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1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
alura
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 10:51:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Penso ci sia da considerare lo scarto di tachimetro e contagiri, i valori da te citati (non quelli riscontrati ieri eh) li hai presi dal libretto?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jpp |
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Giugno 26, 2006, 11:01:46 am |
Utente standard, L4, 140 posts |
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Penso ci sia da considerare lo scarto di tachimetro e contagiri, i valori da te citati (non quelli riscontrati ieri eh) li hai presi dal libretto?
si
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 11:06:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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si
Allora vale quando detto, devi considerare lo scarto di entrambi gli strumenti
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 11:12:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vero, non credo sia uguale su ogni auto, ad esempio sulla Fofo c'è un regime massimo (4850) e uno continuo (mi pare 4500), indicati mi pare sfiori i 5000
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jpp |
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Giugno 26, 2006, 11:59:47 am |
Utente standard, L4, 140 posts |
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Allora vale quando detto, devi considerare lo scarto di entrambi gli strumenti sul digitale ci posso credere, anzi certamente sarà così, ma mi pare strano che il contagiri dica il falso. Comunque la cosa che mi ha impressionato è che so per certo che sopra i 5000 la 350 perde spunto, difatti la coppia massima è a 4800 giri. Invece ho avuto la netta sensazione che progrediva ulteriormente. Il fuori giri non l'ho cercato, in genere cambio addirittura molto prima dei 4800 perchè il rumore di questa macchina suggerisce il cambio a nhche a bassi regimi. In questo caso però mi sono basato solo sull'aumento di velocità e continuava ad aumentare in modo molto regolare. Che strano. Sono convinto che il taglio sia a 7000 giri comunque perchè un ragazzo che conosco mi diceva che usandola in pista impostava il rev tranquillamente a 7000. In generale: è un anno che ho questa macchina e posso tirare un po' le somme rispetto all'm3. La prima cosa che salta all'occhio è l'enrme differenza di tenuta di strada. La 350z ha una tenuta di strada simile a un porsche 4s. L'm3 nella versione commerciale non è agli stessi livelli, assolutamente. Per quanto riguarda il motore devo dire questo: purtroppo la z 'è fiacca. Non che sia colpa sua, ma credo che almeno un 350cv potevano spremerli da quel motore. Sopratutto è fiacca sopra i 5000 giri cosa che unita alla fasatura variabile del motore ti fa ritrovare in 5° a 120 all'ora e senza avere la possibilità di un aprogressione degna. inoltre ho riscontrato qualche difettuccio, scricchiolii e rumori strani anche per quanto riguarda i semiassi, sebbene siano sempre cose di poco conto. Gli interni sono sufficienti ma non all'altezza. In generale però valutando il prezzo e l'estetica reputo la 350 a pari livello. Infatti se avessi speso 20000 euro di elaborazione davo merda a una qualsiasi m3 e anche 911
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 26, 2006, 12:20:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sul digitale ci posso credere, anzi certamente sarà così, ma mi pare strano che il contagiri dica il falso.
