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Crazy
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alberto |
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Giugno 26, 2006, 09:46:59 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 09:51:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Interessante....
Comunque, consiglio una accurata visione della parte relativa all'accelerazione, visto il grande divario (in tutti i sensi, sia diametro che proprio larghezza delle gomme) tra le ruote da 17" e quelle da 20" mi aspettavo ben altri crono, invece sullo 0/160 si perde circa 1", pienamente impercettibile ad andature più normali. Comunque avrei preferito lo stesso test su un'auto più normale, che ne so, una Golf o una 159... su una macchina come l'X5, pesante e molto grosso, l'influenza delle gomme è più marginale probabilmente
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Giugno 26, 2006, 10:17:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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hanno anche spiegato che il vantaggio dei 17" in accelerazione dipende dal sistema di trazione integrale che non permette di sfruttare adeguatamente tutta la maggiore trazione degli pneumatici più larghi però su altre auto evidentemente con una larghezza del battistrada maggiore lo scatto deve essere per forza di cose migliore. Cmq l'avevano già fatto tempo fa questo test sempre loro, non mi ricordo con che macchina...forse una BMW serie 3 (con 15-16-17-18 pollici e mi ricordo che quello migliore era stato il 17")
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Giugno 26, 2006, 10:23:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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su altre auto evidentemente con una larghezza del battistrada maggiore lo scatto deve essere per forza di cose migliore.
Beh, dipende quanto incide il pattinamento e quanto il peso. Il pattinamento ce l'hai nei primi metri, ma il peso te lo devi portare dietro per tutto l'allungo...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 10:23:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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hanno anche spiegato che il vantaggio dei 17" in accelerazione dipende dal sistema di trazione integrale che non permette di sfruttare adeguatamente tutta la maggiore trazione degli pneumatici più larghi però su altre auto evidentemente con una larghezza del battistrada maggiore lo scatto deve essere per forza di cose migliore. Cmq l'avevano già fatto tempo fa questo test sempre loro, non mi ricordo con che macchina...forse una BMW serie 3 (con 15-16-17-18 pollici e mi ricordo che quello migliore era stato il 17") Beh sullo scatto breve sicuramente, per via della motricità, ma a velocità più elevate la situazione dovrebbe comunque capovolgersi Comunque dicono anche che la potenza non è sufficiente a mandare in crisi la motricità, quindi alla fine le coperture grosse sono sprecate in quel senso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Giugno 26, 2006, 10:38:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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homer sta parlando dello 0-100, non del chilometro, quindi ha ragione..
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 10:39:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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homer sta parlando dello 0-100, non del chilometro, quindi ha ragione..
Ho forse detto il contrario? Ti vedo un pò di malumore...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Giugno 26, 2006, 10:39:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ho forse detto il contrario? Ti vedo un pò di malumore...
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 10:40:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non capisco il tuo "quindi ha ragione", chi ha detto il contrario?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 26, 2006, 10:40:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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homer sta parlando dello 0-100, non del chilometro, quindi ha ragione..
Perché, un X5 coi 17" pattina così tanto? Chiedo eh... Pattinerà fino ai 30 o i 40, poi basta... no?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 10:42:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Perché, un X5 coi 17" pattina così tanto? Chiedo eh... Pattinerà fino ai 30 o i 40, poi basta... no? Credo molto poco, considerando anche che di cv ne ha 218 e la massa non è certo ridottissima Tanto per dire, sullo 0/40, dove questo problema dovrebbe farsi notare maggiormente, si parla di 2"05 per i 17" e 2"08 per i 20" « Ultima modifica: Giugno 26, 2006, 10:45:46 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 26, 2006, 11:01:00 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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e dei consumi cosa si dice?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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