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alberto |
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Luglio 04, 2006, 08:26:56 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque, dire che "ha molto di quello di serie" può trarre effettivamente in inganno, direi che sarebbe più corretto dire "ha tecnologie ritrovabili anche nei motori di serie", come gli iniettori piezoelettrici se non sbaglio Che, naturalmente sono cose completamente diverse... Perchè, altrimenti anche il motore della mia punto ha molto in comune con i vari V12, V10, V8 da competizione...
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Miki Biasion |
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Luglio 04, 2006, 11:14:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Che, naturalmente sono cose completamente diverse... Perchè, altrimenti anche il motore della mia punto ha molto in comune con i vari V12, V10, V8 da competizione...
Ovviamente mi riferivo ai principi di funzionamento, ovviamente gli iniettori, piezoelettrici o a manovella, avranno solo il principio di funzionamento in comune.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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alberto |
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Luglio 04, 2006, 11:55:03 am |
Visitatore, , posts |
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Ovviamente mi riferivo ai principi di funzionamento, ovviamente gli iniettori, piezoelettrici o a manovella, avranno solo il principio di funzionamento in comune.
Ma infatti la mia ironia era riferita a quello... come dire che l'avantreno della punto va come quello della 911 perchè condividono il concetto di "macPherson"... o altre cose analoghe...
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Miki Biasion |
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Luglio 04, 2006, 14:01:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma infatti è proprio così, l'avantreno è il punto debole della 911 Dovrebbero montarle le sospensioni della Clio RS!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Miki Biasion |
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Luglio 04, 2006, 14:21:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Adesso non esagerare, sai come salirebbero i costi, già è cara adesso Eh ma andrebbe molto più forte!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Claudio53 |
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Luglio 04, 2006, 14:48:37 pm |
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La Pors' ha successo perché è una sportiva che per sua conformazione e facile da portare. (vedi sottosterzo ecc ecc) Se si fanno quadrilateri e composrtamento neutro andrà meglio per l'utente esperto, ma per il cumenda di sicuro no. Questo intendevo
Dai, la Porsche non è una macchina da cumenda, non esageriamo. E' l'esasperazione della filosofia tedesca del perfezionare senza cambiare, anche il motore a sbalzo, come il McPherson è un retaggio degli anni passati, della derivazione da uno schema di auto popolare. Dietro hanno dovuto adottare un multi link perchè ormai con le potenze in gioco le macchine erano poco controllabili. Davanti il McPherson regge ancora, certo occorre sia molto rigido. La Porsche fece una auto con sospensioni molto sofisticate, la 928, che era molto più facile da guidare delle 911 dell'epoca, ma si vede che lo scarso successo che ha avuto ha inciso sulle scelte di progetto. E' una filosofia progettuale, a molti evidentemente piace.
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Miki Biasion |
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Luglio 04, 2006, 14:52:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La Pors' ha successo perché è una sportiva che per sua conformazione e facile da portare. (vedi sottosterzo ecc ecc) Se si fanno quadrilateri e composrtamento neutro andrà meglio per l'utente esperto, ma per il cumenda di sicuro no. Questo intendevo
Che la 911 sia un'auto da cumenda mi pare francamente parecchio esagerato. Comunque io scherzavo riguardo la Clio, pensavo fosse chiaro che sfottevo Emi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Anto14 |
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Luglio 04, 2006, 14:53:14 pm |
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Dai, la Porsche non è una macchina da cumenda, non esageriamo. E' l'esasperazione della filosofia tedesca del perfezionare senza cambiare, anche il motore a sbalzo, come il McPherson è un retaggio degli anni passati, della derivazione da uno schema di auto popolare. Dietro hanno dovuto adottare un multi link perchè ormai con le potenze in gioco le macchine erano poco controllabili. Davanti il McPherson regge ancora, certo occorre sia molto rigido. La Porsche fece una auto con sospensioni molto sofisticate, la 928, che era molto più facile da guidare delle 911 dell'epoca, ma si vede che lo scarso successo che ha avuto ha inciso sulle scelte di progetto. E' una filosofia progettuale, a molti evidentemente piace.
Non intendevo certo certo che è una macchina da cumenda, ma che è una macchina "per tutti" e "facile" ad andature normali
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Miki Biasion |
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Luglio 04, 2006, 14:54:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non intendevo certo certo che è una macchina da cumenda, ma che è una macchina "per tutti" e "facile" ad andature normali
Eh ma ad andature normali anche una Enzo è facile, scusa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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