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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Giugno 24, 2006, 13:55:26 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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ieri sera sono andato a fare un giro con um mio amico e suo fratelo sulla loro sierra cosworth 2wd vi dico subito che il motore non è 2.0 ma 2.2 però il problema risiede nella diversa pressione del turbo nelle varie marce in 1 il turbo soffia a 0.5 bar mentre in 5 a 1.3 bar da che cosa può dipendere ah scordavo la turbina è stata sostituita con una garett che dovrebbe essere ad occhio e croce una t3
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anarchy is the only way
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Miki Biasion |
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Giugno 24, 2006, 15:11:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non ho capito, in 1° soffia a 0.5 e in 5° a 1.3? Non è che sia semplicemente una impostazione della centralina? Un pò come i limitatori di coppia di certi moderni turbodiesel, per evitare pattinamenti nelle marce basse
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Giugno 24, 2006, 15:54:40 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Non ho capito, in 1° soffia a 0.5 e in 5° a 1.3? Non è che sia semplicemente una impostazione della centralina? Un pò come i limitatori di coppia di certi moderni turbodiesel, per evitare pattinamenti nelle marce basse
ci avevo pensato anch'io ma questa problema si è amplificato dopo la sostituzione della turbina infatti prima 0.7-0.8 bar di 1 li prendeva benissimo
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anarchy is the only way
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vatanen |
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Giugno 24, 2006, 17:57:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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probabilmente manca carico...se l'auto è molto veloce a prendere i giri in prima,è normale che la turbina non riesca a caricare al massimo!!molte auto turbo lo fan già di serie,ricordo la Delta integrale che iniziava a dar tutto solo dalla terza e anche la leon cupraR di un amico,con manometro tabbozzo,nelle prime marce non riesce a caricar tutto.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Giugno 25, 2006, 10:33:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ci avevo pensato anch'io ma questa problema si è amplificato dopo la sostituzione della turbina infatti prima 0.7-0.8 bar di 1 li prendeva benissimo
Ma quella attuale è, immagino, più grossa della precedente, vero?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Giugno 25, 2006, 14:07:03 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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di 2wd non ne ho mai viste a cofano slacciato,ma di 4wd si.La turba originale è gia' una T3,per quello che riguarda la prex , a meno che il tuo amico non abbia montato una T35 è strano che in prima non salga,oltretutto mi sembra strano che su un'auto cosi' datata ci possa essere dell'elettronica cosi' sofisticata da implementare un limitatore di coppia per le marce basse,per quel che so io il controllo sulla wastegate è totalmente meccanico sulla 4wd,figuriamoci su una 2wd che è piu' vecchia. La 2wd è famosa per la sua inguidabilità,se quella del tuo amico è docile ci sarà sicuramente qualche problema.
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Giugno 26, 2006, 17:01:25 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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comunque è una 3 volumi 2wd ed il problema è stato risolto infatti la pressione della benzina era bassa adesso di 1 fa le buche è la pressione di sovralimentazione e di 1.2-1.3 nelle prime tre marce ed in 4 e 5 1.5
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anarchy is the only way
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 26, 2006, 17:03:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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comunque è una 3 volumi 2wd ed il problema è stato risolto infatti la pressione della benzina era bassa adesso di 1 fa le buche è la pressione di sovralimentazione e di 1.2-1.3 nelle prime tre marce ed in 4 e 5 1.5 come cazzo fa a fare 1.3 in 1° 2° e 3° e poi fare 1.5 in 5° ?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Giugno 26, 2006, 17:12:25 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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come cazzo fa a fare 1.3 in 1° 2° e 3° e poi fare 1.5 in 5° ?
ma sinceramente non lo so neanche io forse per la ragione che ha detto il vata cioè che la turbina non carica tutto comunque emi calcola che la turbina è stata presa da un rottamaio ed è solo provissoria e si sa solo che è una garrett che è stata presa dab chissa quale auto comunque il mio amico per adesso è soddisfatto
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anarchy is the only way
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 26, 2006, 17:18:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per carità, ma mi fa strano che "carichi" in modo diverso a seconda delle marce inserite....a parte che se è presa da un rottamaio direi che è già positivo che non è inchiodata
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 26, 2006, 17:33:33 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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per carità, ma mi fa strano che "carichi" in modo diverso a seconda delle marce inserite....
A me non sembra molto strano. Il massimo sforzo lo hai con le marce alte. Con quelle basse i giri salgono rapidamente. Se vai su una salita molto ripida, vedrai che raggiunge pressioni alte anche con marce piu' basse.
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cip867 |
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Giugno 26, 2006, 21:18:47 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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A me non sembra molto strano.
Il massimo sforzo lo hai con le marce alte. Con quelle basse i giri salgono rapidamente.
Se vai su una salita molto ripida, vedrai che raggiunge pressioni alte anche con marce piu' basse.
o senno prova col freno a mano se non ci sono salite disponibili
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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