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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 24, 2006, 22:57:37 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Help, come si apre la pinza per cambiare le pasticche posteriori?
Ci sono strane linguette in metallo a zig zag, ma non capisco come si aprano. In genere ho sempre trovato perni o gancietti all'anteriore, ma al posteriore sta' volta non capisco.
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pininfa1967 |
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Giugno 25, 2006, 09:18:45 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Help, come si apre la pinza per cambiare le pasticche posteriori?
Ci sono strane linguette in metallo a zig zag, ma non capisco come si aprano. In genere ho sempre trovato perni o gancetti anteriore, ma al posteriore sta' volta non capisco.
ci sono 2 bulloni dietro con chiave da 13 se non sbaglio ma ricorda che per fare rientrare il pistoncino che fuoriesce man mano che si consumano bisogna avvitarlo con una apposita chiave « Ultima modifica: Giugno 25, 2006, 19:31:36 pm da pininfa1967 »
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Homer |
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Giugno 25, 2006, 11:10:07 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pininfa1967 |
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Giugno 25, 2006, 11:42:41 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 25, 2006, 13:49:04 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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ci sono 2 bulloni dietro con chiave da 13 se non sbaglio ma ricorda che per fare rientrare il pistoncino che fuoriesce man mano che si consumano bisogna avvitarlo con una chiave apposita
Grazie della risposta innanzitutto. Due bulloni da 13? Non li ho visti, a parte quelli che reggono le pinze. Per il pistone e' normale va' giu, pero' per farlo risalire io uso una chiave a pappagallo messa di traverso, l'unica atttenzione da fare e' semmai stare attento al liquido, se e' troppo piena la vaschetta durante la risalita del pistone tutto il liquido fuoriesce sporcando il motore. Pero' sto ancora ripensando a sto dado da 13, cosi' sono le anteriori della seicento...... Dietro sai di preciso dove?
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pininfa1967 |
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Giugno 25, 2006, 14:10:34 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Grazie della risposta innanzitutto.
Due bulloni da 13? Non li ho visti, a parte quelli che reggono le pinze.
ma se reggono le pinze se li smonti cosa succede ?
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 25, 2006, 20:04:43 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Non ti capisco scusa, a reggere reggono le pinze si, ma se le smonto che ci guadagno? Devo levare solo le pasticche.
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pininfa1967 |
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Giugno 25, 2006, 20:25:37 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Non ti capisco scusa, a reggere reggono le pinze si, ma se le smonto che ci guadagno? Devo levare solo le pasticche.
non ti seguo, per cambiare le pasticche devi smontare le pinze o no
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 25, 2006, 21:50:20 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Be' che io sappia, no, per lo meno finora per cambiare pasticche non ho mai smontato pinze.
Si smontano per quel che ne so io solo per cambiare i dischi.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 26, 2006, 13:12:22 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Ok grazias mille .
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 27, 2006, 09:49:14 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Coi freni non si scherza. Quando c'e' una macchina che non conosco porto sempre a cambiare le pastiglie dal meccanico e resto li'. Guardo come si fa e dalla volta dopo posso cambiarmele da me. Molte volte, poi, ho scoperto che mi costa meno andare da lui. Questo perche' io il ricambio lo pago x, mentre lui lo paga x - y ?, e quegli y ? spesso sono sufficienti a coprire la manodopera, senza tanto rompersi i maroni.
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pininfa1967 |
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Giugno 27, 2006, 09:56:36 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Coi freni non si scherza. Quando c'e' una macchina che non conosco porto sempre a cambiare le pastiglie dal meccanico e resto li'. Guardo come si fa e dalla volta dopo posso cambiarmele da me. Molte volte, poi, ho scoperto che mi costa meno andare da lui. Questo perche' io il ricambio lo pago x, mentre lui lo paga x - y ?, e quegli y ? spesso sono sufficienti a coprire la manodopera, senza tanto rompersi i maroni. quoto,
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Giugno 27, 2006, 21:52:55 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Coi freni non si scherza. Quando c'e' una macchina che non conosco porto sempre a cambiare le pastiglie dal meccanico e resto li'. Guardo come si fa e dalla volta dopo posso cambiarmele da me. Molte volte, poi, ho scoperto che mi costa meno andare da lui. Questo perche' io il ricambio lo pago x, mentre lui lo paga x - y ?, e quegli y ? spesso sono sufficienti a coprire la manodopera, senza tanto rompersi i maroni. Devi anche capire che siamo degli esseri umani, e siamo soggetti a errori, il tuo meccanico stesso puo' commettere errori, cambiare le pasticche non e' difficile anzi, e' un giochetto. Il meccanico sotto pressione dal lavoro o dai cacchi suoii puo' fare cazzate dalla fretta, tu che ti ci metti con calma pulisci qui' e' li da maniaco con lo straccietto e fai mille controlli prima di chiudere ogni vite, puoi anche fare errori, ma la possibilita' di errore e' molto piu' remota. Che ne sai che cazzate fa' il tuo meccanico quando non ci sei, fidarsi e' bene controllare ancora meglio.
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