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1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mauring
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 26, 2006, 01:57:02 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Ma è sempre stata cosi' lenta nella risposta? l'hai presa nuova?hai sentito dei peggioramenti di risposta con l'andare del tempo?quanti km ha?ne hai provate altre uguali e sono meglio? Se l'hai presa nuova ed è sempre stata cosi',e se non ha 200000km,lavorare sui filtri ed adottare un olio meno viscoso ti potrebbe aiutare senza controindicazioni(a parte quella di sostituire l'olio piu' spesso),se non ti accontenti potresti provare a lavorare di centralina ma non sulla portata massima ma sugli anticipi di iniezione. Se invece hai sentito peggioramenti dato che monta un turbocompressore a geom variab.potrebbe (come capita molto spesso nei gasoloni) essersi bloccate per sporco le palette del meccanismo della geom variab nella posizione chiusa,cioe' quella da "alti" regimi, ed ecco che ai bassi non entra in pressione.In questo caso una revisione della turbina non te la leva nessuno P.S. magari montati un manometrino di prex turb,certe volte aiuta ,assieme al piede,a capire molte cose.
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andy77 |
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Giugno 26, 2006, 08:04:07 am |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Dunque, la meglio sarebbe, nel caso avessi la possibilita. trovare qualcuno che ha lo stesso motore, magari anche su una focus, e sentire se ha lo stesso problema, a propo quanti km ha? Cmq un mio amico con la focus, con il 2.0 115cv, si lamentava dello stesso problema, coppia molto in alto sopra i 2.000 giri, e ha rimappato, non per prendere piu cv, ma per spalmare la coppia in basso.
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Phormula |
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Giugno 26, 2006, 08:04:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Allora l'avere un'auto performante per te si riduce ad avere i soldi per comperarla gia' bella che pronta,sarebbe come dire che è solo cosa da ricchi,e non esercitare la propria bravura e ingegno nel creare qualcosa di tuo e unico(come sempre si è fatto e sempre si fara') e magari lasciare al palo il figlio di papa' di turno che solo perche' ha speso un fracco crede di avere il meglio...che soddisfazione!!!
No, per me è una questione di soldi ma di rispetto per l'ambiente. Non ho ancora trovato un rimappatore in grado di dimostrare (dati alla mano, e non a chiacchiere) che una Euro 4 rimappata resta ancora Euro 4. Tutti quanti ti dicono che non ci sono problemi in fase di revisione, il che è ovvio, perchè la misura delle emissioni si fa al minimo e non con il motore in accelerazione, mentre lo sanno anche i sassi che se le case potessero mappare le centraline in modo da ignorare il segnale della sonda lambda in accelerazione o non ci fossero limiti sulle emissioni di particolato dei Diesel da rispettare, potrebbero anche loro realizzare vetture più performanti (di serie). Peccato che sarebbero vetture Euro 1 invece che delle Euro 4. Fin tanto che qualcuno non mi dimostrerà il contrario, la mia opinione di chi rimappa è la stessa che ho per chi: - Non paga le tasse - Inquina l'ambiente - Pensa che gli onesti siano dei fessi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Giugno 26, 2006, 08:26:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Questo non lo puoi sapere e comunque l'auto potente non deve essere prerogativa di quanto spesso sia il tuo portafoglio Ma dai... tanto quello con più cavalli lo troverai sempre... ragionando così dovremmo girare tutti con un dragster! E poi, che soddisfazione c'è a legnare uno in uno sparo? Portalo dove ci sono due curve piuttosto Se c'ha più soldi, buon per lui...
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 26, 2006, 16:30:15 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Ma non e' che ti si e' cotto il debimetro pure a te?
No perche' mio frtello ha la tdci da 130 cv e viaggia come un missile, col cambio a 6 marce la sesta la vedi solo a piu 110.
