|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Anto
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2006, 16:59:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Semplice dove??
Scusami ha una linea che penalizzerà alla grande i posti posteriori/bagagliaio senza vantaggi se non nel design.
Che per vendere è lòa prima cosa... Non vorrai mica asserire che la Mini ha un'abitabilità minimamente sufficiente... Il design 500 (non il nome che ha fallito miseramente su quell'aborto precedente) è potenzialmente vincente e poteva trainare e aumentare il prestigio del brand fiat se era una vettura effettivamente con altri pregi oltre al design, sennò fai la fine del new beetle che finita la carica emotiva è scomparso....
Appunto.... A parte che con un listino infarcito di Panda/Punto/Idea/GPunto/Stilo(?)/Croma COSA vuoi innalzare e trainare? Da questo punto di vista sarebbe molto più "vincente" imitare twingo e forse ka... che un loro momento di gloria, pur nella normalità ce l'hanno avuto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:01:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e non è invece meglio un prezzo intorno ai 10 - 12 mila euro per vederne un fottio in giro per le strade, magari di un sacco di colori per regalare un po' di allegria nelle nostre città ? piuttosto che finire ad essere il vestitino da fighetti e fighette come la mini ?
a me sinceramente non fregherebbe niente se mi dicessero che ho ma lacchina da fighetto, interessa che piaccia a me, e se comprassi una 500 la vorrei tipo-mini, sfiziosa e divertente da guidare, da usare, che ti strappi un sorriso e anche - rarissimo - adatta a qualche tamarratina leggera (tipo le strisce sul cofano della mini)
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:03:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
sul "non costosa" aspetterei la pubblicazione dei listini... Magari si scopre che Panda e Ka a parità di tutto costano i 2/3 della 500... che su 10000? fanno 13000 e rotti per l'altra...
Ma allora chi la compra sarebbe un pilla!! Pagheresti solo e unicamente per il design, Mini oltre al design dà anche contenuti di guida/finitura (che qualcuno mette in dubbio ma trovo buona) e se vogliamo anche prestazioni, perchè forse è l'auto più "bombetta" ora in produzione, senza considerare che arriveranno i nuovi motori. Io proponevo una panda 3 porte + una 500 posizionata molto sopra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:05:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma allora chi la compra sarebbe un pilla!!
Pagheresti solo e unicamente per il design, Mini oltre al design dà anche contenuti di guida/finitura (che qualcuno mette in dubbio ma trovo buona)
Certo tu trovi "in" un Golf... e se vogliamo anche prestazioni, perchè forse è l'auto più "bombetta" ora in produzione, senza considerare che arriveranno i nuovi motori.
Io proponevo una panda 3 porte + una 500 posizionata molto sopra.
Ma non sai ancora di che cosa si tratta... già stai cantando il de profundis... eddai... Cmq, abbiamo capito che non la comprerai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:05:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
meno male che non sono l'unico.
sinceramente non vedo altre vie. cazzo fai , la metti fuori a 19.000 euro con il 1.3 mjet da 90 hp come entry level ? ne vendi due alle veline e speri che i giovinastri ratedotati si indebitino perchè è figa e perchè ce l'ha la canalis ? se gli italiani fossero meno idioti di quel che sono ( nel senso cattivo del termine in questo caso , proprio bovi , modamaniaci etc etc ) sarebbe una mossa logica. Ma dato che fiat non ha l'appeal di altri marchi per ratemaniaci ecco che si punta sulla memoria collettiva , si tira fuori una scatolina che richiami in tutto e per tutto ( per quanto possibile con il senno delle normative di sicurezza attuali ) il 500 ( che dentro non dimentichiamo era un vero incubo ) , la metti in salone , ne vendi 500.000 in due anni e poi fai la L con l'interno in pelle ed il tetto apribile..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:07:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh, ma una 500/twingo/KA non risponderebbe a codesti requisiti? Con il plus aggiuntivo del richiamo retrò....
Hai mai guidato una twingo, io l'ho e fa letteralmente schifo come guida. Ripetto bella scatola, contenuti da segmento povero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:07:13 pm |
|
bho , strane idee. perchè fare un prodotto di nicchia quando sei sicuro che mettendo in vendita una cosina che richiami la vecchia gloriosa 500 riempirai letteralmente l'italia con il nuovo prodotto ? questa auto si venderà da sola , basterà portarla in salone , metterci su il cartellino con il prezzo ed aspettare i clienti che faranno a gomitate per prendersela. finito il botto iniziale allora si che incominci a fare uscire versioni fighette ( che so la abarth sportivella , la " L " lusso etc etc )
a parte che spesso per vendere una cosa devi farla in un certo modo, il prezzo non è la sola componente per avere successo; e poi se fosse un ragionamento universale il 99% dei prodotti non avrebbe neppure visto il mercato! e poi i motivi possono essere tanti: vendere di meno ma guadagnarci sopra di più per esempio? infine, le versioni sfiziose devono venire assolutamente prima! se fai una 500 normale e poi cerchi di rifilarla come sfiziosa non ne vendi neanche una nella sua veste sfiziosa; di solito infatto si fa il contrario, si fanno cose sfiziose in pochi numeri per vendere ALTRE cose meno sfiziose..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:08:23 pm |
|
beh, ma una 500/twingo/KA non risponderebbe a codesti requisiti? Con il plus aggiuntivo del richiamo retrò....
dipende, la twuingo e la Ka no, la 500 dipende come sarà fatta... basta poco!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:09:28 pm |
|
sinceramente non vedo altre vie. cazzo fai , la metti fuori a 19.000 euro con il 1.3 mjet da 90 hp come entry level ? ne vendi due alle veline e speri che i giovinastri ratedotati si indebitino perchè è figa e perchè ce l'ha la canalis ? se gli italiani fossero meno idioti di quel che sono ( nel senso cattivo del termine in questo caso , proprio bovi , modamaniaci etc etc ) sarebbe una mossa logica. Ma dato che fiat non ha l'appeal di altri marchi per ratemaniaci ecco che si punta sulla memoria collettiva , si tira fuori una scatolina che richiami in tutto e per tutto ( per quanto possibile con il senno delle normative di sicurezza attuali ) il 500 ( che dentro non dimentichiamo era un vero incubo ) , la metti in salone , ne vendi 500.000 in due anni e poi fai la L con l'interno in pelle ed il tetto apribile..........
e per fare questo fai un clone della panda? naaaa
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:11:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo tu trovi "in" un Golf... Ma non sai ancora di che cosa si tratta... già stai cantando il de profundis... eddai... Cmq, abbiamo capito che non la comprerai... Sbagli su tutto quello che dici. La Golf in questo caso c'entra nulla. Io non sto cantando il de profundis, anzi dico che è bella e venderà bene, ma dico che la preferivo diversa e che forse per la stessa fiat era meglio fare come dicevo io. Poi è facile che la compri, io ho comprato una twingo come seconda auto e ti dico che se c'ea questa avrei preso questa, non ho comrpato la mini perchè costava troppo per il mio utilizzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|