|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Crazy
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2006, 15:09:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2006, 16:25:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2006, 16:31:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cmq se il finestrino è a 40 cm dal suolo, tenuto conto che una vettura di serie è alta circa 145 cm, ipotizziamo che il centro del finestrino sia a 125 cm da terra, se il centro del finestrino era a 40 cm dal suolo, significa che la vettura era cosi sbandata su 2 ruote che la fiancata formava un un angolo deducibile comodamente dal teorema di pitagora= 1.25^2 = x^2 + 0.40^2 x= radice quadrata di (1.20^2 - 0.4^2) = 1.13 m quindi l'amgolo di inclinazione era pari a arct tg(0.4/1.13) = 19.5° tra la fiancata ed il suolo..., quindi la macchina aveva ruotato di 90-19.5 = 70.5°. Ora, ipotizzando con gomme di serie una fattore di attrito di 1, .........eravate capotati da mo....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2006, 16:33:13 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2006, 16:39:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ecco in azione il cugino di Pasquale83, quando noleggio' un'auto negli States:
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2006, 16:42:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non so se hai mai portato una R super 5 gt turbo
parlo solo per sentito dire.... il 5 ha sempre avuto la prerogativa di scvivolare sulle 4 ruote, se adeguatamente assettato, mai di impuntarsi o far le curve su due ruote, tale comportamento lo rendeva velocissimo nella percorrenza di curva in quanto lo scivolamento aiutava moltissimo, per non prendere il rail esterno bastava farla scorrere, riallineando leggermente lo sterzo, manovra che si è soliti eseguire con macchine cavallate TA, perchè mantenendo il gas tutto giù e lo sterzo ruotato se non si prende il rail si prendono due schiaffi da chi si ha seduto di fianco. Altra piccola nota... i navigatori di rally con la mano destra solitamente tengono il quaderno delle note, con la sinistra impugnano una matita per correggerle al volo oppure la tengono libera per girare le pagine....anche perchè in una macchina da rally dove originariamente c'era la maniglia ci dovrebbe essere un tubo da 40 del roll bar... poi magari mi sbaglio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2006, 17:03:56 pm |
|
dagli il tempo di chiamare il suo amico e chiedere..... non mi risponde al telefono appena riesco a contattarlo approfondirò anche questo tema, da quello che mi ricordo anche sulla neve andava da bestia, e chi lo guidava pur non essendo un gran manico ha sempore viaggiato molto forte, magari il motore lo aiutava....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2006, 17:20:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non mi risponde al telefono appena riesco a contattarlo approfondirò anche questo tema,
da quello che mi ricordo anche sulla neve andava da bestia, e chi lo guidava pur non essendo un gran manico ha sempore viaggiato molto forte, magari il motore lo aiutava....
bè sai , c'è anche tanta gente che ci prova e poi gli va di culo.... mica tutti son capaci di dare un colpo di sterzo a 200 kmh in tangenziale.. e raccontarlo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Giugno 29, 2006, 17:24:15 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 30, 2006, 00:17:32 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
forse non mi credete, o non mi credete! io mi sono limitato semplicemente a descrivere la vicenda, poi ho scritto quando ho detto 40cm di non sapere se erano veramente 40cm ma di sapere DI SICURO che l'asfalto era molto vicino al finestrino poi non volevo ... e non potevo .... stare li a misurare la distanza tra finestrino e asfalto. poi per il fatto di come mi tenevo al sedile io l'ho letto dalla rivista "elaborare", forse a volte i navigatori hanno un monitor invece di un foglio? ? poi chi dice che la potenza aiuta a guidare bene la macchina, la dice lunga sulla sua esperienza,................ + potenza hai sotto il sedere e + la devi saper usare fate guidare una ferrari ad uno che ha sempre guidato una punto 1.1L e vedete che tempi vi fà sulla pista.....ma dai!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2006, 08:00:12 am |
|
forse non mi credete, o non mi credete!
sono indeciso effettivamente fra le due alternative io mi sono limitato semplicemente a descrivere la vicenda, poi ho scritto quando ho detto 40cm di non sapere se erano veramente 40cm ma di sapere DI SICURO che l'asfalto era molto vicino al finestrino
l'asfalto è sempre abbastanza vicino al finestrino a meno che non ti trovi su un autobus a 2 piani massimo son 80-90 cm poi non volevo ... e non potevo .... stare li a misurare la distanza tra finestrino e asfalto. poi per il fatto di come mi tenevo al sedile io l'ho letto dalla rivista "elaborare",
scusa ma eri in auto o seduto in poltrona con un giornale in mano? forse a volte i navigatori hanno un monitor invece di un foglio? ? si esatto, c'è un monitor collegato alla playstation...il navigatore guida col joypad e il pilota ascolta le note del gioco di rally... poi chi dice che la potenza aiuta a guidare bene la macchina, la dice lunga sulla sua esperienza,................ + potenza hai sotto il sedere e + la devi saper usare fate guidare una ferrari ad uno che ha sempre guidato una punto 1.1L e vedete che tempi vi fà sulla pista.....ma dai!!!!!!!!!!!!!!!
sicuramente migliori che con la punto
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2006, 10:04:15 am |
|
forse non mi credete, o non mi credete! io mi sono limitato semplicemente a descrivere la vicenda, poi ho scritto quando ho detto 40cm di non sapere se erano veramente 40cm ma di sapere DI SICURO che l'asfalto era molto vicino al finestrino poi non volevo ... e non potevo .... stare li a misurare la distanza tra finestrino e asfalto. poi per il fatto di come mi tenevo al sedile io l'ho letto dalla rivista "elaborare", forse a volte i navigatori hanno un monitor invece di un foglio? ? poi chi dice che la potenza aiuta a guidare bene la macchina, la dice lunga sulla sua esperienza,................ + potenza hai sotto il sedere e + la devi saper usare fate guidare una ferrari ad uno che ha sempre guidato una punto 1.1L e vedete che tempi vi fà sulla pista.....ma dai!!!!!!!!!!!!!!! mi baso sempre su delle voci, ma se hai un bel motore riesci a rimediare a qualche eventuale cappella...soprattutto su un 5
|
|
|
|
|
|