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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Anto
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stella |
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Giugno 23, 2006, 12:59:23 pm |
Visitatore, , posts |
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La Sharan da un pò di tempo faceva sempre meno freddo fino a fare aria tiepida, e viste le temperature attuali. Faccio fare la ricarica del gas, ma vista la resa quasi nulla del clima il meccanico sospetta una perdita in qualche parte e vista la complessità dell'impianto consiglia di aggiungerci un nuovo prodotto specifico "turafalle" per impianti clima: nell'uscire dalla perdita e a contatto con l'aria il propdotto diventa come un mastice e indurendosi fa guarnizione. Va bon... Pago ? 160. L'auto però non fa il freddo necessario e quindi ritorno dal meccanico dopo un paio di gg., il che allora smonta tutto e scopre che il compressore lavorava al 30-40% per via del blocco di una determinata membrana interna che a conti fatti non conveniva riparare, per avere poi ancora un compressore con 190.000 km. Morale, tenedo conto del lavoro prima inutile, procurando il pezzo originale (della Sanden che li fa per tante auto) per vie traverse, e non via VW, il costo finale è di 600 ?!!! Che bel periodo. Domanda, qualcuno sa cosa potrebbe costare sto compressore della Sanden? Vorrei capire se mi ha fatto veramente un prezzaccio visto che lui dice che di solito li cambia per 750-800 ? in genere.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 23, 2006, 14:52:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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comunque non è possibile che si sia rotto... devono averti imbrogliato...
possibile possibile per il pajero di mio padre il preventivo per la sostituzione era intorno ai 900 euro (poi per fortuna il mio meccanico è riuscito a recuperarlo nonostante abbia girato per 2 anni senza la minima lubrificazione)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Giugno 23, 2006, 17:18:31 pm |
Visitatore, , posts |
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comunque non è possibile che si sia rotto... devono averti imbrogliato...
Infatti non si era 'rotto' tutto il compressore ma una valvola che regola il cilindretto che pompa il gas. Da come l'ho capita: questa valvola , regola la 'cilindrata' del cilindretto/pistoncino facendone aumentare la corsa in più o in meno, a seconda della necessità di aria fredda, quindi di gas refrigerante. Tra la valvola, che costa parecchio, lo smontaggio e rimontaggio del compressore, oltre alle settimane di attesa per la riparazione, c'era una differenza che vista l'età/kmtraggio della macchina non ne valeva la pena, e magari rischiare altre rotture dello stesso fra un anno. Gheto capìo?? « Ultima modifica: Giugno 23, 2006, 17:20:14 pm da stella »
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Loggato
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Homer |
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Giugno 23, 2006, 17:22:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il Pajero non è VW... infatti non avendolo cambiato non ha speso 600 euro ma meno di 1/3
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pininfa1967 |
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Giugno 24, 2006, 20:00:19 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Infatti non si era 'rotto' tutto il compressore ma una valvola che regola il cilindretto che pompa il gas. Da come l'ho capita: questa valvola , regola la 'cilindrata' del cilindretto/pistoncino facendone aumentare la corsa in più o in meno, a seconda della necessità di aria fredda, quindi di gas refrigerante. Tra la valvola, che costa parecchio, lo smontaggio e rimontaggio del compressore, oltre alle settimane di attesa per la riparazione, c'era una differenza che vista l'età/kmtraggio della macchina non ne valeva la pena, e magari rischiare altre rotture dello stesso fra un anno. Gheto capìo?? ma io credo che è colpa di quel prodotto che ci hanno messo dentro per ripararlo "turafalle" che adesso non fuziona piu
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 24, 2006, 20:13:08 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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