1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  la vgt non fischia come prima!!!
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 14:36:10 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
ciao ragazzi, lo so che rompo ma devo trovare una soluzione al mio problema...
VW passat 2001 TDI 130 CV 6 Marce: bene il debimetro è nuovo. ma la macchina non ha la coppia che dovrebbe, diciamo sale segolare senza essere nervosa come era prima. Il deby è stato revisionato dalla vw, ma niente da fare 3 giorni di fuoco e fiamme, e poi nulla da fare, come quando aveva il vecchio deby.
allora c'è chi dice, la turbina ti sta lasciando, l'intercooler sfiata, il test con centralina dice "misuratore massa d'aria fault", ma è nuovo e l'o provato con uno ancora + nuovo (pdi zecca insomma). Allora pulisco l'egr, macchina un pelino meglio, stacco il tubicino che va sul funghetto che si trova sulla fata turbina e soffio aspiro, ecc ecc. la macchina va un pelino meglio. smonto il manicotto di gomma che dalla turbina arriva al filtro e noto che dentro sulle pareti c'è un pò di olio, e mi chiedo questo arriverà anche all'intercooler!!?!?!?! se si mi devo armare si satna pazienza e smontare anche quello. Ma non ne sono all'altezza, e guardandolo con luce attraverso la griglietta sembra apposto. Allora seguo le tubazioni che si trovano nelle vicinanze, e noto che sull'attacco dei manicotti all'IC sono un pochino lenti, ma non hanno fascetta, hanno una spece di aggangio rapido con molletta esterna. e mi chiedo è normale?
cmq, a fine mese la porto dal meccanico, ma sono impaziente e mi piace capire come funziona il tutto.
se vi è successo qualcosa di simile fatevi vivi sono tutto orecchi e dita!!! Grin Grin

tks
« Ultima modifica: Giugno 21, 2006, 14:40:28 pm da passattone130 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2006, 14:38:58 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
i tubi che vanno/vengono dall'intercooler dovrebbero essere fissati con due fascette di acciaio (chiusura a vite), perchè senza fascette dovrebbero saltare in pochi secondi (a meno che non ci sia pressione nell'impianto)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 14:42:51 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
si ma xchè quei maledetti della vw non ci hanno pensato? potrebbe essere forato l'ic? se schioppa un manicotto, di solito si sa quale potrebbe essere , tu che ne dici?

tks
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 21, 2006, 14:49:21 pm
Visitatore, , posts
perchè sono dei maledetti volks....
Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2006, 14:53:29 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
di solito scoppia il manicotto che va dal turbo all'intercooler (+ caldo e pressione paradossalmente + violenta), se l'intercooler è forato dovresti vedere qualche perdita o qualche morchia sullo stesso.
Non so come sia fatto l'intercooler wag, ma viste le pressioni in gioco (credo inferiori a 1,4 bar)  non credo che salti, per me è più facile che sia partito un manicotto Wink

