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mariner
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 22, 2006, 10:48:28 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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raga io posseggo una mondeo del 2002 2.0tddi 16v e come se non bastasse è anche SW, per finire concludo col dire che è 4,80 m, un furgone fatto a macchina, vorrei chiedervi un consiglio, anche agli ing. visto che possono dare qualche risposta un pò più dettagliata, come potrei fare per aumentare la tenuta di stada in curva della mia mondeo(smart) ? ho intenzione di cambiare gomme perchè quelle che monta sono un pò dure (ma mantenendo sempre la stessa misura 205/55/R16 se no i consumi scendono sotto i 12km/l) non so che fare! se mettere distanziali al posteriore o cose del genere, HELP ME
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 22, 2006, 10:56:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per la tenuta di strada potresti montare dei distanzili, o cambiare i cerchi montandone altri con ET diverso, potresti montare degli ammortizzatori con taratura diversa, oppure un mix di queste cose, tutto dipende da quanto vuoi spendere
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Giugno 22, 2006, 11:01:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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raga io posseggo una mondeo del 2002 2.0tddi 16v e come se non bastasse è anche SW, per finire concludo col dire che è 4,80 m, un furgone fatto a macchina, vorrei chiedervi un consiglio, anche agli ing. visto che possono dare qualche risposta un pò più dettagliata, come potrei fare per aumentare la tenuta di stada in curva della mia mondeo(smart) ? ho intenzione di cambiare gomme perchè quelle che monta sono un pò dure (ma mantenendo sempre la stessa misura 205/55/R16 se no i consumi scendono sotto i 12km/l) non so che fare! se mettere distanziali al posteriore o cose del genere, HELP ME innanzitutto...che gomme monti?prima di andare a spendere cifre nel rifare l'assetto, e ritrovarti magari un'auto troppo bassa e rigida x le tue esigenze, se montavi gomme mediocri e x di + vecchie potresti montare qualcosa di + sportivo tipo pzero nero/ re050 e gia ti sembrerà di guidare un'altra macchina...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 22, 2006, 11:06:35 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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infatti vorrei mettere delle potenza re720, perchè secondo me sono le migliori sul bagnato, quelle che ho adesso non ricordo bene la marca ma la data di vulcanizzazione è 2004 (ho comprato l'auto usata a dicembre 2004) ma sono molto dure infatti la tenuta sul bagnato e veramente pietosa, e anche sull'asciutto non è che tengano molto
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&re@ |
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Giugno 22, 2006, 11:09:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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infatti vorrei mettere delle potenza re720, perchè secondo me sono le migliori sul bagnato,
Sì, a trovarne ancora... Comunque confermo: ottime anche sul bagnato.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 22, 2006, 11:19:11 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Sì, a trovarne ancora... Comunque confermo: ottime anche sul bagnato.
cosa?.....perchè?..... quando?...... non mi dire che le hanno tolte dalla produzione? ?? era l'unica vera gomma buona dell bridgestone
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 22, 2006, 11:25:30 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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quanti km hai?
La prima cosa da fare, se hai più di 40/50mila km è cambiare gli ammortizzatori. Mettendo qualcosa di meglio degli originali. ma anmche con degli originali o equivalenti nuovi sentiresti già una notevole differenza.
IMHO distanziali e cambio di ET sono l'ULTIMA COSA da fare, prima farei ammortizzatori, poi molle e barre antirollio, poi eventualmente altezze. Solo alla fine toccherei le cose che dice EMI.
Inoltre una gommatura top potrebbe comunque già darti buone soddisfazioni.
Comunque la tua lamentela è un po' generica: in dettaglio, cos'è che non ti soddisfa nella tenuta di strada?
ma nel cofano motore già monta di serie una barra antirollio..... sostituendola potrei ottenere dei vantaggi? ?? e in che misura? ? la mia lamentela è che la sento che si carica troppo sul lato esterno della curva, infatti la stavo distruggendo un giorno ma grazie alla mia prontezza (non mi voglio vantare ma mi ero visto morto) ho saputo recuperare ma un colpo di frusta del retro mi ha fatto fare 300? di danni al parafango posteriore, concludendo , si carica troppo sul lato esterno (si deve ridurre il rollio presumo) e il culo se ne va a cazzi suoi quando la velocità aumenta.
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&re@ |
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Giugno 22, 2006, 11:25:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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cosa?.....perchè?..... quando?...... non mi dire che le hanno tolte dalla produzione? ?? era l'unica vera gomma buona dell bridgestone Che io sappia, sono state sostituite dalle RE750 (o forse ricordo male la sigla... le ha montate madbob comunque). Si trovano ancora ma col contagocce ormai. Io ne ho presa una (causa taglio) recentemente su Gommadiretto, ma dai gommisti normali non ci sono riuscito.
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 22, 2006, 11:28:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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infatti vorrei mettere delle potenza re720, perchè secondo me sono le migliori sul bagnato, quelle che ho adesso non ricordo bene la marca ma la data di vulcanizzazione è 2004 (ho comprato l'auto usata a dicembre 2004) ma sono molto dure infatti la tenuta sul bagnato e veramente pietosa, e anche sull'asciutto non è che tengano molto
io direi prima di fare ogni cosa cambierei le gomma con le pzero nero o le potenza re050a...noterai un cambiamento sorprendente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 22, 2006, 11:28:47 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Che io sappia, sono state sostituite dalle RE750 (o forse ricordo male la sigla... le ha montate madbob comunque). Si trovano ancora ma col contagocce ormai. Io ne ho presa una (causa taglio) recentemente su Gommadiretto, ma dai gommisti normali non ci sono riuscito.
ma gommista normale..... della bridgestone o di un'altra marca???
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&re@ |
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Giugno 22, 2006, 11:29:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io direi prima di fare ogni cosa cambierei le gomma con le pzero nero o le potenza re050a...noterai un cambiamento sorprendente Mah, se rolla rolla... La gomma la fa andare meglio, ma se l'assetto è un budino la macchina continua a fare schifo IMHO. Me ne sono accorto bene rimettendo le molle originali sulla Leon
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 22, 2006, 11:30:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma gommista normale..... della bridgestone o di un'altra marca???
Gommista generico, che tratta anche Bridge.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 22, 2006, 11:31:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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cambia gli ammortizzatori che sono cotti
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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