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1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
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Eva |
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Giugno 21, 2006, 17:02:37 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Appena presa e già ci son rogne.... Di chi parlo? Ma della mia nuova (usata) Polo 1.4 TDI. La suddetta piccola ma potente automobilina (di cui posterò foto più avanti per mostrarvi di quale assurdo colore sia....) presenta un difetto molto evidente al volante. Nonostante sia stata recentemente portata dal gommista per il cambio delle gomme da invernali a estive, con smontaggio, rimontaggio ed equilibratura cerchi (in lega), presenta una fastidiosa vibrazione già a 40 km/h che scompare superati i 90 km/h. In frenata poi lo sterzo vibra considerevolmente. Premetto che la piccola ha fatto i 40.000 km sabato scorso.... Considerando che non possa essersi guastata l'equilibratura in meno di una settimana, anche mettendo che ci sia un disco anteriore (o tutti e due?) ovalizzato, a cosa mai potrebbe essere dovuta la vibrazione in corsa? Potrebbero essere le gomme? Quando l'ho guidata l'ultima volta (ad aprile) aveva i Pirelli Winther montati e lo sterzo non vibrava assolutamente.... nemmeno in frenata. Ricordo che l'auto la usava mia suocera........
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Homer |
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Giugno 21, 2006, 17:53:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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non è che non sei abituata al motore della motozappa?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Eva |
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Giugno 22, 2006, 14:32:25 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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oltre alle gomme potrebbe essere anche che magari hai perso un peso della recente bilanciatura... oppure che hai i cerchioni sporchi di fango nella parte interna... a me capitò con passatona, vibrazioni incredibili, lavai a pressione l'interno dei cerchi e tutto tornò normale... No, di fango non c'è traccia. Ieri sera l'ho provata per bene e inizio a pensare che lo sterzo sia terribilmente sensibile alle sconnessioni dell'asfalto anche a quelle imperecettibili. Probabilmente con la vecchia Polo non le sentivo così tanto perchè lo sterzo era effettivamente molto meno preciso e molto più duro, nonostante il servosterzo, con la Mazda evidentemente non può succedere per via del peso maggiore sull'avantreno. La cosa strana però è che la vibrazione peggiora subito dopo una frenata. Sarà un caso? Sarà il caldo che mi sta sfinendo? La cosa certa è che sicuramente i dischi anteriori sono ovalizzati....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Losna |
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Giugno 22, 2006, 14:44:36 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Giugno 22, 2006, 14:52:03 pm da Losna »
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Loggato
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Eva |
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Giugno 22, 2006, 14:51:00 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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un'altra ipotesi potrebbe essere qualche boccola consumata, o addirittura allentata. Solleva con il clic e controlla a mano se senti dei giochi sulle ruote....
le sconnessioni dovrebbero riflettersi in COLPI, non in VIBRAZIONI...
Ma lo farebbe sempre, non solo in certi casi.... certo però che ci starebbe.........
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Eva |
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Giugno 22, 2006, 15:02:31 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Dipende da che boccola è. Se ad esempio è una boccola sollecitata in senso longitudinale (di marcia) potrebbe dare vibrazioni solo in frenata e/o accelerazione.
Allora mi sa che è meglio che vada dal gommista perchè il problema è che io ricordo benissimo che prima di cambiare le gomme lo sterzo non vibrava assolutamente. Credo anche che sia meglio che ci vada il prima possibile....
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Eva |
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Giugno 22, 2006, 15:10:47 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ho chiamato il gommista, dopo la partita mi ci da un'occhiata.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Homer |
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Giugno 22, 2006, 15:49:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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allora mi sa che ti conviene tifare Italia... ù dipende...se il gommista si chiama Kovac o Pavec o Sturmic
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Eva |
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Giugno 23, 2006, 08:46:23 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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