va un pelino meglio. smonto il manicotto di gomma che dalla turbina arriva al filtro e noto che dentro sulle pareti c'è un pò di olio, e mi chiedo questo arriverà anche all'intercooler!!?!?!?! se si mi devo armare si satna pazienza e smontare anche quello. Ma non ne sono all'altezza, e guardandolo con luce attraverso la griglietta sembra apposto. Allora seguo le tubazioni che si trovano nelle vicinanze, e noto che sull'attacco dei manicotti all'IC sono un pochino lenti, ma non hanno fascetta, hanno una spece di aggangio rapido con molletta esterna. e mi chiedo è normale? cmq, a fine mese la porto dal meccanico, ma sono impaziente e mi piace capire come funziona il tutto. se vi è successo qualcosa di simile fatevi vivi sono tutto orecchi e dita!!! tks « Ultima modifica: Giugno 21, 2006, 14:40:28 pm da passattone130 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 14:38:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
i tubi che vanno/vengono dall'intercooler dovrebbero essere fissati con due fascette di acciaio (chiusura a vite), perchè senza fascette dovrebbero saltare in pochi secondi (a meno che non ci sia pressione nell'impianto)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 14:53:29 pm |
|
di solito scoppia il manicotto che va dal turbo all'intercooler (+ caldo e pressione paradossalmente + violenta), se l'intercooler è forato dovresti vedere qualche perdita o qualche morchia sullo stesso. Non so come sia fatto l'intercooler wag, ma viste le pressioni in gioco (credo inferiori a 1,4 bar) non credo che salti, per me è più facile che sia partito un manicotto La temperatura dell'acqua per caso sale molto ?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 14:58:03 pm |
|
la temperatura dell'acqua solitamente sale se parte un manicotto dell'intercooler, perchè l'aria cala invade il cofano e non favorisce lo smaltimento del calore del radiatore
|
|
|
|
|
passattone130 |
|
|
Giugno 21, 2006, 14:59:58 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Giugno 21, 2006, 15:05:30 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
mi sa ke se anche camminnasse andrebbe a singhiozzo il rapporto di compressione non è adatto per farlo andare in quel modo e la centralina non so come reagirebbe senza contare che comunque l'aspirazione passa per la turbina e se questa non funzionasse non so se andrebbe avanti...
|
|
|
|
|
passattone130 |
|
|
Giugno 21, 2006, 15:08:53 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2006, 15:23:39 pm |
|
se ti parte la turbina e nessun pezzo della stessa viene ciucciato dal motore direi che funziona come un aspirato...
|
|
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Giugno 21, 2006, 19:14:52 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
se ti parte la turbina e nessun pezzo della stessa viene ciucciato dal motore direi che funziona come un aspirato...
sai ke non lo so probabilmente a funzionar funziona ma di certo non è ke vada una favola...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 21, 2006, 19:55:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se ti si rompe la turbina dovresti iniziare a fumare bianco (sai com'è.....esperienza... ) perchè è lubrificata ad olio e rompendosi non gira più iniziando a bruciarlo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
passattone130 |
|
|
Giugno 22, 2006, 06:38:56 am |
|
scusate il ritardo ma grazie a DIO lavoro... se vedo fumo bianco me tocca comprà na fata turbina nuova o revisionata... Sapete l'indicazione garret 2 stampata sulla stessa a cosa si riferisce? poi altra cosina tra i 1800, e i 2000 se do gas molto gradatamente, senza scatti, si sente un singhizzo della macchina ed il fischio classico della fata turbina è in concomitanza con il singhiozzo.. secondo me la geometria variabile da problemi... vorrei capire come è azionata se elettronicamente oppure meccanicamente. è possibile vedere se la mia centralina è stata rimappata dal proprietario che l'aveva prima? avete idee suggerimenti? tks « Ultima modifica: Giugno 22, 2006, 06:52:51 am da passattone130 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 22, 2006, 06:58:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ciao ragazzi, lo so che rompo ma devo trovare una soluzione al mio problema... VW passat 2001 TDI 130 CV 6 Marce: bene il debimetro è nuovo. ma la macchina non ha la coppia che dovrebbe, diciamo sale segolare senza essere nervosa come era prima. Il deby è stato revisionato dalla vw, ma niente da fare 3 giorni di fuoco e fiamme, e poi nulla da fare, come quando aveva il vecchio deby. allora c'è chi dice, la turbina ti sta lasciando, l'intercooler sfiata, il test con centralina dice "misuratore massa d'aria fault", ma è nuovo e l'o provato con uno ancora + nuovo (pdi zecca insomma). Allora pulisco l'egr, macchina un pelino meglio, stacco il tubicino che va sul funghetto che si trova sulla fata turbina e soffio aspiro, ecc ecc. la macchina va un pelino meglio. smonto il manicotto di gomma che dalla turbina arriva al filtro e noto che dentro sulle pareti c'è un pò di olio, e mi chiedo questo arriverà anche all'intercooler!!?!?!?! se si mi devo armare si satna pazienza e smontare anche quello. Ma non ne sono all'altezza, e guardandolo con luce attraverso la griglietta sembra apposto. Allora seguo le tubazioni che si trovano nelle vicinanze, e noto che sull'attacco dei manicotti all'IC sono un pochino lenti, ma non hanno fascetta, hanno una spece di aggangio rapido con molletta esterna. e mi chiedo è normale? cmq, a fine mese la porto dal meccanico, ma sono impaziente e mi piace capire come funziona il tutto. se vi è successo qualcosa di simile fatevi vivi sono tutto orecchi e dita!!! tks hai cambiato il filtro dell'aria? non scherzo...sulla vecchia Delta tds la differenza tra filtro nuovo e filtro con 10.000 km era incredibile..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|