|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 04, 2006, 18:27:17 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
la prima turbo era la 930, da 260 cv, poi è venuto il 3.3 litri da 300 cv, poi è arrivata la 964 sempre 3.3 da 320 cv poi portata a 3.6 e 360 cv con la denominazione turbo s.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 04, 2006, 18:30:03 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
la prima turbo era la 930, da 260 cv, poi è venuto il 3.3 litri da 300 cv, poi è arrivata la 964 sempre 3.3 da 320 cv poi portata a 3.6 e 360 cv con la denominazione turbo s.
la 930 è un conto, ma a me risulta che la Turbo S fosse un ibrido prodotto in soli 80 esemplari che univa la scocca della 964 RS al 3.3 turbo elaborato fino a (credo) 380cv. Poi venne la turbo 3.6 "stock" da 360 cv.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 04, 2006, 18:36:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
alright, let's cut the bull's head: da www. omniauto.it: Con il my91, la 911 venne dotata di nuovi specchi (gli stessi specchi "a goccia" che ritroveremo sulla generazione successiva) ed dei nuovi cerchi CUP da 17", comparsi l'anno prima sulla speciale RS. La meccanica rimase invariata. Ancora nel 1991, comparve nei listini la nuova 964 turbo 3,3: trazione posteriore, 320cv, 450Nm, caratterizzata dalla carrozzeria allargata e dall'ormai tipico alettone posteriore fisso.
Nel 1992 con il corrispondente "model year", era disponibile la 964 Carrera2 e Carrera4 cabriolet con il wide body, ossia con carrozzeria allargata: la denominazione commerciale era "turbo-look". In ottobre venne poi presentata una nuova versione della 964 turbo: la splendida 964 turbo 3,6, una delle migliori supercar dell'epoca. Grazie alla potenza, di 100cv/litro, ed alla coppia di 520Nm, la 911 turbo 3,6 (sempre a trazione posteriore) era in grado di raggiungere i 100km/h in appena 4,8 secondi. 964 Turbo è ancora oggi una vettura ricercatissima dagli appassionati nonchè decisamente rara. Lo stesso propulsore equipaggio' successivamente una versione alleggerita, denominata TURBO S, in serie limitata, ed ancor più performante.
L'articolo completo su www.omniauto.it/a320.html
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 04, 2006, 18:43:04 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Boh non si capisce più un cass oddio, a me sembra abbastanza chiaro: c'ho raggione ioooooo....
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2006, 18:45:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
oddio, a me sembra abbastanza chiaro: c'ho raggione ioooooo.... Pensavo fosse affidabile Sport Auto... mazza che imprecisione! Mi da la Turbo S per il 1991 (3.3 355cv) e la Turbo nel 1992 (3.6 360cv)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 04, 2006, 18:46:49 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Pensavo fosse affidabile Sport Auto... mazza che imprecisione! Mi da la Turbo S per il 1991 (3.3 355cv) e la Turbo nel 1992 (3.6 360cv) però Omniauto dice che la Turbo S nacque DOPO la 3.6, mentre a me risulta fosse precedente. Boh, urge cercare un'ulteriore fonte...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 04, 2006, 18:49:50 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sono d'accordo, facciamo qualche ricerca e ci rivediamo quì tra mezz'ora ecco, così riesco pure a fare la pipì!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2006, 19:12:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ecco, così riesco pure a fare la pipì! Non ho trovato un picchio, molta confusione ma nulla di certo, mò provo a controllare sul sito Porsche
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Luglio 05, 2006, 13:22:23 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 05, 2006, 13:56:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 06, 2006, 20:31:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, dire che "ha molto di quello di serie" può trarre effettivamente in inganno, direi che sarebbe più corretto dire "ha tecnologie ritrovabili anche nei motori di serie", come gli iniettori piezoelettrici se non sbaglio Che, naturalmente sono cose completamente diverse... Perchè, altrimenti anche il motore della mia punto ha molto in comune con i vari V12, V10, V8 da competizione...
Ma qualcosina minima minima l'avete letta su 'sta caspio di R10 o si continua solo a far ironia patetica e spicciola tanto per dar aria alle corde vocali? A me, sembra di no ... poi, se vi divertite, fate pure
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|