|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 27, 2006, 08:20:54 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
nei benzina ad iniezione taglia l'alimentazione...poco prima del limitatore vero e proprio,alcune centraline iniziano a togliere benzina ad un cilindro,poi 2 e alla fine a tutti per rendere regolare l'intervento!!nei diesel invece l'intervento non stacca di colpo provocando il classico saltellamento,semplicemente cala portata finchè il motore spontaneamente non smette di salire.
che brutta sensazione quando ne stacca 4
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 27, 2006, 08:46:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
nel diesel il limitatore non c'è, già non vanno un cazzo, se ancora li limitano stiamo freschi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2006, 11:11:22 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
nei benzina ad iniezione taglia l'alimentazione...
Anche perche', se tagliasse l'accensione ma rimanesse attiva l'iniezione, al successivo ripristino della scintilla sentiresti che boati !!!!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 27, 2006, 11:21:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
caro jpp, sulla mia il limitatore è abbastanza pignolo, raggiunti i 6600 taglia di netto...mi sembra strano che la tua tiri i 7000, a meno che non hai una 300cv senza saperlo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 27, 2006, 13:48:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anche perche', se tagliasse l'accensione ma rimanesse attiva l'iniezione, al successivo ripristino della scintilla sentiresti che boati !!!! coi vecchi motori a carburatori veniva tolta scintilla,solo che un pò prima veniva tolto anticipo per stemperare la verve del motore. la mia 205 era senza limitatore e vedevo anche gli 8000 in caso di necessità...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2006, 13:52:21 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
coi vecchi motori a carburatori veniva tolta scintilla
Infatti, non si poteva fare altro. Ma quali auto a carburatore avevano il limitatore ?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 27, 2006, 13:57:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Infatti, non si poteva fare altro. Ma quali auto a carburatore avevano il limitatore ?
probabilmente le più sportive,quelle in grado di ricercare fuorigiri davvero dannosi...la mia 205 originale doveva essere limitata a 7500 se non ricordo male... la tua ritmo non era limitata?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2006, 14:14:56 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
la tua ritmo non era limitata?
No. Una volta mi e' uscita la seconda in pieno e l'ago ha oltrepassato gli 8000.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 27, 2006, 14:53:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
No.
Una volta mi e' uscita la seconda in pieno e l'ago ha oltrepassato gli 8000.
ma poi è tornata?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2006, 15:05:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ma poi è tornata? Ho dovuto andare a riprenderla
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 27, 2006, 15:10:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ho dovuto andare a riprenderla a bene, ero preoccupato, lasciarla sola sarebbe stato un trauma!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 27, 2006, 15:29:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
a bene, ero preoccupato, lasciarla sola sarebbe stato un trauma! Sapendo il vizietto, prima di vendere la macchina ho dovuto controllare che non fosse andata via di nuovo.
|
|
|
|
|
Geffo_306-S16 |
Più la porto di traverso, più riscopro l'universo! |
|
Giugno 28, 2006, 00:45:57 am |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
Ciao raga! Sn nuovo :p!!!
A proposito di limitatore, quando spalanco tutto il gas io riesco a fare la cambiata appena entra il limitatore ma prima che il motore torni su di giri, al primo vuoto diciamo! Lo so che è una frazione di secondo, ma è è la cambiata perfetta sulla mia dato che entra a 7100-7200 giri e il motore non chiede mai pietà anzi, se rimappassi arriverebbe oltre senza soffrire, e tutto con filtro dell'aria originale (scarico diretto però, anche se conta meno).
Sulla Uno una volta ho fatto un fuorigiri in retromarcia se la marcia è uscita e mi sono ritrovato in folle!!!! Però non chiedetemi il n° di giri dato che stavo guardando dietro !!!
Un saluto!!! PS: Ciao Vatanen! Mitico 306!
|
|
L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 28, 2006, 05:16:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao raga! Sn nuovo :p!!!
A proposito di limitatore, quando spalanco tutto il gas io riesco a fare la cambiata appena entra il limitatore ma prima che il motore torni su di giri, al primo vuoto diciamo! Lo so che è una frazione di secondo, ma è è la cambiata perfetta sulla mia dato che entra a 7100-7200 giri e il motore non chiede mai pietà anzi, se rimappassi arriverebbe oltre senza soffrire, e tutto con filtro dell'aria originale (scarico diretto però, anche se conta meno).
Sulla Uno una volta ho fatto un fuorigiri in retromarcia se la marcia è uscita e mi sono ritrovato in folle!!!! Però non chiedetemi il n° di giri dato che stavo guardando dietro !!!
Un saluto!!! PS: Ciao Vatanen! Mitico 306!
Ciao Geffo benvenuto,avevo proprio bisogno di un supporter... giusto per curiosità,ti ricordi le velocità a limitatore nei primi 3 rapporti della tua??sarei curioso di confrontarli con la mia!! io al limitatore arrivo spesso nella cambiata prima-seconda,ma non per volontà,ma perchè i lcontagiri non tiene il passo del motore nel salire e quando interviene il limitatore la lancetta è 500 rpm indietro ancora..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
jpp |
|
|
Giugno 28, 2006, 10:49:13 am |
Utente standard, L4, 140 posts |
|
caro jpp, sulla mia il limitatore è abbastanza pignolo, raggiunti i 6600 taglia di netto...mi sembra strano che la tua tiri i 7000, a meno che non hai una 300cv senza saperlo ma hai verificato tu di persona? perchè sono quasi sicuro che il limitatore fisico sia a 7000 anche sulle versioni a 280 cv, nonostante si dica 6600. In numerosi articoli su evo ho letto che in pista sulla 350 "è consentito" il cambio a 7000 Comunque il mio fuori giri non era uno sbaglio di scalata di marcia ma un incrremento di velocità in terza marcia e sono sicuro di aver cambiato in 3° a 148 all'ora con ago a 7000 e il suono e la progressione apparivano ancora fluidi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|