|
monnezza |
|
|
Giugno 27, 2006, 18:20:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Leader non so... sinceramente... Ce ne sono tanti altri che producono cose interessanti e altrettanto avanzate... PEr quanto riguarda il possesso del know how, poi, questo è appannaggio anche di chi viene quotidianamente bistrattato... In fondo il CR è pur sempre una invenzione che di tedesco non ha niente... tanto per dirne una... Al più Audi/VW è in buona posizione... Ma qui, nessuno (e sottolineo il nessuno) ha mai negato tutto ciò, al massimo è vero il contrario Concordo con le tue considerazioni ma oggettivamente il gruppo Volkswagen al momento è quello che offre la maggior tecnologia su auto popolari. Prendi le 4wd , anche haldex , il dsg !!, i nuovi motori tfsi , tdi ecc ecc L'unica casa che ammiro molto è Bmw tecnologicamente parlando ma siamo su altri livelli di prezzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 27, 2006, 18:22:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
veramente la pescarolo e la lister han bride da 32.7,ed essendo una sezione quei 7 mm contano parecchio....come ben puoi immagina la brida è tanto più strozzante,quanto più aumentano i giri,quindi 39 mm penalizzano pochissimo il motore audi,e ammazzano il motore pescarolo che ha fuorigiri a 8500 rpm come un'auto stradale ormai..
le auto da rally wrc,per non essere penalizzati eccessivamente dalla brida,hanno motori che arrivano a stento a 6000 rpm....se girassero di più,non potrebbero sfruttare i turbo!
Ok, ho cannato ... ne avevo il sentore, ma non son stato lì a cercare ... mea culpa Non sapevo che le auto da rally avessero 'ste bride e "castrature" varie ... non son più quelle di una volta (forse è meglio, per certi versi)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 27, 2006, 18:27:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ok, ho cannato ... ne avevo il sentore, ma non son stato lì a cercare ... mea culpa Non sapevo che le auto da rally avessero 'ste bride e "castrature" varie ... non son più quelle di una volta (forse è meglio, per certi versi) adesso arrivano a stento a 330 cv....con dei 2000 turbo!!20 anni fa con dei 1800 toccavano i 650cv,giravano anche a 9000 rpm ed avevano turbine grosse come una ruota... giustamente son state strozzate perchè correvano in stradine improponibili,ma in pista le strozzature nonle tollero..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 27, 2006, 18:35:23 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
In fondo il CR è pur sempre una invenzione che di tedesco non ha niente... tanto per dirne una...
Al più Audi/VW è in buona posizione...
Su questo sono d' accordo, pero' in parte capisco le reazioni di Stella e ChB, che sono dei grandi tifosi del marchio. E' il marchio più bistrattato dai pistoniani. Frasi tipo "vorrei che fallissero", "il TDI è un motore di merda", "a me le Vw/ Audi stanno antipatiche per principio" "'sti crucchi di merda", e altre dozzine di amenità del genere sono moneta corrente sul forum. Adesso li si tratta di illetterati anche perchè hanno messo un accento anzichè un apostrofo sul po' (magari s'incazzano pure Bossi e Calderoli). Insomma ogni occasione è buona per sparare a vista su questo marchio. Di gente che spara a vista su altri marchi ce n'è anche, ma trovo in misura molto inferiore. Poi devo anche dire che io personalmente capisco il tifo "attivo", cioè quello di coloro che amando molto un marchio o un modello non perdono occasione di lodarlo. Certe volte fanno pure tenerezza. Mi piacciono molto meno i tifosi "contro", cioè coloro che "odiano" per l' una o l' altra ragione (spesso per partito preso) un marchio e non perdono occasione per sputacchiarci sopra... Per esempio se Le Mans l' avesse vinto qualcun altro si sarebbe magari discusso pacatamente di questa corsa. Pero' l'ha vinta una Audi, per di più diesel, e allora apriti cielo, si è cercato di tutto per sminuire questa prestazione, arrampicandosi sugli specchi con ragionamenti spesso speciosi pur di dimostrare questa vittoria praticamente non conta un cazzo.... Caro Commissario, tutta questa tirata non per accusare te di qualcosa. Sono solo partito da una tua affermazione che condividevo per allargare un po' il discorso e cercare di capire anche l' atteggiamento della "controparte"...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 27, 2006, 18:40:28 pm |
|