No no hanno un poco di scarto anche quelli Comunque la cosa che mi ha impressionato è che so per certo che sopra i 5000 la 350 perde spunto, difatti la coppia massima è a 4800 giri. Invece ho avuto la netta sensazione che progrediva ulteriormente. Il fuori giri non l'ho cercato, in genere cambio addirittura molto prima dei 4800 perchè il rumore di questa macchina suggerisce il cambio a nhche a bassi regimi. In questo caso però mi sono basato solo sull'aumento di velocità e continuava ad aumentare in modo molto regolare. Che strano. Sono convinto che il taglio sia a 7000 giri comunque perchè un ragazzo che conosco mi diceva che usandola in pista impostava il rev tranquillamente a 7000. In generale: è un anno che ho questa macchina e posso tirare un po' le somme rispetto all'm3. La prima cosa che salta all'occhio è l'enrme differenza di tenuta di strada. La 350z ha una tenuta di strada simile a un porsche 4s. L'm3 nella versione commerciale non è agli stessi livelli, assolutamente. Per quanto riguarda il motore devo dire questo: purtroppo la z 'è fiacca. Non che sia colpa sua, ma credo che almeno un 350cv potevano spremerli da quel motore. Sopratutto è fiacca sopra i 5000 giri cosa che unita alla fasatura variabile del motore ti fa ritrovare in 5° a 120 all'ora e senza avere la possibilità di un aprogressione degna. inoltre ho riscontrato qualche difettuccio, scricchiolii e rumori strani anche per quanto riguarda i semiassi, sebbene siano sempre cose di poco conto. Gli interni sono sufficienti ma non all'altezza. In generale però valutando il prezzo e l'estetica reputo la 350 a pari livello. Infatti se avessi speso 20000 euro di elaborazione davo merda a una qualsiasi m3 e anche 911
Mah mi lascia un pò perplesso l'osservazione circa la "perdita di mordente" sopra i 5000 giri, in questo caso vale lo stesso discorso fatto per i turbodiesel... una volta oltrepassato il regime di coppia massima sembra che il motore perda spinta, ma fino al regime di potenza massima si va tranquillamente.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jpp |
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Giugno 26, 2006, 12:22:08 pm |
Utente standard, L4, 140 posts |
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No no hanno un poco di scarto anche quelli Mah mi lascia un pò perplesso l'osservazione circa la "perdita di mordente" sopra i 5000 giri, in questo caso vale lo stesso discorso fatto per i turbodiesel... una volta oltrepassato il regime di coppia massima sembra che il motore perda spinta, ma fino al regime di potenza massima si va tranquillamente. va beh io ho un po' enfatizzato, nel senso che non è uniforme l'erogazione. La versione 300 cv è stata migliorata cmq
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 26, 2006, 14:27:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sul digitale ci posso credere, anzi certamente sarà così, ma mi pare strano che il contagiri dica il falso. Comunque la cosa che mi ha impressionato è che so per certo che sopra i 5000 la 350 perde spunto, difatti la coppia massima è a 4800 giri. Invece ho avuto la netta sensazione che progrediva ulteriormente. Il fuori giri non l'ho cercato, in genere cambio addirittura molto prima dei 4800 perchè il rumore di questa macchina suggerisce il cambio a nhche a bassi regimi. In questo caso però mi sono basato solo sull'aumento di velocità e continuava ad aumentare in modo molto regolare. Che strano. Sono convinto che il taglio sia a 7000 giri comunque perchè un ragazzo che conosco mi diceva che usandola in pista impostava il rev tranquillamente a 7000. In generale: è un anno che ho questa macchina e posso tirare un po' le somme rispetto all'm3. La prima cosa che salta all'occhio è l'enrme differenza di tenuta di strada. La 350z ha una tenuta di strada simile a un porsche 4s. L'm3 nella versione commerciale non è agli stessi livelli, assolutamente. Per quanto riguarda il motore devo dire questo: purtroppo la z 'è fiacca. Non che sia colpa sua, ma credo che almeno un 350cv potevano spremerli da quel motore. Sopratutto è fiacca sopra i 5000 giri cosa che unita alla fasatura variabile del motore ti fa ritrovare in 5° a 120 all'ora e senza avere la possibilità di un aprogressione degna. inoltre ho riscontrato qualche difettuccio, scricchiolii e rumori strani anche per quanto riguarda i semiassi, sebbene siano sempre cose di poco conto. Gli interni sono sufficienti ma non all'altezza. In generale però valutando il prezzo e l'estetica reputo la 350 a pari livello. Infatti se avessi speso 20000 euro di elaborazione davo merda a una qualsiasi m3 e anche 911
i motori aspirati,danno la zampata proprio dopo il valore di coppia massima sino a quello di potenza massima...è un mondo totalmente diverso da quello dei diesel
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 27, 2006, 01:19:02 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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vatanen |
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Giugno 27, 2006, 05:06:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nei benzina ad iniezione taglia l'alimentazione...poco prima del limitatore vero e proprio,alcune centraline iniziano a togliere benzina ad un cilindro,poi 2 e alla fine a tutti per rendere regolare l'intervento!!nei diesel invece l'intervento non stacca di colpo provocando il classico saltellamento,semplicemente cala portata finchè il motore spontaneamente non smette di salire.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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