|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:14:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
e per fare questo fai un clone della panda? naaaa
e dove sarebbe clone della panda scusa ? hanno la meccanica pronta , va bene , è afidabile , sta in strada , sopratutto è li che aspetta un vestito accattivante e tu che fai ? riprogetti da zero facendo una piccola sfiziosetta , mettendoci dentro soldi che non hai ? prendi la meccanica panda , la affini per il nuovo modello , la vesti bene ,e via sul mercato. dimmi , tu la metteresti fuori davvero a , ipotesi , 14.000 euro di base ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:15:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sbagli su tutto quello che dici.
Non sbaglio... Per quanto riguarda le finiture mini, beh... sono pietose... se tu non le trovi tali non so che farci... ma visto che tu trovi la Golf "in" è evidente che la tua percezione è alterata Io non sto cantando il de profundis, anzi dico che è bella e venderà bene, ma dico che la preferivo diversa e che forse per la stessa fiat era meglio fare come dicevo io.
Poi è facile che la compri, io ho comprato una twingo come seconda auto e ti dico che se c'ea questa avrei preso questa, non ho comrpato la mini perchè costava troppo per il mio utilizzo.
stai cantando il de prfundis nel senso che non sapendo ancora cosa e come, stai già tirando conclusioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:15:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me non sarà un clone della panda... Ovvio... lo sarà meccanicamente... a meno che per le versioni "sfiNziose" non si inventino qualcosa di meglio, ma la meccanica è quella... Per il resto io credo punteranno molto sullo "sfizio", ma non certo ai prezzi mini...
Ok ma sfizio solo per gli occhi!!! Non per la guida Se la meccanica e il pianale è quello mica puòi cambiarla tanto..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:19:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok ma sfizio solo per gli occhi!!! Non per la guida
Se la meccanica e il pianale è quello mica puòi cambiarla tanto..
santiddio... ma che ne sai? Ci metti uno sterzo diretto, ci metti un assetto più cristiano, ci metti un posteriore "allegro" con tanto di ESP guardone e hai fatto l'assetto sfizioso... E tutto questo non costa in più che avere un assetto "normale" o "comforteole" o "stabile"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:20:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
stai cantando il de prfundis nel senso che non sapendo ancora cosa e come, stai già tirando conclusioni...
Ma ormai si sà tutto sia il cosa che il ocme mancano i dettaglietti e gli allestimenti come accessori, ad esempio se il rosso sarà ROSSO di sera bel tempo si spera ecc ecc ma si sanno: pianale collaborazione di ford ka (e conseguentemte posizionamento di prezzi di ford) stabilimento produttivo motori quasi definiti si son viste le foto io un idea logica di come sarà me la faccio eccome!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:20:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ok "sfiziosi", dite al volo quante ragazze che si comprano la mini One (o la cabrio) lo fanno per la guida e quante per la linea o perchè si chiama mini o perchè le amiche han detto che è una macchina troppo figa? siamo seri... la gente che compra la mini per divertirsi alla guida sono quei pochi che comprano la Cooper S...ma quante Cooper S vendono sul totale di Mini vendute? ok la 500 Abarth col 1.4 turbo DEVE essere fatta... ma non a 25mila euro...Non devono fare l'errore come con la Stilo, che volevano fare una Golf e la gente...ha continuato a comprare la Golf... qui devono fare la 500, non la Mini. Se fanno una 500 che fa la 500 la vendono come il pane, se fanno una 500 che scimmiotta la mini...la devono fare MOLTO MA MOLTO BENE, è molto più rischioso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:21:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma ormai si sà tutto sia il cosa che il ocme mancano i dettaglietti e gli allestimenti come accessori, ad esempio se il rosso sarà ROSSO di sera bel tempo si spera ecc ecc
ma si sanno:
pianale collaborazione di ford ka (e conseguentemte posizionamento di prezzi di ford) stabilimento produttivo motori quasi definiti si son viste le foto
io un idea logica di come sarà me la faccio eccome!!
hai già visto gli interni, i materiali, le finiture, gli allestimenti definitivi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:25:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
santiddio... ma che ne sai? Ci metti uno sterzo diretto, ci metti un assetto più cristiano, ci metti un posteriore "allegro" con tanto di ESP guardone e hai fatto l'assetto sfizioso...
E tutto questo non costa in più che avere un assetto "normale" o "comforteole" o "stabile"...