La temperatura dell'acqua per caso sale molto ?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 14:55:46 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
la temp dell'acqua anche con questo caldo rimane sotto i 90 ° . quindi credo che non ci siano problemi ammeno che la turbina non ne risente ma tiene duro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2006, 14:58:03 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
la temperatura dell'acqua solitamente sale se parte un manicotto dell'intercooler, perchè l'aria cala invade il cofano e non favorisce lo smaltimento del calore del radiatore Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 14:59:58 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
nsono d'accordo con te ma niente high temperature... per fortuna.
ma se la turbina cedesse rimarrebbe un diesel puro ma camminerebbe vero Shocked Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Giugno 21, 2006, 15:05:30 pm
Utente standard, V12, 656 posts
mi sa ke se anche camminnasse andrebbe a singhiozzo
il rapporto di compressione non è adatto per farlo andare in quel modo e la centralina non so come reagirebbe senza contare che comunque l'aspirazione passa per la turbina e se questa non funzionasse non so se andrebbe avanti...
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 21, 2006, 15:08:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
vabbè nel caso misuccedesse mi incazzerei ... questo è sicuro. cmq cosa altro potrebbe portare ad una perdita di vigore del motore escludento rotture di deby e di manicotti vari...non sò dove sbattere la tesca. mi spiego, la macchina di ferma sempre a 180 190, kmh il che mi sta bene non mi interessa fare le corse. mi manca la coppia che aveva prima. non capisco come mai si sia ammosciata così tanto ... Huh Huh Huh Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 21, 2006, 15:23:39 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
se ti parte la turbina e nessun pezzo della stessa viene ciucciato dal motore direi che funziona come un aspirato...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Giugno 21, 2006, 19:14:52 pm
Utente standard, V12, 656 posts
se ti parte la turbina e nessun pezzo della stessa viene ciucciato dal motore direi che funziona come un aspirato...
sai ke non lo so probabilmente a funzionar funziona ma di certo non è ke vada una favola... Roll Eyes
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 21, 2006, 19:55:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se ti si rompe la turbina dovresti iniziare a fumare bianco (sai com'è.....esperienza... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes ) perchè è lubrificata ad olio e rompendosi non gira più iniziando a bruciarlo

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
passattone130
Giugno 22, 2006, 06:38:56 am
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
scusate il ritardo ma grazie a DIO lavoro...
se vedo fumo bianco me tocca comprà na fata turbina nuova o revisionata... Sapete l'indicazione garret 2 stampata sulla stessa a cosa si riferisce?
poi altra cosina tra i 1800, e i 2000 se do gas molto gradatamente, senza scatti, si sente un singhizzo della macchina ed il fischio classico della fata turbina è in concomitanza con il singhiozzo..  Huh Huh Huh Huh
secondo me la geometria variabile da problemi... vorrei capire come è azionata se elettronicamente oppure meccanicamente.
è possibile vedere se la mia centralina è stata rimappata dal proprietario che l'aveva prima?
avete idee suggerimenti?

tks
« Ultima modifica: Giugno 22, 2006, 06:52:51 am da passattone130 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la vgt non fischia come prima!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 22, 2006, 06:58:08 am
Staff, V12, 23947 posts
ciao ragazzi, lo so che rompo ma devo trovare una soluzione al mio problema...
VW passat 2001 TDI 130 CV 6 Marce: bene il debimetro è nuovo. ma la macchina non ha la coppia che dovrebbe, diciamo sale segolare senza essere nervosa come era prima. Il deby è stato revisionato dalla vw, ma niente da fare 3 giorni di fuoco e fiamme, e poi nulla da fare, come quando aveva il vecchio deby.
allora c'è chi dice, la turbina ti sta lasciando, l'intercooler sfiata, il test con centralina dice "misuratore massa d'aria fault", ma è nuovo e l'o provato con uno ancora + nuovo (pdi zecca insomma). Allora pulisco l'egr, macchina un pelino meglio, stacco il tubicino che va sul funghetto che si trova sulla fata turbina e soffio aspiro, ecc ecc. la macchina va un pelino meglio. smonto il manicotto di gomma che dalla turbina arriva al filtro e noto che dentro sulle pareti c'è un pò di olio, e mi chiedo questo arriverà anche all'intercooler!!?!?!?! se si mi devo armare si satna pazienza e smontare anche quello. Ma non ne sono all'altezza, e guardandolo con luce attraverso la griglietta sembra apposto. Allora seguo le tubazioni che si trovano nelle vicinanze, e noto che sull'attacco dei manicotti all'IC sono un pochino lenti, ma non hanno fascetta, hanno una spece di aggangio rapido con molletta esterna. e mi chiedo è normale?
cmq, a fine mese la porto dal meccanico, ma sono impaziente e mi piace capire come funziona il tutto.
se vi è successo qualcosa di simile fatevi vivi sono tutto orecchi e dita!!! Grin Grin

tks
hai cambiato il filtro dell'aria? non scherzo...sulla vecchia Delta tds la differenza tra filtro nuovo e filtro con 10.000 km era incredibile..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.21 secondi con 37 queries.