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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 22, 2006, 12:23:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma cerchi di "ferro" ne fanno con ET diverso? ? mi piace un centimetro di allargamento sulle fiancate.
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andy77 |
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Giugno 22, 2006, 13:34:06 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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quelli "de fero" temo di no.
Però l'ET sarebbe, imho, l'ultima cosa da toccare... la penultima, anzi, prima dei distanziali.
Non credo comunque che sia necessario arrivare a quel punto lì, e neanche che sia opportuno.
Quoto, un ET diverso da quello previsto e, soprattutto, i distanziali, sono tassativamente fuorilegge, con tutte le possibili conseguenze del caso. Oltretutto i distanziali, e qui ci sara chi sa spiegare al meglio la cosa, possono portare dei problemi.
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Miki Biasion |
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Giugno 22, 2006, 14:04:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se non basta, vedi cosa fare con la barra (che NON influisce sostanzialmente sulle sconnessioni tipo giunture asfalto, perchè agisce prevalentemente sul rollio.
Solo dopo passa alle molle....
E' la prima volta che sento consigliare prima interventi sulla barra e poi, eventualmente, sulle molle. Ma mettere una barra anteriore troppo dura non porta spesso a un eccessivo sottosterzo?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 22, 2006, 14:32:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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se vi posto delle foto mi potreste dire se è già dotata di barre anti rollio ant. e post?
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Miki Biasion |
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Giugno 22, 2006, 14:33:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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potrebbe.
Il problema è che qui sulla mondeo in questione viene lamentato un eccessivo rollio, ma si richiede anche di non sbattere la capoccia nel padiglione sui sobbalzi... la scelta TEORICA d'elezione è quindi la barra....
Ovvio che il tuning comunque si fa provando e non sulla carta.... la strada, i passi, che ho indicato io hanno una logica, ma non è detto che in realtà non convenga magari prima agire sulle molle.... però, se si trova, è senz'altro più economico comprae e montare una barra che molle diverse (una barra più rigida potrebbe trovarsi su motorizzazioni più grosse, oppure su diesel se questo è un benza), e montarla dovrebbe essere relativamente semplice, al limite del fai da te....
sempre imho, neh...
Capito grazie PS: non so se mondeo abbia anche una barra posteriore. Nel caso ce l'avesse, sarebbe opportuno cambiare anche quella (per due motivi: 1) il rollio ovviamente è presente anche dietro, pur in maniera minore; 2) se la sola barra anteriore più rigida portasse sottosterzo, adeguando quella posteriore dovrebbe ristabilirsi l'equilibrio precedente)
Vero
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 23, 2006, 21:54:08 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sì, ma devi postare delle foto prese DA SOTTO....
ovvio NO!! vado dal mecca alzo la macchina sul ponte (ponte permettendo) e ne scatto un paio
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 24, 2006, 08:09:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io farei un corso di guida....le modifiche tecniche passano, il manico no....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 24, 2006, 18:58:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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il problema è che prima di modificare l'assetto )rimpiazzare gli ammortizzatori scarichi NON è modificare l'assetto, è fare manutenzione) io mi assicurerei di essere ingrado di sfruttare bene quello che ho....poi spendo i soldi per modificarla. Posso anche avere (parlo in generale neh..) l'assetto migliore del mondo, ma se ogni volta che entro in curva scompongo l'auto...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 24, 2006, 19:46:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il problema è che prima di modificare l'assetto )rimpiazzare gli ammortizzatori scarichi NON è modificare l'assetto, è fare manutenzione) io mi assicurerei di essere ingrado di sfruttare bene quello che ho....poi spendo i soldi per modificarla. Posso anche avere (parlo in generale neh..) l'assetto migliore del mondo, ma se ogni volta che entro in curva scompongo l'auto...
quando si va forte è indispensabile scomporre l'auto... ovviamente c'è modo e modo di farlo,c'è quello cazzone e quello che sfrutta i trasferimenti di carico..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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