1221 Visitatori + 1 Utente = 1222

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Pubblicità TDI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 16:41:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il differenziale elettronico viene appunto eliminato perchè corre in monomarca...i vantaggi minimi di un differenziale elettronico in pista(un pilota sa sfruttare alla perfezione quello meccanico anche se molto reattivo),sono poca cosa rispetto ai costi di sviluppo di un sistema sofisticato!nelle competizioni ai massimi livelli sono già a controllo elettronico i differenziali,dalla F1 ai rally...ahimè è il futuro!

Per curiosità, che vantaggi dovrebbe dare un differenziale elettronico nell'uso in pista rispetto a un meccanico serio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 16:43:22 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Per curiosità, che vantaggi dovrebbe dare un differenziale elettronico nell'uso in pista rispetto a un meccanico serio?

ottimizza la trazione in ogni momento dell'accelerazione....ti da sempre il massimo che in quel momento puoi scaricare con velocità di correzione di pochi centesimi di secondo...uno meccanico ha una percentuale fissa e un angolo di attacco fisso...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 16:45:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ottimizza la trazione in ogni momento dell'accelerazione....ti da sempre il massimo che in quel momento puoi scaricare con velocità di correzione di pochi centesimi di secondo...uno meccanico ha una percentuale fissa e un angolo di attacco fisso...

Ma come dovrebbe funzionare? Con un sistema di frizioni tipo quello centrale Haldex?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 16:48:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ma come dovrebbe funzionare? Con un sistema di frizioni tipo quello centrale Haldex?

questo non te lo so dire,sicuramente a frizioni però...quelli viscosi non sono controllabili!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 16:52:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
questo non te lo so dire,sicuramente a frizioni però...quelli viscosi non sono controllabili!

Boh comunque la cosa mi lascia perplesso, il vantaggio nei rally è ovvio... mi risulta meno immediato nelle corse in pista però, dove le condizioni sono sempre le stesse Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 16:54:21 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Boh comunque la cosa mi lascia perplesso, il vantaggio nei rally è ovvio... mi risulta meno immediato nelle corse in pista però, dove le condizioni sono sempre le stesse Undecided

con l'elettronico il pilota da tutto il gas che vuole,non deve preoccuparsi di gestirlo in base al raggio della curva,alla traiettoria,alla velocità ecc

un pò come l'abs,l'uomo potenzialmente è in grado di frenare come con abs,ma con l'abs vai sul sicuro che non fai cazzate

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 16:58:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
con l'elettronico il pilota da tutto il gas che vuole,non deve preoccuparsi di gestirlo in base al raggio della curva,alla traiettoria,alla velocità ecc


Si ma così sembra più il funzionamento di un controllo di trazione, o il diff.elettronico lavora SOLO  insieme al tcs?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 17:56:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Si ma così sembra più il funzionamento di un controllo di trazione, o il diff.elettronico lavora SOLO  insieme al tcs?

penso che per lavorare bene,debba lavorare anche con freni e controllo della potenza..

ricordo che un tizio di una rivista,si lamentava dei differenziali della allora corolla wrc,infatti questi diff erano studiati per un determinato tipo di guida,sempre a gas giù e senza cercare la guida sporca...lui abituato ad entrate in traverso e a frenare di sinistro contemporaneamente al gas,mandava in tilt il sistema... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 26, 2006, 18:02:34 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Bellissima pubblicità Audi.

Arriva una A4 TDI sw quattro e viene inquadrata dall'alto .... imeccanici la smontano pezzo per pezzo lasciando solo il motore.

Lo spostano e si rimettono al lavoro per comporre l' R8 che ha vinto a le mans.

TECNOLOGIA AUDI VINCENTE!!

TDI RULEZ!!!!!!!!!!!!!  Kiss

R 10 ... almeno le auto giuste Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 26, 2006, 18:08:02 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
+ che altro nell'uso agonistico sei in pista, la pista è liscia e sarebbe sempre in race Wink

L'Audi fa bene a fare ste pubblicità, finchè ci sono boccaloni che pensano di avere sotto il cofano della loro Golf/Audi/Seat il motore che ha vinto a Le Mans non vedo perchè non sfruttarlo Wink

C'è gente che crede di avere un cuore sportivo sotto il cofano, pensa te Tongue Tongue Tongue Grin

Carissimi, è inutile che ci proviate ... il motore è in lega leggere, piezoelettrici, filtro antiparticolato ... le due ultime cose ci sono già sui 2.7-3.0-4.2 TDI ...