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 26, 2006, 20:33:34 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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No, per me è una questione di soldi ma di rispetto per l'ambiente. Non ho ancora trovato un rimappatore in grado di dimostrare (dati alla mano, e non a chiacchiere) che una Euro 4 rimappata resta ancora Euro 4. Tutti quanti ti dicono che non ci sono problemi in fase di revisione, il che è ovvio, perchè la misura delle emissioni si fa al minimo e non con il motore in accelerazione, mentre lo sanno anche i sassi che se le case potessero mappare le centraline in modo da ignorare il segnale della sonda lambda in accelerazione o non ci fossero limiti sulle emissioni di particolato dei Diesel da rispettare, potrebbero anche loro realizzare vetture più performanti (di serie). Peccato che sarebbero vetture Euro 1 invece che delle Euro 4. Fin tanto che qualcuno non mi dimostrerà il contrario, la mia opinione di chi rimappa è la stessa che ho per chi: - Non paga le tasse - Inquina l'ambiente - Pensa che gli onesti siano dei fessi.
Tu pensi seriamente che una ferrari o un'auto del genere sia tutta in regola con le normative,o che chiudono un'occhio(anche 2)proprio perche' è una ferrari.Un amico che fa revisioni ha il centro revisioni a fianco a Forza(noto rivenditore torinese nuovo/usato di auto tipo ferrari,lamborghini ecc) e cerca puntualmente di far passare la revisione alle auto che Forza gli porta,e puntualmente senza fare truschini non ci riesce.Hanno tutto fuori norma,dai gas alla rumorosità,e poi che la revisione viene fatta al minimo dei giri è una Boiata colossale,solo per le euro 0 si fà al minimo,per le catalitiche la visione dei gas si fa' a 4000 giri e se il tuo revisionatore la fa al minimo prima di parlare di ambiente e onestà cambia centro revisioni « Ultima modifica: Giugno 26, 2006, 20:45:20 pm da 2bar »
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 26, 2006, 20:41:41 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Ma dai... tanto quello con più cavalli lo troverai sempre... ragionando così dovremmo girare tutti con un dragster! E poi, che soddisfazione c'è a legnare uno in uno sparo? Portalo dove ci sono due curve piuttosto Se c'ha più soldi, buon per lui... Se ci sono le curve ancora meglio di solito i figli di papa' non ci vanno molto d'accordo. Forse hai frainteso,io non lavoro sulla mia auto per gli altri,sarei all'altezza di quelli che se la comprano figa per farsi vedere,ma per me stesso e sinceramente per avere un'auto che mi possa dare le emozioni che riesco ad ottenere ora con la mia dovrei spendere un capitale,che non ho e comunque se lo avessi ci farei altro
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 27, 2006, 01:09:56 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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raga la mia non è common-rail ma solo tddi cioè turbo iniezione diretta ma quest'ultima comandata dalla centralina perciò non ha il debimetro, cmq a più presto la porterò a fargli sta revisionata alla pompa iniettori e turbina, mica sapete quanto mi potrà costare? ?? sapete mi devo fare prima due conticini col portafoglio
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 27, 2006, 14:42:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 27, 2006, 14:44:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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credo che per revisionare una turbina potrebbero non bastare 400 euri.....conta poi il lavoro per smontare e rimontare....
per gli iniettori non ne ho idea....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Giugno 27, 2006, 14:47:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Io la turbina l'ho fatta ricondizionare.....costo totale tra lavoro e manodopera 900 euro circa
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 27, 2006, 15:23:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 27, 2006, 20:43:10 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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ricondizionare si intende dare una revisionatina generale al corpo turbina e sostituire i particolari di maggior consumo e ,come credo che tu abbia,sbloccare dalla fuliggine le palette della geometria variabile.In se' non è un intervento assurdo ma devi contare che devono tirarla giu' e ributtarla su,non so' il tuo motore a che livello di incasinamento sia ma a fare un lavoro del genere un mecca ti scrive in fattura almeno 6 ore di lavoro,cioè 60/80 euro l'ora 360/480 euro solo di manodopera,in piu' la revisione della turba...,diciamo che i 900 euro di kaos non sono molto lontani,anzi.Dipende molto dove sei(se sei a milano tienitela cosi' o cambia auto) e i tuoi rapporti con il tuo mecca di fiducia se ne hai 1
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Da_Pyro |
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Giugno 27, 2006, 22:12:39 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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P.S. La viscosità dell'olio è un parametro che certo non dipende dalla Marca. Non è che la Bardahl faccia olii meno viscosi della concorrenza...
bè ovvio ci sono tante altre marche volendo, io mi sono trovato bene con quello e mi sono sentito di consigliarlo, poi ognuno fa la sua scelta
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