Ma perchè dici cosi... lo capisci questa sarà l'erede della foffosa 500/600 attuale ne più ne meno.. L'ideale per le donne "non premium" , i neo patentati , e per posteggiare in città con un minimo di stile senza arrivare alla mini... Bacino d'utenza vastissimo ma che sicuramente non chiede qualità dinamiche sfiziose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:27:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e dove sarebbe clone della panda scusa ? hanno la meccanica pronta , va bene , è afidabile , sta in strada , sopratutto è li che aspetta un vestito accattivante e tu che fai ? riprogetti da zero facendo una piccola sfiziosetta , mettendoci dentro soldi che non hai ? prendi la meccanica panda , la affini per il nuovo modello , la vesti bene ,e via sul mercato. dimmi , tu la metteresti fuori davvero a , ipotesi , 14.000 euro di base ?
per clone intendevo con lo stesso posizionamento, non si è mai sentita una casa che fa due prodotti nello stesso posizionamento... non sto parlando neanche di chissà quali requisiti, visto che la mini ha frullatori Chrysler e un diesel "medio"... io - come dici - prenderei la meccanica, la affinerei nei punti giusti, ci farei una marea di possibilità di personalizzazione (abarth a benzina e potente compresa), la farei di qualità percepibile superiore alla panda, la farei con tutte quelle cazzabubbole da prototipo che poi alla fine saltano sempre sulla produzione normale perchè troppo care da produrre e, si, la venderei a prezzi più alti della panda. le versioni sfiziose di utilitarie c'erano già e si è visto che fine hanno fatto, la 600 suite non ha portato nulla in fiat..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:29:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
santiddio... ma che ne sai? Ci metti uno sterzo diretto, ci metti un assetto più cristiano, ci metti un posteriore "allegro" con tanto di ESP guardone e hai fatto l'assetto sfizioso...
E tutto questo non costa in più che avere un assetto "normale" o "comforteole" o "stabile"...
quoto, con certi pianali ci fai 3 segmenti e 8 marchi e mo ci formalizziamo su questo..
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:29:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè dici cosi... lo capisci
questa sarà l'erede della foffosa 500/600 attuale ne più ne meno..
L'ideale per le donne "non premium" , i neo patentati , e per posteggiare in città con un minimo di stile senza arrivare alla mini...
Bacino d'utenza vastissimo ma che sicuramente non chiede qualità dinamiche sfiziose.
Cioè esattamente come per la mini... che, però, costando il doppio, si rivolge alla stessa gente ma versione "premium"... quelli che al posto delle Geox hanno le Hogan e via andare perchè vogliono la scarpa "sportiva", mica da corsa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:32:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se fanno una 500 che scimmiotta la mini...la devono fare MOLTO MA MOLTO BENE, è molto più rischioso...
io dico sempre "in stile mini" per capirci, è ovvio che devono fare una 500. E che si mettano a fare le cose "MOLTO MA MOLTO BENE" sarebbe anche ora: dove hanno iniziato a farlo i risultato si vedono.. quanto alla cosa del divertente, magari le ragazze no, ma i ragazzi la prendono per quello. E comunque è un insieme di cose: bravura del marketing bmw? non solo: la splendida ad esempio ha preso la sua seconda mini perchè è divertente da guidare. Magari la prima la prendi per il colore ma la seconda per altri motivi..
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 23, 2006, 17:35:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
io dico sempre "in stile mini" per capirci, è ovvio che devono fare una 500. E che si mettano a fare le cose "MOLTO MA MOLTO BENE" sarebbe anche ora: dove hanno iniziato a farlo i risultato si vedono..
Credo che homer intendesse dare ad una segmento B caratteristiche di finitura di una segmento F quanto alla cosa del divertente, magari le ragazze no, ma i ragazzi la prendono per quello. E comunque è un insieme di cose: bravura del marketing bmw? non solo: la splendida ad esempio ha preso la sua seconda mini perchè è divertente da guidare. Magari la prima la prendi per il colore ma la seconda per altri motivi..
Non sono d'accordo... magari tu l'hai scelta per quello, così come farebbero altri pistoniani, ma sono assolutamente certo (perchè di possessori di mini ne conosco) che il 90% dei ragazzI la prende perchè è la vettura di moda al momento... sono gli stessi che comprarono la tigra, la golf etc. etc. sempre per lo stesso motivo, strafottendosene delle prestazioni e del divertimento di guida, all'occorrenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|