Anche l'iniezione diretta di benzina  non c'era prima della R8 e poi son arrivati nella grande serie ... tranquilli, arriverà tutto, mica è gruppo FIAT Tongue

E poi, c'è chi pubblicizza le segmento C con "sospensioni derivate dalla Formula 1" Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 26, 2006, 18:18:21 pm
Visitatore, , posts
C'è gente che crede di avere un cuore sportivo sotto il cofano, pensa te Tongue Tongue Tongue Grin

Carissimi, è inutile che ci proviate ... il motore è in lega leggere, piezoelettrici, filtro antiparticolato ... le due ultime cose ci sono già sui 2.7-3.0-4.2 TDI ...

Anche l'iniezione diretta di benzina  non c'era prima della R8 e poi son arrivati nella grande serie ... tranquilli, arriverà tutto, mica è gruppo FIAT Tongue

E poi, c'è chi pubblicizza le segmento C con "sospensioni derivate dalla Formula 1" Roll Eyes

Quando ti metti a muso duro, sei davvero gustoso! Wink Grin
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 26, 2006, 18:21:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Quando ti metti a muso duro, sei davvero gustoso! Wink Grin

Tanto tra poco (fine secondo tempo) mi beccherò il solito "ecco, ha parlato l'avvocato" e trallalero trallallà ... ma chi se ne frega, se son contenti, facciamoli contenti ... è una delle regole auree da mettere in pratica che ho letto su un bellissimo libro di John Hoover Cool Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 26, 2006, 19:10:46 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
la realtà è che ruga molto il pisello perchè ha vinto un diesel, ma è tipico di chi vince sentirsi dire che lo fa solo perchè ha soldi o perchè corrompe o perchè bara o perchè ha la benzina più fika o le gomme più sgalfe o il pilota più sgarzolino. Intanto sul podio numero uno c'è audi con il diesel, e come da ormai tanti anni, il TDI è diventato un marchio e ha reso audi quello che è, insieme alla "quattro".

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 26, 2006, 19:13:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la realtà è che ruga molto il pisello perchè ha vinto un diesel, ma è tipico di chi vince sentirsi dire che lo fa solo perchè ha soldi o perchè corrompe o perchè bara o perchè ha la benzina più fika o le gomme più sgalfe o il pilota più sgarzolino. Intanto sul podio numero uno c'è audi con il diesel, e come da ormai tanti anni, il TDI è diventato un marchio e ha reso audi quello che è, insieme alla "quattro".

Non è che ruga il pisello, è una semplice constatazione della realtà... nessuno ha detto che la macchina fa schifo, altrimenti non avrebbe fatto segnare il miglior giro, ma non si può certo nascondere il fatto che dietro la vittoria ci sono sia grandi competenze che grandi investimenti, che non tutti possono permettersi. Credi che se Audi avesse continuato con i benzina avrebbe avuto grosse difficoltà a vincere? Io non penso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2006, 19:24:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la realtà è che ruga molto il pisello perchè ha vinto un diesel, ma è tipico di chi vince sentirsi dire che lo fa solo perchè ha soldi o perchè corrompe o perchè bara o perchè ha la benzina più fika o le gomme più sgalfe o il pilota più sgarzolino. Intanto sul podio numero uno c'è audi con il diesel, e come da ormai tanti anni, il TDI è diventato un marchio e ha reso audi quello che è, insieme alla "quattro".



non è questione di se o di ma,di invidia o altro...i diesel sono avvantaggiati dal regolamento,le restrizioni dei benzina sono eccessive...gli avversari non hanno inoltre,i mezzi per contrastarli in altro modo!ti sembra normale che la 5.5 tdi sia più potenta della vecchia biturbo-benza?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.