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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 24, 2006, 01:19:00 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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cosa ne pensate delle rimappature sui motori diesel io posseggo un tddi della ford (mondeo del 2002 con un 2.0 TDdi 16V) dicono su altri forum che è un motore abbastanza robusto ..... e grande visto che si frega 6 litrozzi di olio "a giro" a voi libertà di parola
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Phormula |
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Giugno 24, 2006, 11:05:26 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Dal punto di vista tecnico, le prestazioni migliorano e ovviamentela macchina non é più in regola con le normative. L'affidabilità diventa una bomba ad orologeria, a volte va bene a volte no. Dal punto di vista di chi ti vende la mappatura, ovviamente va tutto benissimo, mi chiedo sempre perché le case non assumono questi genietti invece che far sviluppare i software di gestione delle centraline ai loro ingegneri.
Opinione strettamente personale: dal punto di vista etico, non ho mai avuto gran considerazione di chi fa cose come queste. Per me non é molto diverso da chi evade le tasse e da chi abbandona rifiuti pericolosi nell'ambiente.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 25, 2006, 21:23:11 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Opinione strettamente personale: dal punto di vista etico, non ho mai avuto gran considerazione di chi fa cose come queste. Per me non é molto diverso da chi evade le tasse e da chi abbandona rifiuti pericolosi nell'ambiente. Allora l'avere un'auto performante per te si riduce ad avere i soldi per comperarla gia' bella che pronta,sarebbe come dire che è solo cosa da ricchi,e non esercitare la propria bravura e ingegno nel creare qualcosa di tuo e unico(come sempre si è fatto e sempre si fara') e magari lasciare al palo il figlio di papa' di turno che solo perche' ha speso un fracco crede di avere il meglio...che soddisfazione!!!
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Homer |
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Giugno 25, 2006, 21:34:21 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 25, 2006, 22:15:42 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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E l'ingegno nel rimappare ce lo metti tu o il meccanico? Questo non lo puoi sapere e comunque l'auto potente non deve essere prerogativa di quanto spesso sia il tuo portafoglio Per il discorso diesel sono assolutamente d'accordo Sei rimasto un pochino indietro,quado vedi franco chiedigli da quanto non mette mano nel mio cofano « Ultima modifica: Giugno 25, 2006, 22:22:04 pm da Homer »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 25, 2006, 23:17:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mo vi dò un pò di materiale per discutere meglio.......... praticamente io non voglio più potenza dalla mia macchina ma semplicemente una risposta più pronta....... pur essendo dotata di turb. a geom. var. ai bassi regimi è proprio un mattone...... a parte i suoi 15,5 quintali va molto peggio (sempre ai bassi) di una passat tdi 110cv (senza iniettopompa), pur avendo 5 cv in +,
quindi io vorrei sapere se è possibile rimappare l'auto in questo modo e se poi l'affidabilità va a farsi un giro, e poi vorrei sapere se foste voi al mio posto cosa fareste grazie
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Da_Pyro |
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Giugno 25, 2006, 23:28:21 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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mo vi dò un pò di materiale per discutere meglio.......... praticamente io non voglio più potenza dalla mia macchina ma semplicemente una risposta più pronta....... pur essendo dotata di turb. a geom. var. ai bassi regimi è proprio un mattone...... a parte i suoi 15,5 quintali va molto peggio (sempre ai bassi) di una passat tdi 110cv (senza iniettopompa), pur avendo 5 cv in +,
quindi io vorrei sapere se è possibile rimappare l'auto in questo modo e se poi l'affidabilità va a farsi un giro, e poi vorrei sapere se foste voi al mio posto cosa fareste grazie
per l'affidabilità dipende da quanto vai a toccare i parametri della centralina, se non fai una cosa esagerata l'affidabilità non va a puttane ma naturalmente la macchina non ti fara più 300000km se invece fai un'elaborazione spinta della centralina allora lì si che insorgono i problemi, io cmq più ke andare a toccare la centralina proverei prima a cambiare il filtro con uno sportivo e metterei l'olio bardhal ke è meno viscoso... io comunque sono contrario alla modifica al livello del motore di un diesel, uno (in teoria) lo compra perchè consuma poco, se poi lo modifichi è un cavolo e tutt'uno a quel punto era meglio un 2000 turbo benza
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 25, 2006, 23:55:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma io non voglio aumentare la potenza ma la risposta allì'acceleratore.... per fare un esempio, nel passat quando fai manovra e tocchi l'acceleratore gia senti la turbina che prende giri, invece a me per sentire la turbina che entra in funzione bisogna aspettare i 1800-2000 giri, e ti posso assicurare che nonostante i 5cv in più del passat e la mia è molto più lenta
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 26, 2006, 00:09:11 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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io ho pensato di fargli fare una revisionata a pompa iniettori e turbina..... secodo voi quanto mi costerà? ??
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passattone130 |
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Giugno 26, 2006, 00:09:53 am |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
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sono d'accordo sul mettere un olio meno viscoso un filtro sportivo, mettere quella resistenza sul sensore nafta, o cose del genere che cmq sia non influiscono + di tanto sulla vita del motore, apparte l'ultima l'auto diesel di oggi per me sono mostri di tenologia, quindi molto molto elettronicamente instabili, quindi soggetti alle variazioni di rendimento che hanno i componenti elettronici. dal lato tuo capisco che avere una macchina che sia + pronta al comando dell'acceleratore, diciamoci la verità, fa piacere a tutti. Quindi cerca di non pretendere il massimo, e prova con altri tipi di sistemi che accentuino la ripresa la coppia senza esagerare. Mio piccolo e modesto consiglio.
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 26, 2006, 00:13:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma io non voglio aumentare la potenza ma la risposta allì'acceleratore.... per fare un esempio, nel passat quando fai manovra e tocchi l'acceleratore gia senti la turbina che prende giri, invece a me per sentire la turbina che entra in funzione bisogna aspettare i 1800-2000 giri, e ti posso assicurare che nonostante i 5cv in più del passat e la mia è molto più lenta
può far niente per la prontezza....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 26, 2006, 00:16:17 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sono d'accordo sul mettere un olio meno viscoso un filtro sportivo, mettere quella resistenza sul sensore nafta, o cose del genere che cmq sia non influiscono + di tanto sulla vita del motore, apparte l'ultima l'auto diesel di oggi per me sono mostri di tenologia, quindi molto molto elettronicamente instabili, quindi soggetti alle variazioni di rendimento che hanno i componenti elettronici. dal lato tuo capisco che avere una macchina che sia + pronta al comando dell'acceleratore, diciamoci la verità, fa piacere a tutti. Quindi cerca di non pretendere il massimo, e prova con altri tipi di sistemi che accentuino la ripresa la coppia senza esagerare. Mio piccolo e modesto consiglio. quindi quali altri sistemi? mettendo la resistenza sul filo che comanda la mandata della nafta aumenti il passaggio di naftas quindi aumenti la potenza e la coppia, io non voglio questo ma solo una risposta più pronta, tieni presente quanto tu schiacci il piede sull'acceleratore? ? la macchina che fà??? sele di giri giusto!!! a me però sembra che deve chiedere prima il permesso a qualcuno o a qualcosa, capito? ??
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 26, 2006, 00:29:19 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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se faccio revisionare pompa iniettori e turbina secondo voi ne ricavo qualcosa o almeno riesco a capire se c'è qualche problema?
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