Su questo sono d' accordo, pero' in parte capisco le reazioni di Stella e ChB, che sono dei grandi tifosi del marchio. E' il marchio più bistrattato dai pistoniani. Frasi tipo "vorrei che fallissero", "il TDI è un motore di merda", "a me le Vw/ Audi stanno antipatiche per principio" "'sti crucchi di merda", e altre dozzine di amenità del genere sono moneta corrente sul forum. Adesso li si tratta di illetterati anche perchè hanno messo un accento anzichè un apostrofo sul po' (magari s'incazzano pure Bossi e Calderoli). Insomma ogni occasione è buona per sparare a vista su questo marchio. Di gente che spara a vista su altri marchi ce n'è anche, ma trovo in misura molto inferiore. Poi devo anche dire che io personalmente capisco il tifo "attivo", cioè quello di coloro che amando molto un marchio o un modello non perdono occasione di lodarlo. Certe volte fanno pure tenerezza. Mi piacciono molto meno i tifosi "contro", cioè coloro che "odiano" per l' una o l' altra ragione (spesso per partito preso) un marchio e non perdono occasione per sputacchiarci sopra... Per esempio se Le Mans l' avesse vinto qualcun altro si sarebbe magari discusso pacatamente di questa corsa. Pero' l'ha vinta una Audi, per di più diesel, e allora apriti cielo, si è cercato di tutto per sminuire questa prestazione, arrampicandosi sugli specchi con ragionamenti spesso speciosi pur di dimostrare questa vittoria praticamente non conta un cazzo.... Caro Commissario, tutta questa tirata non per accusare te di qualcosa. Sono solo partito da una tua affermazione che condividevo per allargare un po' il discorso e cercare di capire anche l' atteggiamento della "controparte"... A parte il fatto che non sono tifoso, ma semplicemente mi informo e "so" quel che guido e quindi se leggo vaccate tecnicoluogocoministiche le correggo (ma viene definito "esser tifosi", la potenza dei neologismi), per il resto concordo Avviso ai naviganti: anche al mio amico è arrivata -finalmente- la 4.a auto uguale ... sono curioso di provarla
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2006, 18:41:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per esempio se Le Mans l' avesse vinto qualcun altro si sarebbe magari discusso pacatamente di questa corsa. Pero' l'ha vinta una Audi, per di più diesel, e allora apriti cielo, si è cercato di tutto per sminuire questa prestazione, arrampicandosi sugli specchi con ragionamenti spesso speciosi pur di dimostrare questa vittoria praticamente non conta un cazzo....
Non sono d'accordo, se la Ferrari avesse fatto una barchetta turbodiesel e avesse vinto al posto dell'Audi, per me (ma credo per molti, tipo Vatanen) non sarebbe cambiato molto. Nessuno mi pare dica che questa vittoria non conti, in assoluto, nulla, però è innegabile che non è una cosa tanto sensazionalistica, per i motivi gia detti nei post precedenti. Tanto per completare, l'organizzazione della 24h di Le Mans è sempre stata favorevole, elargendo agevolazioni, verso chi partecipa con mezzi alternativi che dovrebbero essere meno dannosi per l'ambiente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2006, 19:01:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2006, 19:11:28 pm |
|
Sarebbe la 4.a uguale usando vicendevolmente gli stessi parametri usati ... chiedi in giro e lo saprai ... dico solo che finalmente son riusciti a metterci il filtro e quindi pagherà la tassa di circolazione con lo sconto del 50% (Canton Vaud) qualcuno che ci capisce di auto da quelle parti evidentemente c'è ancora! salutalo e fagli i complimenti 120 o 150?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
|
Giugno 27, 2006, 19:29:29 pm |
|
qualcuno che ci capisce di auto da quelle parti evidentemente c'è ancora! salutalo e fagli i complimenti 120 o 150? 150 ... ma che disperazione 'sto filtro, almeno gliel'han fatto pagare la metà (circolare ufficiale per chi voleva il filtro), visti gli oltre 6 mesi d'attesa ... e poi ci si lamenta di una Passat 170 CV e TI ... E già ... i tifosi saltan fuori ... qui niente 4 auto uguali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2006, 19:31:14 pm |
|
150 ... ma che disperazione 'sto filtro, almeno gliel'han fatto pagare la metà (circolare ufficiale per chi voleva il filtro), visti gli oltre 6 mesi d'attesa ... e poi ci si lamenta di una Passat 170 CV e TI ... E già ... i tifosi saltan fuori ... qui niente 4 auto uguali non sono uguali, questa è la restyling...e poi è una bella auto, mica un'audi
|
|
|
|
|
|