629 Visitatori + 1 Utente = 630

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3147 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Limitatore: ma come funziona?
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Giugno 27, 2006, 08:20:54 am
Utente standard, V12, 5294 posts
nei benzina ad iniezione taglia l'alimentazione...poco prima del limitatore vero e proprio,alcune centraline iniziano a togliere benzina ad un cilindro,poi 2 e alla fine a tutti per rendere regolare l'intervento!!nei diesel invece l'intervento non stacca di colpo provocando il classico saltellamento,semplicemente cala portata finchè il motore spontaneamente non smette di salire.
che brutta sensazione quando ne stacca 4  Lips Sealed

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2006, 08:46:53 am
Utente standard, V12, 58161 posts
nel diesel il limitatore non c'è, già non vanno un cazzo, se ancora li limitano stiamo freschi Lips Sealed

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 11:11:22 am
Utente standard, V12, 46767 posts
nei benzina ad iniezione taglia l'alimentazione...

Anche perche', se tagliasse l'accensione ma rimanesse attiva l'iniezione, al successivo ripristino della scintilla sentiresti che boati !!!!  Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 27, 2006, 11:21:09 am
Staff, V12, 37777 posts
caro jpp, sulla mia il limitatore è abbastanza pignolo, raggiunti i 6600 taglia di netto...mi sembra strano che la tua tiri i 7000, a meno che non hai una 300cv senza saperlo Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 27, 2006, 13:48:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Anche perche', se tagliasse l'accensione ma rimanesse attiva l'iniezione, al successivo ripristino della scintilla sentiresti che boati !!!!  Shocked Shocked
coi vecchi motori a carburatori veniva tolta scintilla,solo che un pò prima veniva tolto anticipo per stemperare la verve del motore.

la mia 205 era senza limitatore e vedevo anche gli 8000 in caso di necessità... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 13:52:21 pm
Utente standard, V12, 46767 posts
coi vecchi motori a carburatori veniva tolta scintilla

Infatti, non si poteva fare altro. Ma quali auto a carburatore avevano il limitatore ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 27, 2006, 13:57:31 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Infatti, non si poteva fare altro. Ma quali auto a carburatore avevano il limitatore ?

probabilmente le più sportive,quelle in grado di ricercare fuorigiri davvero dannosi...la mia 205 originale doveva essere limitata a 7500 se non ricordo male...

la tua ritmo non era limitata?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 14:14:56 pm
Utente standard, V12, 46767 posts
la tua ritmo non era limitata?

No.

Una volta mi e' uscita la seconda in pieno e l'ago ha oltrepassato gli 8000.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2006, 14:53:24 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
No.

Una volta mi e' uscita la seconda in pieno e l'ago ha oltrepassato gli 8000.

ma poi è tornata? Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 15:05:53 pm
Utente standard, V12, 46767 posts
ma poi è tornata? Tongue

Ho dovuto andare a riprenderla  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 27, 2006, 15:10:31 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Ho dovuto andare a riprenderla Tongue

a bene, ero preoccupato, lasciarla sola sarebbe stato un trauma! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 27, 2006, 15:29:13 pm
Utente standard, V12, 46767 posts
a bene, ero preoccupato, lasciarla sola sarebbe stato un trauma! Grin Grin

Sapendo il vizietto, prima di vendere la macchina ho dovuto controllare che non fosse andata via di nuovo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Geffo_306-S16 Più la porto di traverso, più riscopro l'universo!
Giugno 28, 2006, 00:45:57 am
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts
Ciao raga! Sn nuovo :p!!!

A proposito di limitatore, quando spalanco tutto il gas io riesco a fare la cambiata appena entra il limitatore ma prima che il motore torni su di giri, al primo vuoto diciamo! Lo so che è una frazione di secondo, ma è è la cambiata perfetta sulla mia dato che entra a 7100-7200 giri e il motore non chiede mai pietà anzi, se rimappassi arriverebbe oltre senza soffrire, e tutto con filtro dell'aria originale (scarico diretto però, anche se conta meno).

Sulla Uno una volta ho fatto un fuorigiri in retromarcia se la marcia è uscita e mi sono ritrovato in folle!!!! Però non chiedetemi il n° di giri dato che stavo guardando dietro !!!

Un saluto!!! PS: Ciao Vatanen! Mitico 306!

L'importante è arrivare, ma almeno se non vinco dò spettacolo!
figononbasta@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 28, 2006, 05:16:21 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciao raga! Sn nuovo :p!!!

A proposito di limitatore, quando spalanco tutto il gas io riesco a fare la cambiata appena entra il limitatore ma prima che il motore torni su di giri, al primo vuoto diciamo! Lo so che è una frazione di secondo, ma è è la cambiata perfetta sulla mia dato che entra a 7100-7200 giri e il motore non chiede mai pietà anzi, se rimappassi arriverebbe oltre senza soffrire, e tutto con filtro dell'aria originale (scarico diretto però, anche se conta meno).

Sulla Uno una volta ho fatto un fuorigiri in retromarcia se la marcia è uscita e mi sono ritrovato in folle!!!! Però non chiedetemi il n° di giri dato che stavo guardando dietro !!!

Un saluto!!! PS: Ciao Vatanen! Mitico 306!

Ciao Geffo benvenuto,avevo proprio bisogno di un supporter... Grin

giusto per curiosità,ti ricordi le velocità a limitatore nei primi 3 rapporti della tua??sarei curioso di confrontarli con la mia!!

io al limitatore arrivo spesso nella cambiata prima-seconda,ma non per volontà,ma perchè i lcontagiri non tiene il passo del motore nel salire e quando interviene il limitatore la lancetta è 500 rpm indietro ancora.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitatore: ma come funziona?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jpp
Giugno 28, 2006, 10:49:13 am
Utente standard, L4, 140 posts
caro jpp, sulla mia il limitatore è abbastanza pignolo, raggiunti i 6600 taglia di netto...mi sembra strano che la tua tiri i 7000, a meno che non hai una 300cv senza saperlo Grin

ma hai verificato tu di persona? perchè sono quasi sicuro che il limitatore fisico sia a 7000 anche sulle versioni a 280 cv, nonostante si dica 6600. In numerosi articoli su evo ho letto che in pista sulla 350 "è consentito" il cambio a 7000
Comunque il mio fuori giri non era uno sbaglio di scalata di marcia ma un incrremento di velocità in terza marcia e sono sicuro di aver cambiato in 3° a 148 all'ora con ago a 7000 e il suono e la progressione apparivano ancora fluidi
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 37 queries.