|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 28, 2006, 12:12:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Jpp, tutto può essere però ricorda che i 7000 indicati dallo strumento potrebbero non essere 7000 effettivi, anche i contagiri hanno un minimo scarto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2006, 12:16:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 28, 2006, 12:20:11 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
eh, bisogna vedere anche quante volte li riesce a fare prima che venga colpita da "Sindrome del Kaos"...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2006, 12:54:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo sbiellamento delle valvole imho non indica nulla...
se sbielli fori la coppa dell'olio e ti diverti, se pianti una valvola ti incazzi come un cobra se ti si spacca la cinghia sei come kaos e non c'è da stare allegri.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jpp |
|
|
Giugno 28, 2006, 14:19:15 pm |
Utente standard, L4, 140 posts |
|
lo sbiellamento delle valvole imho non indica nulla...
se sbielli fori la coppa dell'olio e ti diverti, se pianti una valvola ti incazzi come un cobra se ti si spacca la cinghia sei come kaos e non c'è da stare allegri.
è vero ma se una macchina come la 350 riporta per un fuori giri misero uno di questi danni, allora è una macchina del cazzo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2006, 14:21:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
è vero ma se una macchina come la 350 riporta per un fuori giri misero uno di questi danni, allora è una macchina del cazzo!
ma un fuorigiri non fa questi danni manco su un 126 bis
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Giugno 28, 2006, 19:19:02 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
ma un fuorigiri non fa questi danni manco su un 126 bis dipende per quanto lo tieni il fuorigiri
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 28, 2006, 19:43:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
PS: le sfollate non fanno un cazzo
Mica sempre
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 28, 2006, 22:06:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma hai verificato tu di persona? perchè sono quasi sicuro che il limitatore fisico sia a 7000 anche sulle versioni a 280 cv, nonostante si dica 6600. In numerosi articoli su evo ho letto che in pista sulla 350 "è consentito" il cambio a 7000 Comunque il mio fuori giri non era uno sbaglio di scalata di marcia ma un incrremento di velocità in terza marcia e sono sicuro di aver cambiato in 3° a 148 all'ora con ago a 7000 e il suono e la progressione apparivano ancora fluidi
sono quasi (ce lo metto giusto x...ma sono ragionevolmante sicuro di quel che dico, mi è capitato + volte...semmai riprovo) che sulla mia a 6600 esatti il limitatore tagli. Riguardo la terza marcia, i 148 dovresti raggiungerli prima dei 7000 giri...+ o - tirando al limitatore (a 6600) si raggiungono i 150 in terza Di evo non perdo un numero...dove dicono che cambiano a 7000 (con la 280cv) ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Geffo_306-S16 |
Più la porto di traverso, più riscopro l'universo! |
|
Giugno 28, 2006, 22:21:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
Ciao Geffo benvenuto,avevo proprio bisogno di un supporter... giusto per curiosità,ti ricordi le velocità a limitatore nei primi 3 rapporti della tua??sarei curioso di confrontarli con la mia!! io al limitatore arrivo spesso nella cambiata prima-seconda,ma non per volontà,ma perchè i lcontagiri non tiene il passo del motore nel salire e quando interviene il limitatore la lancetta è 500 rpm indietro ancora.. Non so se ho capito bene la tua domanda cmq provo a risponderti.... La mia, 5 marce, ha il limitatore che entra sempre oltre i 7000 giri, a volte sfiora i 7200 RMP. E' difficile dirti la velocità esatta perchè non resto tanto col limitatore inserito a guardare la velocità, soprattutto in prima e seconda :p!! Vabè cmq prendili con uno scarto d 1km/h: 1> 55 2> 95 3> 135 4> 185 5> 235 (7000 giri spaccati, ancora un pelo d rettilineo e avevo le lancette che toccavano l'ultima tacchettina, anzi il contagiri sarebbe andato sul rosso). La tua? « Ultima modifica: Giugno 28, 2006, 22:23:38 pm da Geffo_306-S16 »
|
|
L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
|
|
|
Geffo_306-S16 |
Più la porto di traverso, più riscopro l'universo! |
|
Giugno 28, 2006, 22:28:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
Cmq per la cronaca record assoluto stabilito con Ford Escort 1600 16V SW, in 3à a 6500RMP con filtro dell'aria Sparco Superflow, un diretto a triplo strato, velocità reggiunta 170km/h !!! Quella macchia aveva i rapporti lunghissimi, 110 in seconda!!! In pratica aveva 3 marce
|
|
L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 29, 2006, 11:01:27 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... e sono sicuro di aver cambiato in 3° a 148 all'ora ...
Perche' sei cosi' approssimativo ? Vogliamo anche tre decimali come minimo.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|